| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Cerca nella discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Feltre
| Sembra fatto con gli avanzi dell'idraulico... ma pare che funzioni: Focardi-Rossi : I fisici svedesi sull'E-Cat: "È una reazione nucleare". |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: In cima alle Alpi
| No Comment... Citazione:
Mi auguro di cuore che sia la svolta per creare una soluzione ai problemi che stiamo vivendo. Un grande in bocca al Lupo all' Ing. Rossi, ce ne fossero 10 così in Italia forse saremmo un pezzo avanti dal punto di vista tecnologico. Chissà se in nostri politici di mestiere si renderanno conto delle persone che abbiamo in patria.... ![]() saluti, Andrea ![]()
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Arona (NO)
| Interessante. Mantengo il mio sano scetticismo occamiano ma è interessante. alcune domande: Citazione:
Ciao! P.S. il fatto che effettivamente sembrino avanzi vecchi di un idraulico è, per me, un punto positivo. Se si cerca di buttare polvere negli occhi in genere si mette tutto in tiro...
__________________ Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | Non entro nel merito 'nucleare' della macchina non avendo conoscenze sufficienti in materia, però da progettista elettronico e meccatornico mi pare che i sistemi di misura utilizzati siano decisamente non proprio scientifici ed atti a validare l'esperimento. Per misurare il flusso dell'acqua esistono flussometri digitali di precisione, oltre a poter porre un serbatoio su celle di carico e misurare ad intervalli costanti il peso. Non viene specificato come venga ottenuta la pressione di 25 bar per l'idrogeno e quale sia la quantità di gas utilizzata, i consumi elettrici della resistenza di riscaldamento e quelli dell'elettronica di controllo sono caratterizzati in modo spannometrico. Ad oggi esistono sensori di precisione per qualsiasi grandezza fisica e sistemi di data loggging, collection & analysis di ogni tipo e pure a costi accettabili; in tutti gli esperimenti condotti non si fa mai cenno alla strumentazione utilizzata. Nei report scientifici e/o di omologazione in calce al documento viene riportato l'elenco degli strumenti impiegati (con data di ultima calibrazione), il layout di test utilizzato e varie altre informazioni utili a garantire la ripetibilità delle misure e dell'esperimento. Io non ho trovato nulla di tutto ciò nei documenti in rete, molti test vengono realizzati in camere bianche o perlomeno climatizzate, questi mi pare lavorino in uno scantinato... Sinceramente i trascorsi del sig. ing. Rossi non giocano a suo favore ![]() ![]()
__________________ La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano) Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (Albert Einstein) Il mio sito: www.wallytech.it |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ![]()
__________________ La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano) Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (Albert Einstein) Il mio sito: www.wallytech.it | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
c'e' da dire che questo NON è un esperimento scientifico, ma una dimostrazione piu o meno commerciale. se l'idea è giusta, e se viene rilasciato brevetto, quelle diventeranno le persone piu ricche del mondo, cosa vuoi che glie ne freghi d fare misure precise adesso??? ![]()
__________________ "W la gnocca " | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-07-2005 Residenza: Cremona
| Citazione:
![]()
__________________ la gente non sta affatto bene..... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Sai quanti brevetti son stati rilasciati e mai realizzati perchè erano bufale ? ![]()
__________________ La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano) Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (Albert Einstein) Il mio sito: www.wallytech.it | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |