Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Discussioni Off Topic
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 10, 13:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gpgiuit

Data registr.: 15-10-2010
come costruire un'automobilina elettrica per bambini?

chiedo scusa se scrivo in questo forum spettacolare di modellismo, non so a chi chiedere su internet, e penso che questo forum sia il posto ideale, è vero che voi costruite macchinine piccole elettriche, io vorrei sapere come costruire un'automobilina elettrica per bambini, non quelle da comandare con radiocomando, ma quelle per intenderci in cui il bimbo sale sopra e va avanti e indietro accelerando ecc.

mi rendo conto che non è il forum adatto, ma è quello più vicino a cui poter chiedere credo....
Se qualcuno mi dà qualche dritta su come potrei fare per crearmi i pezzi, su dove acquistare i motori elettrici (tipo da 6V, da 12V ecc), vi ringrazierei moltissimo.

Se invece proprio non potevo chiedere questo, chiedo scusa in anticipo a tutto il forum e ai moderatori
gpgiuit is offline   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 16:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di jackal1977

Data registr.: 10-10-2006
Qui vendono alcuni kit: Details of the cars: Geepstar, Mayfair, Toylander Series 1 and 2, Land Rover, Tractor and Trailer
Se vuoi proprio fare tutto da te.... auguri per l'impresa, non saprei proprio da che parte cominciare
Dipende poi dalla tua attrezzatura e capacità di progetto per realizzare la parte meccanica (considera che quelle in commercio sono in plastica perche più economica e leggera, devi progettare qualcosa di molto leggero in caso...) per l'elettrica potresti cercare di trovare qualcosa nelle riviste di annunci di mercatini di qualcuno che ad esempio se ne vuol disfare perche ha i bimbi grandi o a volte si trovano parcheggiate accanto a qualche cassonetto.
A grandi linee per la parte elettrica ti serve un motore ridotto a partire dai 6 volt (ma meglio da 12V o superiore), molto potente e che faccia pochi giri (tanta coppia), una pedaliera che sarà un semplice pulsante robusto, e una batteria al piombo tipo quella che si usa per gli scooter.
jackal1977 is offline   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 17:00   #3 (permalink)  Top
wrighi
Guest

.. non per dire ma chi te lo fa fare di costruirla?
anche perchè i materiali che useresti difficilmente sarebbero sicuri, poi i bimbi crescono e sono oggetti che finiscono all'usato oppure ingombrano tra le @@
posso dirti che nella mia c'è una batteria da moto e un motore piccolissimo tipo graupner speed 600 super rapportato.
il pedale è un interruttore on off e la retro è un deviatore che inverte la polarità.

Ultima modifica di wrighi : 15 ottobre 10 alle ore 17:08.
Vecchio 15 ottobre 10, 17:10   #4 (permalink)  Top
wrighi
Guest

se vuoi quella di mia figlia te la spedisco volentieri.. è da più di un anno che sta a prendere spazio e polvere..
la macchina è questa anche se ha una grafica diversa..(no kitty)
MACCHINA ELETTRICA BAMBINA CABRIO CHIC HELLO KITTY su eBay.it Moto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
altrettanto assurdo trovo il prezzo.. io l'ho pagata meno della metà da panorama.
Vecchio 15 ottobre 10, 18:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di picchiarello

Data registr.: 23-01-2008
Visto che sei vicino ,se mi vieni a trovare ti do una jeep Rancho della peg perego,manca la coppia di batterie da 6volt e il caricabatteria
non è bellissima,ma non costa nulla e te la puoi riverniciare a piacimento
picchiarello is offline   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 19:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gpgiuit

grazie a tutti per le risposte, soprattutto la prima
è che io volevo sapere come fanno a produrle per iniziare a produrne pochi pezzi, non mi serve per bambini della mia famiglia.
Vecchio 16 ottobre 10, 05:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Tiè, beccati questo!
P51 a pedali
Se cerchi poi P51 Pedal su google trovi anche la necessaria modifica per elettrificarlo

Vecchio 16 ottobre 10, 14:04   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gpgiuit

Wow mai beccati questo è stato più gradito
grazie mille davvero, poi penso al motore, prima leggo cercando di capire bene il tutto, grazie ancora.
Vecchio 17 ottobre 10, 23:19   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Guglio

Data registr.: 14-09-2009
Send a message via Skype™ to Guglio
Secondo me si divertirà più il papà a costruire che il figlio

Everybody sing this song
Guglio is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione: