Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2011
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 11, 13:56   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di mafaldo

Data registr.: 30-07-2010
Ciao!
Mi sono iscritto anch'io, mi stai dando molta ispirazione.

Pensi che un'eventuale trasposizione in balsa, seguendo più o meno lo stesso progetto ma con gli opportuni accorgimenti, riesca a lasciare al modello manovrabilità?
mafaldo is offline   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 09:52   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldman76

Data registr.: 02-09-2009
Ciao Mafaldo,
io stess avevo pensato ad una trasposizione in balsa, o in fibra, ma ancora devo completare questo. Credo sia fattibile, anche se bisogna rivedere tutti gli spessori di centine, ordinate, longheroni, per non parlare delle pannellature, insomma, un bel lavoraccio, ma si può fare. Qualche mese fà avevo trovato cercando su google un progetto del geebeer3 che prevedeva la costruzione classica in legno, se non ricordo male era un maxi da 3 m di AA. Una domanda: vuoi farlo in balsa perchè sei allergico al depron o perchè vuoi motorizzarlo glow?

Eccolo ...::RC.NAREKS.CZ::...

Ultima modifica di Oldman76 : 23 settembre 11 alle ore 09:55.
Oldman76 is offline   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 11:34   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di mafaldo

Data registr.: 30-07-2010
Non sono allergico al depron, anzi! Ho iniziato da meno di un anno il modellismo ed il depron è stato(ed è tutt'ora), il mio principale pane di costruzione.

Ho un po' di balsa e volevo iniziare a farci qualcosa, ma non ho spazio in casa. Il disegno che hai usato tu però è abbastanza "<"semplice">" ed affascinante, ci sto pensando su un pochino e magari provo a costruire almeno la fusoliera, all'inizio solo la lisca, per vedere cosa ne esce e perchè mi piace. Quella forse posso farla senza distruggere il soggiorno e senza impegnarlo per troppo tempo, visto che per le ali ci metterei troppo.

Pensavo alla "lisca verticale" come della balsa da 5, alleggerita poi con dei fori come hai fatto tu, per quella orizzontale portante invece del 4 (o forse del 3??). Avrei "mozzato" le ordinate della fusoliera nella parte alta per fare uno sportello apribile, e così facendo sarebbero potute essere un pezzo unico, e non spezzate come sono ora.

Intanto ci sto pensando, posso stamparmi il disegno e ritagliarlo, e fantasticarci su. Nel caso iniziassi qualcosa sarebbe giusto come "esercizio". Per il momento continuo a seguirti e a rubarti spunti.
andrea

PS: sarebbe elettrico!
mafaldo is offline   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 19:27   #54 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-03-2009
procedono i lavori?
asterix977 is offline   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 10:07   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldman76

Data registr.: 02-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da asterix977 Visualizza messaggio
procedono i lavori?
Macchè! sono rimasto fermo, praticamente rimane da installare le frattaglie elettroniche e verniciare, ma visto che sono lavori da fare in garage,a spetto il disgelo, visto che dalle mie parti abbiamo ancora la neve e il garage non è riscaldato
Vecchio 08 aprile 12, 09:34   #56 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-03-2009
Embè....neanche per Pasqua ci fai vedere qualche foto del Gee Bee completo?Tra un po inizio a costruirlo anch'io...eventuali messaggi di informazioni sulla costruzione te li posso mandare?Auguriiiii!!!!!!
asterix977 is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione