| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Cerca nella discussione | Visualizzazione |
| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2006
| Per rimanere in tema.... Da anni e anni ho eliminato la gomma di scorta, con relativo cric ed chiave per le gomme, sostituendo il tutto con una bombola di ripara-gonfia gomme e un mini compressore... Il tutto mi ha portato a risparmiare parecchi chili di peso, e presumo parecchio carburante... Considerando che faccio al 90% viaggi corti, e al 70 son da solo in auto, tendo ad alleggerirla.... Sbaglio?? ![]()
__________________ La direzione non si assume nessuna responsabilità per quanto viene scritto quà sopra, e nemmeno per eventuali effetti collaterali quali incazzature, emboli al cervello e stess postraumatico... (Cit Fox) |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Feltre
| Citazione:
Sei sicuro che si riferisca a consumi e non a tenuta di strada? Il non sospeso non vedo cosa possa entrarci.... | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
Il tutto non ha a che fare coi consumi, se non in minima parte e solo in accelerazione. Nelle macchine l'effetto è molto più ridotto per via delle masse ecc. Molto più importante, per risparmiare è il pneumatico, le misure, e lo stile di guida.. che per risparmiare deve essere.. Zen ![]() | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
per lo stile, sto facendo davvero dele cose incredibili: ho individuato diversi posti sicuri in cui so di dover rallentare/fermarmi e metto in folle 300-400 metri prima, ad esempio. mi appassiona questa sfida con il motore! sul fatto che non abbia base scientifica, mi resta pero' qualche dubbio. ad esempio, sono abbastanza sicuro che la frenata, con ruote + leggere, ne guadagna moltino.
__________________ http://www.internettuali.com Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| Citazione:
![]()
__________________ "SE C'è UN POSTO AL MONDO DOVE DA UN NOME SI PUò LEGGERE LA STORIA, è QUESTO, PISA." (Rudolf Borchardt) | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Italia
| Citazione:
parlo di moto fuoristrada, cross/enduro alla fine degli anni 90 vivemmo il passaggio dalle camere d'aria alle mousse con un aggravio di peso complessivo della ruota di 700/800 gr. sull'anteriore e 1300/1500 sul posteriore sicuramente l'handling della moto ne risentiva in maniera notevole, sia con le ruote a terra che in volo, anche la frenata si allungava in modo sensibile e in certe condizioni, sopratutto con impianti frenanti brembo la cosa si avvertiva notevolmente. di contro con le mousse si aveva sempre una maggiore impronta a terra dello pneumatico, con conseguente miglior trazione e tenuta e la sicurezza impagabile di non forare..... | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
tanto meno il consumare di +. tra l'altro: so che il dispo non e' veritiero al 100%, ma il "consumometro" in rilascio da' consumi elevati, in folle va a zero. cmq. controllero'. se fosse vero. cmq, bisogna avvertire tutti i tassisti d'italia.
__________________ http://www.internettuali.com Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Italia
| Citazione:
se fosse uno strumento serio, quando sei in folle (e a ruote ferme) dovrebbe segnalare consumo = infinito. | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
questa mette dei trattini e basta. ma volevo dire che nell'arrivo a casa, dove posso in sicurezza, ho un 500 metri dA FARE A FOLLE, fino a che non mi fermo, dai 4-5 l/100km passo a 1-2 per un diciamo 450 metri. se rimango in rilascio, sotto a 3,5-3 non vado assolutamente.
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |