| | #11 (permalink) Top |
| User | ecco..questo è il punto.uccidere un cervo no..però il ragù è buono vero? e lo spezzatino?e le fiorentine?e il prosciutto o il salame per il panino da portare al campo o in pendio da dove viene? tenere un animale in gabbia,crescerlo e nutrirlo e poi divorarlo è da incivili? vado a metter su lo spezzatino va.. ![]()
__________________ Col progredire della scienza e della tecnologia, negli ultimi 50 anni si sono costruiti aerei sempre più grandi e veloci, capaci di precipitare da altezze una volta ritenute impensabili. |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Comunque quello che volevo dire è che la carne fa parte della nostra dieta alimentare. E' vero che ci sono molte altre alternative, però, personalmente la considerò un elemento fondamentale per la crescita e la continuità. Si è fatto da sempre così, sia con l'allevamento che con la caccia in genere. Se eliminassimo questa a mio avviso essenziale forma di nutrimento (dico essenziale, adesso magari qualcuno mi dirà che si può andare avanti pure senza carne....vabbè tutto è possibile), che cosa faremmo? Capisco invece che sia errato abbandonare gli animali che oltretutto proprio per la loro ingenuità, nel nostro mondo pieno di lingue di asfalto, ucciderebbe sia l'animale che l'essere umano stesso.... L. | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User | Bella questa!!!!....lei butta i cani e i genitori prendono la multa di 5000 euro!...e la punizione per lei qual è? ....domani lo rifà un'altra volta!!
__________________ http://www.gruppoelicotteristi.it /MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/BLADE MCPX / -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Purtroppo il problema è costituito dalle priorità, come in tante altre cose daltronde.... Non credo che ci siano molte vie d'uscita. Supponiamo di doverci procurare la selvaggina ad armi pari (per così dire)....come prima cosa mi viene da pensare che dovrebbe cambiare tutto il nostro assetto di vita. Perchè dico questo? Perchè la pesca con l'amo ed il vermetto (quindi non allevamenti in cattività) non riuscirebbe a soddisfare il fabbisogno di tutti ed ognuno di noi dovrebbe comunque andarsi a procurare la cacciaggione....e quindi si dovrebbe tornare indietro indietro indietro.... L. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2009 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Facciamo così; tu smetti di andare a pescare, e io non vado più a caccia.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2009 Residenza: Riva del Garda
| Se è per quello a pescare non ci vado da quando ho 16 anni ... Comunque lasciamo stare ,ragionar con un cacciatore è come voler ragionare con un Talebano . Ma se vi divertite così a sparar ad un essere vivente ,perchè non andate volontari in Afganistan come mercenari ? Almeno lì si difendono ... |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non credere che gli antichi non avessero svaghi! Luca | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato (AL)/Vercelli
| Citazione:
![]() mai sentito parlare di pastura?? come porti acqua e cibo nel bosco per attirare il cervo (e è tutta da verificare se il cervo aspetta di prendersi la fucilata anche se gli prepari un banchetto oi fiocchi) porti il cibo che puo essere mais o palline confezionate o preparate con farina e acqua ai pesci che arrivano dove vuoi tu quando vai a pescare ![]() e basta coi moralismi un fagiano selvatico non liberato in riserva da 2 giorni preso con le proprie mani ha tutto un altro sapore invece la caccia per divertimento non posso acettarla...per quello ci sono tanti posti dove praticare tiro al piattello senza uccidere la selvaggina per divertirsi ![]()
__________________ Matteo volo a vercelli ![]() "Run, live to fly, fly to live, do or die" ![]() I miei buddy code | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| visto che di cani si parla volevo dedicare una riga al mio fedele doberman Aron, morto ieri mattina a 8 anni ! E' morto nel sonno senza una ragione e mi ha lasciato un grande vuoto dentro.... Addio Aron! Chi maltratta gli animali dovrebbe pensare che come esseri viventi hanno il diritto di vivere anche loro.... |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |