Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2011


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 11, 19:55   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Bello davvero!
Io gli monterei un'elica tripala
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 21:40   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefanbier
 
Data registr.: 13-12-2007
Messaggi: 181
Wink

Eccomi qua!!

innanzitutto grazie per i complimenti!!! ..forse sono anche troppi!!! :-)

Purtroppo non ho avuto la possibiltà di continuare la documentazione della costruzione on line causala bloccaggio di internet a lavorare..e a casa..mi collego veramente poco..(anche causa una connessinone ridicola..)

cmq il collaudo è avvenuto con poca tranquilità..anche causa elevate escursioni di un po di tutte le parti mobili....infatti al primo passaggio di radio, da parte del mio collaudatore, lo stavo letteralmente spiaccicando al suolo!!! mamma mia che sensibilità!!!!!

..sistemando un po' tutto cmq poi ho fatto un bel volo e mi è sembrato sicuramente piu' impegnativo degli ala alta che avevo guidato fino a prima..ma cmq molto piu' docile del mio primo volo!! ;-)
adesso devo completare il mio percorso per "passaggio macchina" , poi incomincierò ad essere indipendente!!! ..basti pensare che è difficile pure il decollo..non parlo dell'atterraggio che per adesso ha sempre capottato miserabilmente in mano ad esperti..figuramoci sotto i miei pollici!!!

X OUT-SIDE
i pezzi principali (centine) le ho realizzate con la CNC..tutto il resto con la mia poca esperienza!!
X I-ROBY
alla tripala ci avevo pensato anch'io..renderebbe molto di piu' in fatto estetico!!!


ciao a tutti e grazie ancora dei complimenti!!!!
Stefanbier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 22:56   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Stefanbier Visualizza messaggio
Eccomi qua!!
innanzitutto grazie per i complimenti!!! ..forse sono anche troppi!!! :-)
Non credo siano troppi
Ti aspettiamo anche per la prossima edizione le cui pre-iscrizioni sono già aperte nella discussione dell'AC 2011!
E se riesci a venire il 18 settembre al raduno sarebbe il massimo
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 15:06   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefanbier
 
Data registr.: 13-12-2007
Messaggi: 181
..UFFA!!!!!
stamane è successo il fattaccio....batteria esaurita in volo....e crack!! tutto scassato al suolo.... non ho avuto possibilità di planata...mi sa che un martello vola meglio....

va bhe....sotto ad un altro progetto!!
Stefanbier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 18:47   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Stefanbier Visualizza messaggio
..UFFA!!!!!
stamane è successo il fattaccio....batteria esaurita in volo....e crack!! tutto scassato al suolo.... non ho avuto possibilità di planata...mi sa che un martello vola meglio....

va bhe....sotto ad un altro progetto!!
Dimmi che stai scherzando
Mi dispiace davvero tanto... se fosse successo a me resterei in lutto per una settimana.
Comunque abbiamo aperto l'AC 2012, se ti può interessare, con ricchi premi e cotillon

Ma sei sicuro che non sia riparabile?
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 10:34   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefanbier
 
Data registr.: 13-12-2007
Messaggi: 181
sicurissimo...la fusoliera si è spaccata a metà a livello delle ali!! ..l'unica cosa che si son salvate con pochi danni sono appunto le ali ..adesso mi invento qualcosa, magari costruendo una fusoliera improvvisata.....bho? adesso vedremo il da farsi..
Stefanbier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 20:55   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
col senno del poi, questo consiglio ti sembrerà ridicolo ed è probabilmente qualcosa che già sai e hai sentito alla nausea:
durante il primo volo di collaudo è cosa fondamentale raggiungere una buona altezza, livellare il velivolo e togliere motore per vedere come scende.
questa prova rivela anche problemi di bilanciamento che sotto motore non si sentono o vengono assorbiti da altre mille gnaghe che un modello al collaudo (soprattutto se autocostruito e la mano non conta) ha sicuramente.
personalmente è una prova che trovo molto stressante perchè, soprattutto sui warbird, profili e incidenze tendono a non rendere al meglio a bassa velocità. se poi si parla di combat, i ferri da stiro volano meglio per davvero.
ad ogni modo, ti capitasse di collaudare un altro aereo (spero sinceramente un fw190 mk2) tieni conto di questa chicca per evitare di farti trovare a braghe calate dovesse capitare di nuovo.
non è una panacea, probabilmente rompi lo stesso, ma almeno sai cosa aspettarti dall'aereo se il motore non c'è più
mav
__________________
Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 21:12   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
...dipende da com'è disegnato e costruito il modello, combat o non combat.
E parlando di combat, le piantate motore si sono sprecate negli anni, ma planavano tutti come aliantini, dai più piccoli ai più grossi. Quindi il problema sta al limite nel peso, se è troppo caricato è normale che vada giù.

Quant'era il carico alare del "caro estinto"
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 23:05   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefanbier
 
Data registr.: 13-12-2007
Messaggi: 181
..e una buona dose di sano PANICO non ce la mettiamo???

il carico alare era di circa 60 g/dm2..un po altino penso..

x maverick
purtroppo io non sono ancora cosi smaliziato da fare i collaudi da solo..e quindi mi fido ad occhi chiusi dei collaudatori ufficiali!!
quelle son prove che faccio io quando divento indipendente....magari la prox volta gli inpongo questa prova!!

come si dice..sbagliando s'impara!!!!
Stefanbier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 00:49   #40 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da Stefanbier Visualizza messaggio
il carico alare era di circa 60 g/dm2..un po altino penso..
...per niente! Anzi....!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Focke Wulf 190 A VQ Nikki Aeromodellismo 257 16 luglio 17 00:19
[ AC 2011 ] N°5 Focke-Wulf 190 A8 SPARKY Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 63 14 marzo 11 17:47
Focke-Wulf Ta 183 Huckebein maddriver967 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 16 luglio 09 15:28
TA183 Huckebein Focke-Wulf ClaBos Aeromodellismo Ventole Intubate 98 18 settembre 06 21:23
Focke wulf 190a francescob Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 12 settembre 06 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002