Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Cultura aeronautica e aeromodellistica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 14, 17:25   #1 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.749
Nihil difficile volenti

La passione smuove le montagne..... e libera dai vincoli.

http://www.baronirotti.it/



__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 15:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Ciao Staudacher, questo post non ha potuto fare a meno di richiamare la mia attenzione .
La voce della persona intervistata nel secondo video è quella di Franco Bentenuti, presidente dell'aeroclub Serristori del quale faccio parte. Franco ai miei occhi è una persona esemplare, di grande valore....e non parlo del lato "pilota disabile", comunque ammirevole, parlo del lato umano..... veramente un piacere conoscerlo, così come è stato un piacere conoscere gli altri piloti del gruppo, disabili e non.
Il Serristori è una delle scuole di volo, dove sono presenti due p92 modificati che permettono, al bisogno, di sostituire la cloche originale con un'altra, che da modo, ai piloti che non hanno la possibilità di usare le gambe, di utilizzarla per muovere anche timone e ruotino anteriore, che altrimenti si farebbe con la pedaliera.


Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________
Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 14, 13:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Team WeFly

Ho la Fortuna di conoscerli personalmente i ragazzi del team Wefly, e con Marco abbiamo fatto anche un simpatico gemellaggio di volo tra il mio modello in doppio comando seguito da un volo sul suo Texan assieme...
Sono delle persone eccezionali, li stimo molto per la forza che trasmettono!
Sono rimasto molto contento per l'apertura di questo 3d e ricordo il gemellaggio "WeFly con Futura - osa volare" per la prossima missione spaziale, dove a bordo ci sarà la prima astronautA italianA.

per maggiori info:
Home Futura
Icone allegate
Nihil difficile volenti-20120428_171841_resized.jpg   Nihil difficile volenti-20120428_161142_resized-2-.jpg  
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia

Ultima modifica di f@b.io : 24 luglio 14 alle ore 14:06
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 14, 18:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Ho avuto il piacere di vederli domenica scorsa a Trapani.

WE FLY | Fly For Peace




Dal min 1,21 ci sono loro.

GRANDI!

Ultima modifica di scirocco64 : 24 luglio 14 alle ore 18:34
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 14, 19:16   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.749
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Ciao Staudacher, questo post non ha potuto fare a meno di richiamare la mia attenzione .
La voce della persona intervistata nel secondo video è quella di Franco Bentenuti, presidente dell'aeroclub Serristori del quale faccio parte. Franco ai miei occhi è una persona esemplare, di grande valore....e non parlo del lato "pilota disabile", comunque ammirevole, parlo del lato umano..... veramente un piacere conoscerlo, così come è stato un piacere conoscere gli altri piloti del gruppo, disabili e non.
Il Serristori è una delle scuole di volo, dove sono presenti due p92 modificati che permettono, al bisogno, di sostituire la cloche originale con un'altra, che da modo, ai piloti che non hanno la possibilità di usare le gambe, di utilizzarla per muovere anche timone e ruotino anteriore, che altrimenti si farebbe con la pedaliera.


Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Queste cose per me hanno un significato particolare in quanto mio padre ( aeromodellista e navimodellista) subì dapprima una serie di icus che gli tolsero l'uso preciso delle mani ed in seguito una amputazione di una gamba causata dai danni dovuti al diabete.
Ricordo le mie battaglie con lui per farlo reagire, per fargli trovare altri stimoli,non li trovò e si lasciò andare.

Sinceramente non gliel'ho mai perdonata ma non sono sicuro di aver ragione.
Vedere che altri reagiscono e tornano a vivere dopo un serio problema mi fa piacere.
Non ammirazione, ne tantomeno compassione ci mancherebbe, mi fa semplicemente tanto piacere.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 14, 12:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Queste cose per me hanno un significato particolare in quanto mio padre ( aeromodellista e navimodellista) subì dapprima una serie di icus che gli tolsero l'uso preciso delle mani ed in seguito una amputazione di una gamba causata dai danni dovuti al diabete.
Ricordo le mie battaglie con lui per farlo reagire, per fargli trovare altri stimoli,non li trovò e si lasciò andare.

Sinceramente non gliel'ho mai perdonata ma non sono sicuro di aver ragione.
Vedere che altri reagiscono e tornano a vivere dopo un serio problema mi fa piacere.
Non ammirazione, ne tantomeno compassione ci mancherebbe, mi fa semplicemente tanto piacere.
Non siamo su questo mondo per giudicare, ma per imparare... solo chi vive quotidianamente con un disagio, in questi casi significativo come perdere l'uso delle gambe o delle braccia, può veramente capire cosa significhi. Pilotare un aereo con i comandi modificati non credo che sia molto diverso dal pilotarlo nell'altra maniera, ma quando scendi, ti trovi a dover vivere quotidianamente con delle difficoltà maggiori per fare qualsiasi cosa, a volte non potendo nemmeno farne, ed è comprensibile se qualcuno non riesce a trovare la chiave per convivere serenamente ( o quanto più possibile ) con questa cosa.
Non voglio fare la morale ne tantomeno giudicare la tua sicuramente intensa esperienza, anzi ti ringrazio per averla condivisa....ho solo voluto esprimere un mio pensiero, una piccola riflessione, perchè non so come reagirei io se da un giorno all'altro mi cambiasse la vita in maniera così intensa.
I Wefly, i Baronirotti e tante altre realtà, sono sicuramente un esempio, uno stimolo per tanti, compresi quelli che stanno fisicamente bene ma non hanno voglia di fare.....e ce ne sono parecchi.....
__________________
Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 14, 13:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Non siamo su questo mondo per giudicare, ma per imparare... solo chi vive quotidianamente con un disagio, in questi casi significativo come perdere l'uso delle gambe o delle braccia, può veramente capire cosa significhi. Pilotare un aereo con i comandi modificati non credo che sia molto diverso dal pilotarlo nell'altra maniera, ma quando scendi, ti trovi a dover vivere quotidianamente con delle difficoltà maggiori per fare qualsiasi cosa, a volte non potendo nemmeno farne, ed è comprensibile se qualcuno non riesce a trovare la chiave per convivere serenamente ( o quanto più possibile ) con questa cosa.
Non voglio fare la morale ne tantomeno giudicare la tua sicuramente intensa esperienza, anzi ti ringrazio per averla condivisa....ho solo voluto esprimere un mio pensiero, una piccola riflessione, perchè non so come reagirei io se da un giorno all'altro mi cambiasse la vita in maniera così intensa.
I Wefly, i Baronirotti e tante altre realtà, sono sicuramente un esempio, uno stimolo per tanti, compresi quelli che stanno fisicamente bene ma non hanno voglia di fare.....e ce ne sono parecchi.....
Qua sei fuori strada,
Alessandro, leader dei Wefly, non ha "solo" avuto il coraggio di imparare a volare coi comandi modificati, ma li ha proprio introdotti lui i comandi per disabili su un aereo!
Insomma ha dimostrato a se stesso ed agli altri che volendo si può fare... e non è certo un disabilità, anche grave a fermarti, a patto che ci sia un forte volontà!
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 14, 14:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Qua sei fuori strada,
Alessandro, leader dei Wefly, non ha "solo" avuto il coraggio di imparare a volare coi comandi modificati, ma li ha proprio introdotti lui i comandi per disabili su un aereo!
Insomma ha dimostrato a se stesso ed agli altri che volendo si può fare... e non è certo un disabilità, anche grave a fermarti, a patto che ci sia un forte volontà!
Per quanto riguarda i comandi modificati, non conosco la modifica che hanno nel Texan i Wefly, conosco quella che c'è sul p92 che piloto io e la differenza di pilotaggio ( a mia vista, ma potrei sbagliarmi ) non è così eccessiva.
Che poi con la forza di volontà si riescano a fare cose impensabili, sono pienamente d'accordo con te, dicevo solo che non tutti ( forse nemmeno io ci riuscirei ) riescono a trovarla....
__________________
Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 14, 16:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
l' esempio dei disabili che pilotano aerei, barche a vela, moto, macchine da corsa è una cosa stupenda.
In questi casi, da un lato, la grande volontà del disabile e dal'altro la tecnica che viene incontro rende tutto fattibile.
Questo sembra tutto eccezionale.
Ma la vera eccezionalità sta nel riuscire a rendere fruibile la nostra quotidianità hai disabili.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
difficile imitarlo fabionet31 Aeromodellismo Ventole Intubate 6 28 settembre 10 21:41
difficile accensione vipera95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 30 giugno 08 00:02
Rodaggio Difficile Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 10 dicembre 07 19:50
difficile ?? a me non sembra !!! IGUANA Simulatori 8 28 marzo 07 19:00
è difficilE? Fedegas Elimodellismo Principianti 3 07 ottobre 05 20:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002