Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Dirigibili


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 08, 18:46   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Citazione:
Originalmente inviato da Rommel Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

Ad esempio: a che frequenza mi conviene trasmettere?
Cosa ne pensate della mosulazione ASK per trasmettere il segnale?
E perchè proprio ASK ? Sarebbe quasi come trasmettere in CW

Comprati una radio moderna proporzionale, te la fai con poca spesa e sai che funziona.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 00:29   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
sei un radioamatore?
73 de IZ0JOJ
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 13:35   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: casa
Messaggi: 1
radiocomando

Salve ragazzi, sapete mica come posso potenziare la gittatadel radiocomando del mio dirigibile per farlo andare iper lontano? oppure,sapete se esistono dei motorini elettrici con telecomando inmodalità wireles che vanno a km di distanza? grazie per il tempo dedicatomi buona giornata
cibernurse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 20:36   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
... non ti posso aiutare (mi scuso ...) ma sarei curioso di sapere che dirigibile hai... Grazie
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 03:03   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
rommel... hai presente quando avrai visto 1000 e 1000 volte il film Apollo 13.. che il vettore che porta la odissy nello spazio (il razzone gigante, saturno 5); è propulso da un motore criogenico che brucia , o meglio, controlla l'esplosione di idrogeno e ossigeno liquidi all'interno dell'ugello.
... ecco.. se per caso una lipo fa i capricci.. cosa che mi è capitata essendo io elimodellista, e.. così qualcosa rompe il pallone o lo brucia, vedi un bel BOOM modello willi il coyote...
l'elio è INERTE.. usa quello.

PPS.. telo dico perchè mi ero informato anche io, ma se ti beccano con una qualsiasi bombola di idrogeno in casa ti mettono dentro perchè passeresti per detenzione, trasporto illecito di esplosivo! (chiedi a un qualsiasi comando di carabinieri, io ho fatto così...). l'elio in teoria servirebbe il permesso anche per quello ma per piccole quantità la detenzione è lecita e al massimo devi semplicemente denunciarne la detenzione..
questo discorso perchè comuqnue, non puoi pensare di volare 1 volta e poi tornare a casa.. o hai un camion e lo porti a casa li dentro pieno.. oppure dovrai pure svuotarlo il benedetto elio :?

.. davvero.. guarda che l'h2 non scherza.. ci resti fritto.
...consiglio d'amico.. poi fai come vuoi..
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 19:59   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
... come la mettiamo con le bombole di GPl?

E le attrezzature per taglio e saldatura ossi-gas (non necessariamente acetilene... ).

A mio parere stai diffamando l'Arma!
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 23:11   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
io sto parlando di idrogeno, non di GPL.
... e non è comuqnue mia intenzione diffamare nessuno!!! intendiamoci.

.. il concetto che volevo far passare è che, se carichi ad Hidrogeno, rischi parecchio.. tu.. e quelli che hai intorno!
that's all folks
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 19:13   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
L'idrogeno è infiammabile, non esplosivo. Cito dal libro di Jeremy Rifkin "Economia all'idrogeno":

Citazione:
Nel corso degli anni, molti studi hanno dimostrato che l'idrogeno non è più pericoloso di altri combustibili. Anzi, in alcune situazioni si potrebbe rivelare addirittura più sicuro, dato che si dissolve rapidamente nell'atmosfera, anziché spargersi sul terreno, come la benzina. Uno studio commissionato dal Bundestag tedesco nel 1993, condotto dall'agenzia tedesca per la valutazione degli effetti delle tecnologie, è giunto alla conclusione che "i rischi tecnici di tutte le componenti di un sistema energetico a idrogeno, dalla produzione all'utilizzo, sono in linea di principio da considerarsi controllabili".
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 21:39   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
...finalmente qualcuno che dice cose sensate (anche se in senso stretto qualunque combustibile puo' essere esplosivo .. compresa la polvere di carbone)
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 10:28   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
anche la polvere da sparo brucia se all'aria, anche il tritolo brucia lentamente se acceso con l'accendino.

tutto sta nella velocità della combustione, della produzione di gas e nel loro contenimento; ecco l'esplosione.

l'esplosione non è altro che la liberazione di gas ad alta pressione in modo improvviso, anche la bottiglia dell'acqua se gonfiata con 10 bar o più ad un certo punto esplode, e non c'è nessun combustibile, solo aria (gas) compressa.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costo eli eletrico full metal jacket Elimodellismo Principianti 11 23 agosto 07 00:05
vorrei costruire un dirigibile radiocomandato pivolix Dirigibili 12 09 novembre 05 19:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002