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Vecchio 27 luglio 11, 21:54   #1 (permalink)  Top
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problema leva del cambio fiat punto

ciao a tutti!!
ho un problemino con la mia fiat punto. Esco dal parcheggio in prima, passo in seconda ma la leva del cambio si muove a vuoto, sembra sganciata. La macchina è perennemente in prima, la leva si muove avanti e indietro senza la possibilità di innestare altre marce. Ho paura che si sia rotto il blocco fra la leva e il cambio stesso... vi è già capitato? se si sapete dirmi quanto avete speso per la riparazione?

grazie a tutti
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"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
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Vecchio 27 luglio 11, 21:57   #2 (permalink)  Top
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...per fortuna una cosa così non mi e' ancora capitata...ma il movimento della leva e' 'limitato'..??..La frizione attacca e stacca regolarmente..??..
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Vecchio 27 luglio 11, 22:02   #3 (permalink)  Top
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la frizione funziona perfettamente tanto che sono riuscito a tornare a casa in prima...
la corsa in avanti e indietro è pari a prima, non riesco a spostarla lateralmente.
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Vecchio 27 luglio 11, 22:08   #4 (permalink)  Top
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successo anche a me.. sono le corde del cambio rotte... in pratica ci sono 2 bowden che vanno dalla leva al blocco motore.. con un 100€ dal meccanico risovi a me successe in centro, bloccato in 2
e mi stava risuccedendo l'altra sera.. marce in basso funzionano bene quelle in alto erano durissime!
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 27 luglio 11, 22:21   #5 (permalink)  Top
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successo anche a me.. sono le corde del cambio rotte... in pratica ci sono 2 bowden che vanno dalla leva al blocco motore.. con un 100€ dal meccanico risovi a me successe in centro, bloccato in 2
e mi stava risuccedendo l'altra sera.. marce in basso funzionano bene quelle in alto erano durissime!

ma come è possibile una cosa del genere? Avessi cambiato a membro di cane...potrei anche capirlo... uhm... normale usura? cosa ti disse il meccanico?
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Vecchio 27 luglio 11, 22:32   #6 (permalink)  Top
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ma come è possibile una cosa del genere? Avessi cambiato a membro di cane...potrei anche capirlo... uhm... normale usura? cosa ti disse il meccanico?
il meccanico è il padre di un mio carissimo amico quindi è una persona seria dato che comunque in macchina mia ci sale pure il figlio


normale usura... è fiat e succede le altre macchine hanno aste rigine mentre in quelle più piccole si usano sti cavi trecciati che possono fare curve... si inizia ad aprire la treccia e si corrode la guaina fino a rompersi
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In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 27 luglio 11, 22:38   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
il meccanico è il padre di un mio carissimo amico quindi è una persona seria dato che comunque in macchina mia ci sale pure il figlio


normale usura... è fiat e succede le altre macchine hanno aste rigine mentre in quelle più piccole si usano sti cavi trecciati che possono fare curve... si inizia ad aprire la treccia e si corrode la guaina fino a rompersi

ho capito. ti ringrazio per le informazioni!!!!
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Vecchio 28 luglio 11, 08:13   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di barberino22
 
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Residenza: Pian del voglio (BO)
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a me è successo con una opel corsa del 2003... difetto di produzione e 150 euro di meccanico... la mia ha le leve...

cmq capita... anche a mia mamma con la 600...
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-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
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Vecchio 28 luglio 11, 09:18   #9 (permalink)  Top
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Residenza: Piemonte
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Thumbs up

successo con una ford fiesta... si era anche SVITATA la leva....
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...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
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Vecchio 28 luglio 11, 10:03   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di td_2200
 
Data registr.: 06-03-2009
Residenza: Verona
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Renault Espace penultima serie... Cavo preso poi da Citroen dato che in Renault volevano 350€ escluso montaggio!
100€ di cavo montato dal mio meccanico
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