| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-05-2006
| Citazione:
Dovrei denunciare il supermercato dove ho fatto spese domenica perchè vendeva le mozzarelle vallelata (pacco da 4) a 8.90€ invece di 5.40€ di un altro supermercato? ![]()
__________________ Ciao ciao Andrew | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Guarda... fai Tu, fai come vuoi... non ti dico niente di più che, io, sono tutti i giorni in tribunale... vuoi forse che ti elenco tutti casi di raggiro/truffa?! Di raggiri di televendite poi... c'è ne sono un'infinità! Per esempio, uno sù tutti quello della Vanna Marchi, già, tutto era filato liscio nel perseguire il raggiro, la truffa del lotto del sale etc etc... finchè qualcuno sè svegliato dal torpore della paura e, ha fatto denuncia, il resto l'ho conosci comè andata a finire!!! Comunque, se frequenti il forum, beh dovresti già sapere di cause tra aeromodellisti... come sono andate a finire... nò?! Prova a vendere un'usato, un'aeromodello come pari al nuovo, in contrassegno a chi sò io, e questo usato non va e/o non è come visto in fotografia, poi vedrai cosa si scatena sulla tua testa?! ![]() | |
|
| | #23 (permalink) Top |
| User | francamente tutta sta truffa non la vedo, se sei un modellista che acquisti, sai cosa compri, + o - ne sai il valore e sei adulto per decidere se l'offerta ti sembra esosa o no. e comunque il raggiro è molto soggettivo, se per me una cosa ha un dato valore, tu sei libero di pensare che sia troppo, ma sei altrettanto libero di non comprarmela. questo coso venduto a 3 volte il suo valore come lo chiamiamo? Giacometti: 72,4 milioni di euro a Londra, ed è suo il record mondiale, non più di Picasso | EosArte.eu e non sono 100 euri del modello, sono 74 milioni... stesso vale per: Record mondiale per quadro Picasso, all’asta per 82 milioni euro - Notizie online e giovani storie su MTVNews.it a qualcuno può sembrare una crosta, e 82 milioni sarebbero troppini... |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel primo caso, suppongo (non avendo ovviamente la possibilità di accertarlo perchè non ho il modello in questione), si tratta del modello messo in vendita dal tizio, al quale sono allegate foto e descrizione, da quello che ho capito l'oggetto pare rispondere alla descrizione fatta. Sotto questo punto di vista quindi lui è a posto. Nel secondo caso parliamo di vendita di idiozie fatte passare per altre, spesso roba di poco valore fatta passare per quello che non è, da qui raggiro o truffa. La marchi vendeva sale fatto passare per antisfiga, con il fine di perpretare ulteriormente la truffa con il fatto che la quantità data era insolubile nelle quantità di acqua indicate. Di truffe ne ha fatte altre, ma lasciamo perdere... Il tizio in questione non fa apparire l'oggetto per quel che non è, dice che è usato, dice che manca un carrello, mette le foto, quindi lui ha dato le informazioni che doveva, ha poi affisso il prezzo che lui, nella sua vendita privata, è il prezzo che lui ritiene idoneo alla vendita, vuoi per il tempo perso per costruirlo (se è in kit), vuoi per gli optional, vuoi per un valore affettivo che lui gli attribuisce. Tu da compratore hai la descrizione e il nome del modello, non ci metti troppo a fare una googleata e vedere in giro a quanto sta. Se i prezzi si discostano vai a prenderlo dove più ti conviene. ![]() Vanna con questo aereo non c'entra niente, almeno se il tutto è come è descritto ![]() Altrimenti trovami l'articolo di legge che impone un tetto massimo ai prezzi che non siano i beni di prima necessità (dove talvolta l'antitrust impone dei limiti). Non so perchè stai in mezzo a cause di questo tipo, ma se di truffe si tratta è per il tipo alla vanna marchi, o per altri motivi, per un prezzo gonfiato penso che la causa sia una causa persa... Poi oh, non ho trovato al momento una legge, magari c'è ma non l'ho vista, se la conosci illuminaci che faccio causa per le mozzarelle che son rimasto senza e quelle a quasi 9€ (4 mozzarelle in scadenza il 7/5/10) erano veramente una bufala (non di latte di bufala) ![]()
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Guarda... proprio non c'è problema?! L'ho sbaglio, sono convinto che l'ho fatto io, pensando che ci siano persone avvedute ed abbastanza intelligenti per credere che, questo è pur sempre uno stato un paese di diritto, certo è che questo diritto viene anche esercitato male e non l'ho metto in dubbio, ma se Tu, sei convinto di quello che dici... va bene, non c'è problema! Quindi, puoi benissimo perseguire materialmente il tuo pensiero le tue opinioni che il furbo vince sempre! Io, modestamente, sono di tutt'altro parere, anche perchè ho davanti migliaia di sentenze di tribunale e, per risponderti come atto di cortesia, io non stò in mezzo a un bel niente, se non riesci a leggere a capire frà le righe di un contesto... visto che pensi perchè uno frequenti il tribunale debba essere "solo" un disonesto e/o una vittima? Per il resto... come dicevo: avanti c'è posto per tutti! | |
|
| | #27 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Ma se lo eri mi parlavi in avvocatese e mi postavi una legge, e invece mi pare che non lo fai...![]() Sei tu che dici Citazione:
![]() Citazione:
Infatti quelli furbi veramente non vengono mai smascherati, vengono "premiati e coccolati", taluni anche votati, ma di base ce lo mettono nel didietro... Se a te Vanna Marchi pare furba.... fai pure, ma a me una che va in TV e promette cure miracolose è da arrestare subito, non è furba lei, ma vuoi per disperazione, vuoi per ignoranza, c'è gente che le ha telefonato.Se esiste la pseudo furba della Marchi è perchè esiste il pollo che le telefona. Ripeto, se hai leggi alla mano che limitino o impongano dei prezzi a dei beni di non prima necessità, postali, visto che hai "davanti migliaia di sentenze di tribunale", illuminaci, nelle sentenze compaiono gli articoli dei vari codici civile e penale violati... Visto che non sono ne avvocato e ne persona di legge e visto che con i prezzi gonfiati ci viviamo tutti i giorni, parrebbe giusto che ci informassi su come legalmente possiamo ottenere giustizia.
__________________ Ciao ciao Andrew | |||
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Allora, secondo il tuo parere, io sono quello che non capisce?! Comincia da quì: art. 2041 c.c.. Poi, non ho mai detto che ci sono leggi in Italia che stabiliscono listini/prezzi di mercato!!! Ci sono delle authority che, monitorano l'andamento dei prezzi al consumo, ma questo non riguarda il contesto di cui, però esiste la possibilità che un pollo, come l'ho chiami tu lo sprovveduto che si fida di acquistare dalle tue mani un'oggetto che, nel mercato è valutato 10, e tu glielo rifili a 100 e/o a 1000, che all'improvviso si svegli e che ti appioppi una denuncia, un'esposto e/o una querela, allora quì le cose cambiano non poco?! Inoltre, il C.C. contempla anche la vendita/transazioni fra privati (privato-privato)... troverai materia di lettura e conoscenza partendo dagli art.i 14XX, essendo tanti non ricordo esattamente gli articoli... ma se hai sottomano il C.C., non dovresti avere problema arrivarci cominciando dal 1470 e/o giù di lì?! Concludo, purtroppo quì ci si ripete sempre(!!!), sei sicuro di fregare impunemente qualsiasi persona... vendendogli fuffa per oro, bene, allora ti chiedo una cortesia, fallo(!!!), così dimostri a tutti noi partendo da me, che c'hai ragione! ![]() | |
|
| | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi vado a leggere gli articoli da te citati... ![]()
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Parto subito con l'art.2041: Citazione:
L'articolo non specifica alcuna cifra o percentuale, direi che è più per chi truffa realmente e non chi gonfia il prezzo. Mi sono letto qualche articolo qui: La Ricerca Giuridica e di quel che dici non ho trovato traccia se non per azioni. Ripeto, Vanna Marchi con questo tizio non c'entra un piffero (fino a prova contraria che venda fuffa invece del modello). Lui vende l'oggetto come descritto e ne fa un prezzo. Non ci sono articoli che gli vietino di fare ciò. Io continuerò a dare una letta, tu se vuoi fai altrettanto. ![]()
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |