Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Discussioni Off Topic
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 10, 19:20   #11 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da ddrake Visualizza messaggio
però è improbabile se il difetto lo riscontra con marche diverse.

Penso sia questo il problema. Pensa a quante ore hanno passato al caldo quelle batterie.
In più i cicli di ricarica a cui sono sottoposte diminuiscono la capacità.
Leggi qui:

Battery performance as a function of cycling
How to Prolong your Notebook / Laptop Battery’s Life - TechieChips

Non conosco portatili con batterie lipo. Dovrebbero essere tutte (o quasi) li-ion.
Se il portatile lo usi per un periodo prolungato da alimentatore ti conviene davvero staccare le batterie.

ciao

Mi risulta che i DELL avevano le LiPo, poi... frettolosamente sono passati alle Li-Ion, in quanto alcuni (parecchi) notebook venduti nel mondo... avevano preso letteralmente fuoco, e/o sotto ricarica erano esplosi e, i più fortunati si erano deformati sotto il calore delle stesse!!! Tra l'altro fu riportato in una cronaca di un volo in cui uno di questi esplose!!!
Vecchio 03 aprile 10, 19:35   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Difatti, questo è ciò che mi preoccupa! Cambiare/sostituire le batterie ha un costo notevole, anche quelle non originali non scherzano come costo!!! Purtroppo sarei costretto ad orientarmi su quelle originali, perchè ho timore che se anche perfettamente idonee/compatibili, in caso di crash, e di conseguenza di far valere la garanzia biennale ancora in corso, questa mi scada per componente non riconosciuto dalla casa!!!
Cornuti e mazziati ! Possibile che in un computer non si possa trovare l'intelligenza per gestire una batteria ?
Io mi interesso di batterie per motivi vari e ricevo informazioni industriali dalla Cina; le batterie per pc non costano niente, ma occorrono le quantità.
Hongkong Powerleader Tecnology Ltd è un produttore che ha batterie di tutti i tipi e che vende anche solo un pezzo a 50-70 $, vedi se ha quello che ti serve, comunque se ti iscrivi ad ALI BABA puoi ricevere informazioni.

Ciao Umberto

P.S. ho cercato di allegare la pagina web ma non è stata "digerita"
milan is online now   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 20:17   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Cornuti e mazziati ! Possibile che in un computer non si possa trovare l'intelligenza per gestire una batteria ?
Io mi interesso di batterie per motivi vari e ricevo informazioni industriali dalla Cina; le batterie per pc non costano niente, ma occorrono le quantità.
Hongkong Powerleader Tecnology Ltd è un produttore che ha batterie di tutti i tipi e che vende anche solo un pezzo a 50-70 $, vedi se ha quello che ti serve, comunque se ti iscrivi ad ALI BABA puoi ricevere informazioni.

Ciao Umberto

Proprio la settimana scorsa, su una mia segnalazione di batteria difettosa, l'assistenza tecnica del mio portatile, mi ha consigliato di scaricare attraverso la rete, una nuova versione dil BIOS del PC. Questo nuovo programma, gestirebbe meglio l'uso della batteria allungandole la vita.
Sarà vero?

Naraj.
Naraj is offline   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 21:10   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:

Ciao Umberto

scusate l'ot.
Ali baba e' affidabile?
tramite loro ho contattato un distributore di integrati ibridi"ovviamente in cina",per reperire componenti particolari,introvabili per vie normali.

ciao

ps.non sono tanto le celle ad esaurirsi,ma e che sono gestite da un integrato,che se anche scarichi solo per 5 minuti il pacco,lui interpreta
come un ciclo,e automaticamente calcola un tot in % di autonomia in meno.

non ci credete,aprite qualche pacco,io lo ho fatto del mio vaio sony,
morale?
ho ciclato con l'infinity 3 le celle li-ion,e mi hanno dato ben il 89%
della capacita' totale,mentre il portatile mi durava solo 25 minuti.
dex1 is offline   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 21:17   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
scusate l'ot.
Ali baba e' affidabile?
tramite loro ho contattato un distributore di integrati ibridi"ovviamente in cina",per reperire componenti particolari,introvabili per vie normali.

ciao

ps.non sono tanto le celle ad esaurirsi,ma e che sono gestite da un integrato,che se anche scarichi solo per 5 minuti il pacco,lui interpreta
come un ciclo,e automaticamente calcola un tot in % di autonomia in meno.

non ci credete,aprite qualche pacco,io lo ho fatto del mio vaio sony,
morale?
ho ciclato con l'infinity 3 le celle li-ion,e mi hanno dato ben il 89%
della capacita' totale,mentre il portatile mi durava solo 25 minuti.

Tutto possibile ! Alibaba fornisce gli indirizzi, cosa vuol dire "affidabile" ?

Ciao Umberto
milan is online now   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 21:30   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
Tutto possibile ! Alibaba fornisce gli indirizzi, cosa vuol dire "affidabile" ?

Ciao Umberto
nel senso che i contatti che fornisce ce' da fidarsi,
si,no,vallo a sapere?
Vecchio 03 aprile 10, 22:45   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Difatti, questo è ciò che mi preoccupa! Cambiare/sostituire le batterie ha un costo notevole, anche quelle non originali non scherzano come costo!!! Purtroppo sarei costretto ad orientarmi su quelle originali, perchè ho timore che se anche perfettamente idonee/compatibili, in caso di crash, e di conseguenza di far valere la garanzia biennale ancora in corso, questa mi scada per componente non riconosciuto dalla casa!!!
Stesso problema con un acer aspire 6920.
Dopo 8 mesi la batteria non teneva la carica se non per qualche minuto.
Contattata l'assistenza acer mi hanno confermato (l'avevo già letto sul libretto di garanzia in mio posesso) che le batterie hanno 6 mesi di garanzia.
Mandati direttamente a cagare e comprata batteria compatibile al 40% in meno del costo.
Se dovessero presentarsi problemi ad altri componenti del pc, rimetto la batteria originale e spedisco il tutto in assistenza...
Vecchio 04 aprile 10, 19:40   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Stesso problema con un acer aspire 6920.
Dopo 8 mesi la batteria non teneva la carica se non per qualche minuto.
Contattata l'assistenza acer mi hanno confermato (l'avevo già letto sul libretto di garanzia in mio posesso) che le batterie hanno 6 mesi di garanzia.
Mandati direttamente a cagare e comprata batteria compatibile al 40% in meno del costo.
Se dovessero presentarsi problemi ad altri componenti del pc, rimetto la batteria originale e spedisco il tutto in assistenza...
si ma se lo usi principalmente con l'alimentatore la batteria
la devi tenere fuori.
Vecchio 05 aprile 10, 00:54   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
si ma se lo usi principalmente con l'alimentatore la batteria
la devi tenere fuori.
Ho un dell che uso solo per lavoro e sta attaccato alla rete 12 ore su 24 dal maredì al venerdì e tutto il giorno dal venerdì sera al lunedì sera con la batteria in sede. Questo da 5 anni senza nessun problema di batteria e con un calo di prestazioni appena riscontrabile. L'acer invece dopo soli 8 mesi di uso misto aveva la batteria che durava si e no 1 minuto, e questo da un giorno all'altro. Probabilmente si era fottuto un elemento, e questo con lo stare attaccato alla rete secondo me non c'entra niente.
Vecchio 05 aprile 10, 10:17   #20 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Angry

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Ho un dell che uso solo per lavoro e sta attaccato alla rete 12 ore su 24 dal maredì al venerdì e tutto il giorno dal venerdì sera al lunedì sera con la batteria in sede. Questo da 5 anni senza nessun problema di batteria e con un calo di prestazioni appena riscontrabile. L'acer invece dopo soli 8 mesi di uso misto aveva la batteria che durava si e no 1 minuto, e questo da un giorno all'altro. Probabilmente si era fottuto un elemento, e questo con lo stare attaccato alla rete secondo me non c'entra niente.

Ma infatti?!
Avevo dei notebook IBM-Thinkpad... mai nessun problema del genere, poi, per obsolescenza macchina sono passato giocoforza a notebook più "potenti" come Acer, Asus e Hp e, nel manuale istruzioni macchina... non ho mai trovato info del tipo: se "devi" utilizzare il lap con rete 220V, per evitare danni... ogni volta bisogna estrarre la batteria!!! Certo è che, ho acquistato dei notebook per essere più dinamico, più celere negli spostamenti tra ufficio e l'altro lontani e, se ogni volta devo maneggiare connessioni di rete/sconnessioni-connessioni di batterie, senza contare che prima o poi, potresti dimenticarti in giro la batteria, ma altresì scordarti la ricarica della stessa a seguito di questi maneggi... beh, allora c'è qualcosa di fraudolento da parte dei brand nel proporti acquisto di un notebook che per antonomasia è il Pc più utile proprio per spostamenti di sede... senza avere pensieri sulle problematiche di alimentazione!!! Ora lamento che nel giro di meno di un'anno, su ben tre laptop di brand diverso, fottersi all'unisono un'elemento della batteria, c'è da incazzarsi non poco e fare una class-action. Secondo mè questi Pici non hanno una sorta di protezione, tipo diodo e/o elemento transistore di protezione per continui sovracarichi?!

Ultima modifica di Nobody : 05 aprile 10 alle ore 10:26.
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione