Libri d'epoca motori avio. Ho recuperato un po' libri d'epoca presso librerie antiquarie, sono molto interessanti. Per ulteriori info chiedete, risponderò volentieri. Ecco i titoli. https://s9.postimg.cc/nm51a9iyj/alfa_126-115.jpg https://s30.postimg.cc/sv95uwo25/colombo_s_63.jpg https://s24.postimg.cc/ltdui6rxt/fiat_a_74_a_30.jpg https://s3.postimg.cc/w73fgphn3/isot...o_xi_12_db.jpg https://s24.postimg.cc/5c5jmqfkh/mot..._aviazione.jpg https://s21.postimg.cc/jribjvelv/isotta_pxr-_v4b.jpg :) |
Dici che sono interessanti e ci credo, ma perchè non mostri dove e come, sicuramente ci saranno soluzioni meccaniche particolari, che chi non ha i libri in mano non puo' conoscere e quindi fare domande. Umberto |
Seguendo il consiglio di Milan, inizio con l'Alfa Romeo 115. https://s27.postimg.cc/5yysxa5rz/alf...gitudinale.jpg https://s1.postimg.cc/vtrwr97ln/alfa115-2.jpg https://s18.postimg.cc/nlt1yx1o5/alf...gitudinale.jpg https://s12.postimg.cc/y4k4bi2hl/alfa_115-curve.jpg https://s27.postimg.cc/mlezqv3v3/alf...ero_motore.jpg https://s17.postimg.cc/8q3ahdyx7/alf...-_ruotismi.jpg |
a seguire https://s1.postimg.cc/7xc1ju4ob/alfa...arburatore.jpg https://s15.postimg.cc/x5b1srhl3/alf...lubrific_1.jpg https://s30.postimg.cc/p89g70xxp/alf...lubrific_2.jpg Caratteristiche principali. 6 cilindri invertiti raffreddati ad aria. Alesaggio x corsa: mm 118 x 140. Cilindrata unitaria cm3 1.531 Cilindrata totale cm3 9.186 Rapporto volumetrico di compressione 5,55:1 Senso di rotazione visto da tergo, antiorario Regime normale 2100 giri/min Regime massimo 2205 Reg di crociera 1850-2000 Potenza 185 a 2050 Massima 195 a 2205 Per altri dettagli, chiedete. :D |
Citazione:
alcuni li conosco bene però ho fatto una prova cliccando sul libretto ma il mio PC non riesce a caricarlo. Dopo 10-12 minuti ancora la rotellina gira poi salta................... Ciao Piero |
Citazione:
|
Per uno (io) che non ha mai guardato con interesse sezioni di motori avio, alcune cose mi fanno strano; olio nelle teste stagnante con sfiato aperto per limitare il lvello, una perdita agli or delle aste diventa una perdita dal motore, quei segni neri a metà delle aste sono tutti or ? Il consumo specifico a regime sembra nella norma, com'è negli altri motori ? Il consumo di olio non si legge, manca del tutto ? @Muzio, me ne intendo poco, ma quando il mio P.C. faceva cosi'(dietro consiglio di un amico) ho caricato Piriform C Cleaner Free, che lo ha risistemato eliminando tutte le boiate che lo impallavano. Umberto |
Citazione:
Piero |
Citazione:
Ok, mi ha tratto in inganno la rotellina che gira invano...come quando il mio p.c. è impallato. Come non detto. Umberto |
Altre informazioni Consumo combustibile: specifico a regime di crociera gr/C.V ora 230 - 235 a regime normale Kg/ora 48 circa. Consumo olio a regime normale Kg/ora 1 - 1,5 Pressione olio a caldo Kg/cmq 2,8 - 3,5 minima ammessa 2,5 Temperatura di esercizio dell'olio all'entrata, minima 40° All'uscita, massima 95° Quantità minima olio nel serbatoio Kg 7 lubrificazione con una pompa di mandata e due di recupero ad ingranaggi riunite in un sol gruppo. Pompa carburate a palette. pressione di esercizio del carburante gr/cmq 200 Carburatori N° 2 Mona - Hobson AI 48 D provvisti di correttore d'altitudine. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002