| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Cerca nella discussione | Visualizzazione |
| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: In cima alle Alpi
| Buttate un'occhio quà... Citazione:
Ma in tono minore la Dyson ha realizzato in anni di lavoro (ed esperimenti) degli aspirapolvere che hanno surclassato (anche nel prezzo) i convenzionali..... certo qua si affrontano temi non certo alla portata di noi comuni mortali, ma pensandoci anche Werner Von Braun, Einstein ed altri grandi degli ultimi secoli hanno faticato per rendere comune cose oggi ritenute "banali". Quindi dato che ci sono in gioco cifre importanti e pare persone (scienziati veri) che si sono interessati e che a Bologna stanno lavorando sul tema mi pare un poco prematuro parlare di bufala non credo che in università siano poi degli asini...o no? Aspettiamo e vediamo. Magari una di queste sera a Boyager o Mistery salta fuori la notizia, che mi pare per ora passata in sottofondo, circoli accademici a parte. saluti Andrea ![]()
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2005 Residenza: Cremona
| informarsi... per non passare per quelli "nati ieri" vatti un po' a studiare cosa ha combinato il tuo "scienziato vero", tutta mediaticità e niente sostanza Petroldragon - Wikipedia ![]()
__________________ la gente non sta affatto bene..... |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| beh, a questo punto vi racconto una mia esperienza personale, sebbene tralascero' alcune cose troppo personali: nel 2003 cominciai ad indagare la possibilità che anche in italia si potesse investire nelle rinnovabili, nello specifico FV. Studiai insieme ad una persona che allora chiamavo amico, varie possibilità, fino ad arrivare alla conclusione che l'investimento migliore fosse nel verticalizzare la produzione di celle FV, partendo dall'acquisto del silicio ed arrivare alle celle, da vendersi poi sul mercato, la mancanza di silicio in giro non ci permise di prtire subito, e continuammo a cercare di fare qualcosa. per tragico errore, associammo un professore universitario, di 73 anni circa, ma con un curriculum mostruoso. Il mercenario, negli 80, aveva studiato il sistema di produrre silico metallurgico purificato. il sistema era di una banalita' impressionante: si trattava di partire da materiale di base GIA purissimo, e di evitare durante la lavorazione di inquinarlo. Pero', detta cosi', non da' fiducia, ma c'era il professore, complicando ben bene le cose preparammo una sorta di Business plan cominciammo a venderci in giro, e, tra il 2005 e il 2006, riuscimmo a ceare una bella cordata di imprenditori fortemente interessati. c'eavamo quasi, si trattava di un investimento di 10 milioni di euro, si doveva solo firmare il contratto in cui a noi restava un 20 % della società SENZA AVER VERSATO UN EURO... era fatta.... sto catzo! il professore si era autoconvinto di essere un genio, e di avere per le mani la pietra filosofale, fece saltare tutto, e cerco di rivendersi ad un altro industriale del centro italia, con cui, a mia insaputa, si era messo segretamente in contatto. mi liquidarono rendendomi i soldi che avevo speso fino ad allora, ed io acettai, sapevo che boba a tempo avessero per le mani: Non fecero piu niente, la bomba esplose, non era piu conveninte l'investimento, ci avevano messo troppo tempo, la concorrenza era arrivata con soluzioni simili e anche con altre, e salto' tutto anche con l'industriale delle lavatrici. nel frattempo, degli altri industriali della provincia in maniera autonoma avevano continuato sulla idae principale, ed adesso sono proprietari di una grossa azienda nella zona, del valore di decine di milioni di euro, con piu o meno lo stesso investimento che avremmo dovuto fare noi. percio' raffazzonato, basta che qualcuno ci creda, e che si faccia alla svelta, prima che altri arrivino con soluzioni simili!!!!
__________________ "W la gnocca " |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| e confermi quanto necessario, lo studio.... Citazione:
Se è una bufala o meno solo degli scienziati veri potranno dirlo, non i politici o le banche... Ti pare? Se ha colto nel segno (lo auguro per la nostra salute, mica per il suo portafogli) e non ci sono risvolti negativi lo staremo a vedere. Ma te cosa pensi, che Alessandro Volta quando con la sua pila ha dato la scossa alla rana morta e l'ha raccontato in giro non gli abbiano dato del matto o del truffatore?? Dai, cerchiamo di pensare guardando anche la storia dei grandi del passato....a molti non hanno creduto subito. saluti costruttivi, Andrea ![]() PS: la frase che hai estrapolato non era riferita ad Andrea Rossi ma ai docenti Bolognesi e agli scienziati svedesi che hanno assito all'esperimento. Per me lui è un' Ing. magari anche bravo, ma non un professore o un ricercatore in ambito accademico..
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| X Nic The Pic x Nic the pic: La tua storia conferma la triste realtà, quando ti metti nelle mani sbagliate anche la migliore delle idee non vale nulla o poco più. Mi spiace per l'esito. saluti, Andrea ![]()
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User | vi dico una cosa: qui ballano soldoni e chi sborsa-sborsera' stai certo che vuole prove incontrovertibili, senno' non sgancia un cent, mica son + tempi di vacche grasse adesso!
__________________ http://www.internettuali.com Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Dal primo volo dei Wright ai moderni jet ne sono passati di anni. Nic: vedo che ci siamo passati tutti , sia pure in campi diversi, mal comune mezzo gaudio dicono; certo che in quei momenti girano.... O.O.![]()
__________________ La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano) Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (Albert Einstein) Il mio sito: www.wallytech.it | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]()
__________________ www.masali.com | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |