Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Cultura aeronautica e aeromodellistica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 14, 16:19   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790



















scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 14, 22:09   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Un piccolo OT che merita.



scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 14, 19:48   #223 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-06-2014
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Un piccolo OT che merita.




merita di più questo visto che pare essere il prototipo, o meglio, pare che la airworld abbia copiato pari pari questo esemplare progettato da damiano e costruito dal padre, struttura in legno

hyundai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 14, 19:57   #224 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Un piccolo OT che merita.




Veramente spettacolare !
belma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 14, 11:14   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
quello di damiano mi pare molto diverso da quello airworld o viceversa..
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 19:40   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BIG BEAR
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 224
Addio F104

Vorrei dare il mio contributo a questa discussione.

Da adolescente sono cresciuto vicino alla base di Grazzanise sede del 9° Stormo Caccia F. Baracca.
Il suono del motore del 104 ancora mi riempie la testa, e per me resta un ricordo indimenticabile di “potenza pura”; il rombo del postbruciatore in decollo ti attaccava lo stomaco ai reni… …INDIMENTICABILE.
Con tutti i suoi pregi e difetti, (ben ricordati in questa discussione, ma del resto quale aereo non né ha), F 104 ha servito l'Aeronautica Italiana per oltre 40 anni ed ha formato generazioni di piloti.
L’ultima domenica di ottobre del lontano 2004 ebbi il piacere e l’onore di essere invitato sull'aeroporto di Grazzanise dove il 9° Stormo avrebbe dato l'addio al “Cacciatore di Stelle” in una cerimonia intima con un piccolo pubblico fatto di familiari ed amici.
La base pullulava di aerei, provenienti da tutti i campi Italiani, compresi diversi Special Color. Qui, in seguito, vennero smantellati, tranne alcuni esemplari ceduti a musei come il 9.99 rosso destinato a Vigna di Valle.
Fu una cerimonia molto commovente; io coronai il sogno di sedermi in uno “Spillone”; non so descrivervi le sensazioni provate, chi come me ha la stessa “Passione Aeronautica” può capirmi.
I miei figli (allora piccolissimi) vissero quella giornata saltando da un veivolo all’altro e strabuzzando gli occhi alle esibizioni di volo; un giorno capiranno di aver vissuto una pagina di storia dell’A.M.I.
Scattai numerose foto e realizzai dei piccoli filmati con una macchinetta a bassa risoluzione (i miei “potenti mezzi” di allora) per non dimenticare il rombo del motore del ‘104.
Leggendo questa discussione, ho deciso di mettere insieme questo materiale prelevato dai “Ricordi di Famiglia” in una presentazione che ho caricato sul mio canale You Tube al seguente indirizzo: Addio F 104 - YouTube
Ho lasciato l’audio originale nei filmati, in modo da apprezzare sia il “suono” del 104 che la voce dei bambini che meglio di tutto esprimono la “meraviglia per il volo”.

Spero sia gradito.
“BIG BEAR”
BIG BEAR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 21:05   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da BIG BEAR Visualizza messaggio
Vorrei dare il mio contributo a questa discussione.

Da adolescente sono cresciuto vicino alla base di Grazzanise sede del 9° Stormo Caccia F. Baracca.
Il suono del motore del 104 ancora mi riempie la testa, e per me resta un ricordo indimenticabile di “potenza pura”; il rombo del postbruciatore in decollo ti attaccava lo stomaco ai reni… …INDIMENTICABILE.
Con tutti i suoi pregi e difetti, (ben ricordati in questa discussione, ma del resto quale aereo non né ha), F 104 ha servito l'Aeronautica Italiana per oltre 40 anni ed ha formato generazioni di piloti.
L’ultima domenica di ottobre del lontano 2004 ebbi il piacere e l’onore di essere invitato sull'aeroporto di Grazzanise dove il 9° Stormo avrebbe dato l'addio al “Cacciatore di Stelle” in una cerimonia intima con un piccolo pubblico fatto di familiari ed amici.
La base pullulava di aerei, provenienti da tutti i campi Italiani, compresi diversi Special Color. Qui, in seguito, vennero smantellati, tranne alcuni esemplari ceduti a musei come il 9.99 rosso destinato a Vigna di Valle.
Fu una cerimonia molto commovente; io coronai il sogno di sedermi in uno “Spillone”; non so descrivervi le sensazioni provate, chi come me ha la stessa “Passione Aeronautica” può capirmi.
I miei figli (allora piccolissimi) vissero quella giornata saltando da un veivolo all’altro e strabuzzando gli occhi alle esibizioni di volo; un giorno capiranno di aver vissuto una pagina di storia dell’A.M.I.
Scattai numerose foto e realizzai dei piccoli filmati con una macchinetta a bassa risoluzione (i miei “potenti mezzi” di allora) per non dimenticare il rombo del motore del ‘104.
Leggendo questa discussione, ho deciso di mettere insieme questo materiale prelevato dai “Ricordi di Famiglia” in una presentazione che ho caricato sul mio canale You Tube al seguente indirizzo: Addio F 104 - YouTube
Ho lasciato l’audio originale nei filmati, in modo da apprezzare sia il “suono” del 104 che la voce dei bambini che meglio di tutto esprimono la “meraviglia per il volo”.

Spero sia gradito.
“BIG BEAR”



BELLISSIMO
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 21:34   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
bello il passaggio...peccato però che nn si senta più l'ululato....se fossero stati G o TF
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 16:01   #229 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di rosco.pct
 
Data registr.: 07-10-2008
Residenza: Sacile PN
Messaggi: 247
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
bello il passaggio...peccato però che nn si senta più l'ululato....se fossero stati G o TF
A cosa era dovuto l'ululato ?
__________________
Chi no a testa la gambe !!!!
Il mio lavoro: Dal Cin Enzo Falegnameria snc
rosco.pct non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 16:12   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
il GE11 del G e TF ululava il GE-19 del S non lo faceva più
a particolari regimi un bypass dell'aria provocava questo rumore



chrigui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[AC 2013] N°4 (Lockheed F-104 Starfighter) at-6 harvard Contest - Aerodimentoso Cimento 2013 11 25 febbraio 15 00:06
Lockheed U2 max_c26acro Cultura aeronautica e aeromodellistica 5 28 gennaio 13 17:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002