| | #11 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Mi risulta che i DELL avevano le LiPo, poi... frettolosamente sono passati alle Li-Ion, in quanto alcuni (parecchi) notebook venduti nel mondo... avevano preso letteralmente fuoco, e/o sotto ricarica erano esplosi e, i più fortunati si erano deformati sotto il calore delle stesse!!! Tra l'altro fu riportato in una cronaca di un volo in cui uno di questi esplose!!! | |
|
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Io mi interesso di batterie per motivi vari e ricevo informazioni industriali dalla Cina; le batterie per pc non costano niente, ma occorrono le quantità. Hongkong Powerleader Tecnology Ltd è un produttore che ha batterie di tutti i tipi e che vende anche solo un pezzo a 50-70 $, vedi se ha quello che ti serve, comunque se ti iscrivi ad ALI BABA puoi ricevere informazioni. Ciao Umberto P.S. ho cercato di allegare la pagina web ma non è stata "digerita" | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Sarà vero? ![]() Naraj. | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
Ali baba e' affidabile? tramite loro ho contattato un distributore di integrati ibridi"ovviamente in cina",per reperire componenti particolari,introvabili per vie normali. ciao ps.non sono tanto le celle ad esaurirsi,ma e che sono gestite da un integrato,che se anche scarichi solo per 5 minuti il pacco,lui interpreta come un ciclo,e automaticamente calcola un tot in % di autonomia in meno. non ci credete,aprite qualche pacco,io lo ho fatto del mio vaio sony, morale? ho ciclato con l'infinity 3 le celle li-ion,e mi hanno dato ben il 89% della capacita' totale,mentre il portatile mi durava solo 25 minuti. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Tutto possibile ! Alibaba fornisce gli indirizzi, cosa vuol dire "affidabile" ? Ciao Umberto | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Dopo 8 mesi la batteria non teneva la carica se non per qualche minuto. Contattata l'assistenza acer mi hanno confermato (l'avevo già letto sul libretto di garanzia in mio posesso) che le batterie hanno 6 mesi di garanzia. Mandati direttamente a cagare e comprata batteria compatibile al 40% in meno del costo. Se dovessero presentarsi problemi ad altri componenti del pc, rimetto la batteria originale e spedisco il tutto in assistenza... ![]()
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
la devi tenere fuori. ![]() | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Ho un dell che uso solo per lavoro e sta attaccato alla rete 12 ore su 24 dal maredì al venerdì e tutto il giorno dal venerdì sera al lunedì sera con la batteria in sede. Questo da 5 anni senza nessun problema di batteria e con un calo di prestazioni appena riscontrabile. L'acer invece dopo soli 8 mesi di uso misto aveva la batteria che durava si e no 1 minuto, e questo da un giorno all'altro. Probabilmente si era fottuto un elemento, e questo con lo stare attaccato alla rete secondo me non c'entra niente.
__________________ Fly Low! |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Ma infatti?! Avevo dei notebook IBM-Thinkpad... mai nessun problema del genere, poi, per obsolescenza macchina sono passato giocoforza a notebook più "potenti" come Acer, Asus e Hp e, nel manuale istruzioni macchina... non ho mai trovato info del tipo: se "devi" utilizzare il lap con rete 220V, per evitare danni... ogni volta bisogna estrarre la batteria!!! Certo è che, ho acquistato dei notebook per essere più dinamico, più celere negli spostamenti tra ufficio e l'altro lontani e, se ogni volta devo maneggiare connessioni di rete/sconnessioni-connessioni di batterie, senza contare che prima o poi, potresti dimenticarti in giro la batteria, ma altresì scordarti la ricarica della stessa a seguito di questi maneggi... beh, allora c'è qualcosa di fraudolento da parte dei brand nel proporti acquisto di un notebook che per antonomasia è il Pc più utile proprio per spostamenti di sede... senza avere pensieri sulle problematiche di alimentazione!!! Ora lamento che nel giro di meno di un'anno, su ben tre laptop di brand diverso, fottersi all'unisono un'elemento della batteria, c'è da incazzarsi non poco e fare una class-action. Secondo mè questi Pici non hanno una sorta di protezione, tipo diodo e/o elemento transistore di protezione per continui sovracarichi?! ![]() Ultima modifica di Nobody : 05 aprile 10 alle ore 10:26. | |
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |