| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-08-2007 Residenza: Massa
| Tassa su carburanti... Premesso che gradirei che questo post non andasse in politica ma restasse in economia, visto che non lo vorrei veder chiudere/evaporare.... Partendo dalla notizia: Nuova tassa 10/15 centesimi al litro per il terremoto. Sono pure favorevole alle tasse di scopo, ma vorrei sapere una cosa: quanti litri di carburante si vendono in un giorno in Italia ? Sono 6 mesi che abbiamo la tassa per l'alluvione in liguria/toscana (10 centesimi al litro) quanti soldi sono stati raccolti ? Quanti sono andati alle popolazioni colpite ? Quanti per le spese di gestione della Protezione Civile che dovrebbero essere già pagate con le nostre tasse ? Qualcuno ha dei numeri ? A me risultano questi: 36 miliardi di litri all'anno venduti in 6 mesi suppongo quindi 18Miliardi di litri 10centesimi al litro 1.8Miliardi di € 140 Milioni di € di danni (toscana+liguria) anche ammesso (ma non concesso data l'esperienza personale) che siano andati tutti a ripagare i danni, dove cavolo sono finiti gli altri 1.6Miliardi di € ? Per favore rispondere solo se si hanno dati certi e non per fare flaming politico.
__________________ When I was a boy of fourteen, my father was so ignorant I could hardly stand to have the old man around. But when I got to be twenty-one, I was astonished at how much the old man had learned in seven years. FAI 15766 |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |