Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Cultura aeronautica e aeromodellistica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 17, 18:44   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
OK........come sempre giudizi dati sul "sentito dire"......con la validità che ne consegue.......
Non so da cosa leggi che sia solo sentito dire: Io certo ad un passeggero non facevo fare acrobazie.
Ti ricordo inoltre che tu stesso prima scrivi che acrobazia è cosa normale e poi confermi che anche mezzo g negativo può portare una persona a vomitare.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 17, 22:05   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non so da cosa leggi che sia solo sentito dire: Io certo ad un passeggero non facevo fare acrobazie.
Ti ricordo inoltre che tu stesso prima scrivi che acrobazia è cosa normale e poi confermi che anche mezzo g negativo può portare una persona a vomitare.
Scusa, quanti giri di vite hai fatto nella tua lunga carriera di pilota 1:1 (di non so cosa). ?

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 17, 22:59   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Scusa, quanti giri di vite hai fatto nella tua lunga carriera di pilota 1:1 (di non so cosa). ?

Spiacente non le ho contate ma tu piuttosto sei un altro che crede fare acrobazia sua una passeggiata? Perché è quello che da qualche post sto informando che non è così: le persone vomitano anche senza acrobazia (non è certo un caso che in cabina è presente un sacchetto perl a raccolta di vomito, nella speranza che questo possa essere usato in tempo), figuriamoci se le si sottopone a forze di accelerazione e decelerazione repentine. Io non sto parlando di un singolo caso ma della media. Vorrei evitare di ripetere cose lapalissiane. Grazie
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 17, 12:00   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Spiacente non le ho contate ma tu piuttosto sei un altro che crede fare acrobazia sua una passeggiata? Perché è quello che da qualche post sto informando che non è così: le persone vomitano anche senza acrobazia (non è certo un caso che in cabina è presente un sacchetto perl a raccolta di vomito, nella speranza che questo possa essere usato in tempo), figuriamoci se le si sottopone a forze di accelerazione e decelerazione repentine. Io non sto parlando di un singolo caso ma della media. Vorrei evitare di ripetere cose lapalissiane. Grazie
In aliante non so, a dire il vero nemmeno a motore, io al massimo uso il simulatore da PC....

Per far star male una persona basta anche un'autorotazione con un R22 non simulata.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 17, 12:27   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
vecchia ma sempre valida......



meno diffusa:



in teoria un PA18 SuperCub non dovrebbe fare looping e tonneaux ma..... per far star male uno (anche se pilota) poi basta scendere in fiesler alternate dx e sx dalla cima Paganella a LIDT (naturalmente a motore spento)...


__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

Ultima modifica di ElNonino : 29 luglio 17 alle ore 12:34
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 17, 10:09   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
vecchia ma sempre valida......



meno diffusa:



in teoria un PA18 SuperCub non dovrebbe fare looping e tonneaux ma..... per far star male uno (anche se pilota) poi basta scendere in fiesler alternate dx e sx dalla cima Paganella a LIDT (naturalmente a motore spento)...


Il problema riguarda piu' che altro il sistema vestibolare posto dietro l'orecchio interno. Se presenti "deficienze" congenite è purtroppo maggiormente risentito. Volare già di per se è una condizione inusuale ed alla quale basta un niente per superare la personale soglia di fastidio. Volare è meraviglioso (e su piccoli velivoli si perpecepisce ancora di più la sensazione di meraviglioso) ma potrebbe anche risultare, per l'appunto, estremamente fastidioso. A tal riguardo, specie per i non addetti che però vogliono provare a godersi il momento, si suggerisce di decollare con stomaco non vuoto ma "pieno" di roba salata e solida (pieno e' da intendersi ... qualche cracker), evitando poi in volo di muovere la testa di continuo (in caso di inizio dei problemi: informare il pilota; non muovere la testa ma guardare avanti; appoggiare la testa se presente un appoggiatesta; rilassarsi per quanto possibile).

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 30 luglio 17 alle ore 10:18
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
manovra caos top gun -it's showtime! Aeromodellismo Volo 3D 13 01 novembre 11 21:04
Manovra 3D alessandroziveri Elimodellismo Acrobazia 2 14 marzo 10 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002