Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Discussioni Off Topic
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 10, 18:27   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Però quasi tutti alla fine mangiamo carne....
Luca
ecco..questo è il punto.uccidere un cervo no..però il ragù è buono vero?
e lo spezzatino?e le fiorentine?e il prosciutto o il salame per il panino da portare al campo o in pendio da dove viene?
tenere un animale in gabbia,crescerlo e nutrirlo e poi divorarlo è da incivili?

vado a metter su lo spezzatino va..
Vecchio 06 settembre 10, 18:35   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Io di per se non ce l'ho con la caccia ,se fosse praticata "ad armi quasi pari" ,come può essere andar a pescare con canna e vermetto . Non trovo giusto invece nutrire un animale ,diventargli "amico" ,arrivare al punto che lui ti mangia dalla mano perchè si fida ... e poi di punto in bianco tirargli una fucilata ,dove sta la "bravura" del cacciatore in questo?
Ma allora ti riferisci all'allevamento? Non capisco bene.
Comunque quello che volevo dire è che la carne fa parte della nostra dieta alimentare.
E' vero che ci sono molte altre alternative, però, personalmente la considerò un elemento fondamentale per la crescita e la continuità.
Si è fatto da sempre così, sia con l'allevamento che con la caccia in genere.
Se eliminassimo questa a mio avviso essenziale forma di nutrimento (dico essenziale, adesso magari qualcuno mi dirà che si può andare avanti pure senza carne....vabbè tutto è possibile), che cosa faremmo?

Capisco invece che sia errato abbandonare gli animali che oltretutto proprio per la loro ingenuità, nel nostro mondo pieno di lingue di asfalto, ucciderebbe sia l'animale che l'essere umano stesso....

L.
Luca1977 is offline   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 18:45   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
E' stata identificata e presa la ragazzina bosniaca che si divertiva a lanciare cuccioli di cane nel fiume. Sculacciate(!) per lei e 5.000 euro di multa per i genitori
Bella questa!!!!....lei butta i cani e i genitori prendono la multa di 5000 euro!...e la punizione per lei qual è? ....domani lo rifà un'altra volta!!
Vecchio 06 settembre 10, 18:46   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Citazione:
Io di per se non ce l'ho con la caccia ,se fosse praticata "ad armi quasi pari" ,come può essere andar a pescare con canna e vermetto . Non trovo giusto invece nutrire un animale ,diventargli "amico" ,arrivare al punto che lui ti mangia dalla mano perchè si fida ... e poi di punto in bianco tirargli una fucilata ,dove sta la "bravura" del cacciatore in questo?
Si lo so e capisco cosa vuoi dire....però il discorso a mio avviso ruota intorno ad una linea molto sottile.
Purtroppo il problema è costituito dalle priorità, come in tante altre cose daltronde....
Non credo che ci siano molte vie d'uscita.

Supponiamo di doverci procurare la selvaggina ad armi pari (per così dire)....come prima cosa mi viene da pensare che dovrebbe cambiare tutto il nostro assetto di vita.
Perchè dico questo?
Perchè la pesca con l'amo ed il vermetto (quindi non allevamenti in cattività) non riuscirebbe a soddisfare il fabbisogno di tutti ed ognuno di noi dovrebbe comunque andarsi a procurare la cacciaggione....e quindi si dovrebbe tornare indietro indietro indietro....

L.
Vecchio 06 settembre 10, 19:22   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di afratton

Data registr.: 01-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ma allora ti riferisci all'allevamento? Non capisco bene.
Comunque quello che volevo dire è che la carne fa parte della nostra dieta alimentare.
E' vero che ci sono molte altre alternative, però, personalmente la considerò un elemento fondamentale per la crescita e la continuità.
Si è fatto da sempre così, sia con l'allevamento che con la caccia in genere.
Se eliminassimo questa a mio avviso essenziale forma di nutrimento (dico essenziale, adesso magari qualcuno mi dirà che si può andare avanti pure senza carne....vabbè tutto è possibile), che cosa faremmo?

Capisco invece che sia errato abbandonare gli animali che oltretutto proprio per la loro ingenuità, nel nostro mondo pieno di lingue di asfalto, ucciderebbe sia l'animale che l'essere umano stesso....

L.
Mi riferisco al fatto che ad oggi non c'è assolutamente bisogno di andar ad ammazzare animali selvatici ,visto che al supermercato si trovano tutti i tipi di carne di cui abbiamo bisogno . La caccia moderna è esclusivamente caccia sportiva da "trofeo" ,quindi un semplice divertimento . Lepri ,fagiani ,cervi ,caprioli ,volatili vari ,tutto si trova in macelleria senza bisogno di andarsela a procurare nei boschi .
afratton is offline   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 19:41   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Mi riferisco al fatto che ad oggi non c'è assolutamente bisogno di andar ad ammazzare animali selvatici ,visto che al supermercato si trovano tutti i tipi di carne di cui abbiamo bisogno . La caccia moderna è esclusivamente caccia sportiva da "trofeo" ,quindi un semplice divertimento . Lepri ,fagiani ,cervi ,caprioli ,volatili vari ,tutto si trova in macelleria senza bisogno di andarsela a procurare nei boschi .
Il discorso si può applicare pari pari alla pesca.
Facciamo così; tu smetti di andare a pescare, e io non vado più a caccia.
Vecchio 06 settembre 10, 19:46   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di afratton

Data registr.: 01-04-2009
Se è per quello a pescare non ci vado da quando ho 16 anni ... Comunque lasciamo stare ,ragionar con un cacciatore è come voler ragionare con un Talebano . Ma se vi divertite così a sparar ad un essere vivente ,perchè non andate volontari in Afganistan come mercenari ? Almeno lì si difendono ...
afratton is offline   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 15:14   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Citazione:
Se è per quello a pescare non ci vado da quando ho 16 anni ... Comunque lasciamo stare ,ragionar con un cacciatore è come voler ragionare con un Talebano . Ma se vi divertite così a sparar ad un essere vivente ,perchè non andate volontari in Afganistan come mercenari ? Almeno lì si difendono ...
Ma che centra? Qui parliamo di necessità per prima cosa e poi la caccia stessa c'è sempre stata dai tempi dei tempi....per bisogno e per sport.

Non credere che gli antichi non avessero svaghi!

Luca
Vecchio 08 settembre 10, 02:48   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
hahaha armi pari nella pesca
mai sentito parlare di pastura??
come porti acqua e cibo nel bosco per attirare il cervo (e è tutta da verificare se il cervo aspetta di prendersi la fucilata anche se gli prepari un banchetto oi fiocchi) porti il cibo che puo essere mais o palline confezionate o preparate con farina e acqua ai pesci che arrivano dove vuoi tu quando vai a pescare
e basta coi moralismi un fagiano selvatico non liberato in riserva da 2 giorni preso con le proprie mani ha tutto un altro sapore
invece la caccia per divertimento non posso acettarla...per quello ci sono tanti posti dove praticare tiro al piattello senza uccidere la selvaggina per divertirsi
dea90 is offline   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 04:17   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
visto che di cani si parla volevo dedicare una riga al mio fedele doberman Aron, morto ieri mattina a 8 anni !
E' morto nel sonno senza una ragione e mi ha lasciato un grande vuoto dentro....
Addio Aron!

Chi maltratta gli animali dovrebbe pensare che come esseri viventi hanno il diritto di vivere anche loro....
pragamichele is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione