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Vecchio 31 maggio 17, 15:45   #21 (permalink)  Top
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Vecchio 09 giugno 17, 15:18   #22 (permalink)  Top
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siore e siori, venghino venghino

Ecco il motore Colombo S 63, c'è ancora un esemplare funzionante montato su un C A 100 "caproncino" idro presso l' Aeci di Como.














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Vecchio 09 giugno 17, 15:23   #23 (permalink)  Top
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Vecchio 09 giugno 17, 15:36   #24 (permalink)  Top
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caratteristiche tecniche

Alesaggio X corsa = mm 114 X 140
Cilindrata unitaria = lt, 1,429
Cilindrata totale = lt. 8,574
Rapporto volumetrico di compressione = 5,2 : 1
Senso di rotazione visto a tergo = orario
Regime normale = giri/min 1850
Massimo = 5% in più 1942
Potenza a quota 0 in aria tipo = HP 130 a 1850
Massima = HP 140 a 1942
Consumo specifico alla potenza normale = gr/Hp/ ora = 240/245
Consumo lubrificante = gr/ HP/ora 6 - 10
Ordine di accensione = 1-5-3-6-2-4
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Vecchio 14 giugno 17, 15:45   #25 (permalink)  Top
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Fiat A 30 RA - RA bis









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Vecchio 14 giugno 17, 15:53   #27 (permalink)  Top
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Caratteristiche tecniche.
Alesaggio x corsa : 135 x 140 mm
Cilindrata totale : 24480cm^3
Velocità media degli stantuffi : 12,13 m/sec
Rapporto di compressione : 8:1
Quota normale di funzionamento : m 3000
Potenza normale in aria tipo:
A terra HP 600
a 300 m HP 550 a 2750 giri/min

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Vecchio 29 giugno 17, 15:52   #29 (permalink)  Top
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Fiat A 74 RC 38

Un bel radiale progettato dell'ing Zerbi e dal prof Fessia, evoluzione del P&W R 1535, con numerose differenze.
Ecco le caratteristiche principali.
Alesaggio x corsa = 140 x 145 mm
Cilindrata totale = 31250 cc
Rapporto di compressione = 6,7 : 1
Quota normale di funzionamento = 3800 m
Potenza normale a quota normale = 840 HP a 2400 g/min
Pressione di alimentazione 790 mm Hg
In condizioni di emergenza = 960 HP a 2520 g/min con pressione di 890 mm Hg





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Vecchio 29 giugno 17, 15:56   #30 (permalink)  Top
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