Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2011


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 10, 12:41   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Announcement:

Lavorazione fusoliera momentaneamente sospesa, forse gli farò ancora timone ed elevatore ma per la ricopertura aspettero gennaio penso perchè ho fatto un piccolo cambio di idee sogliando il catalogo di HK...
Ho trovato questi:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Digital Servoless Retractable system (1pc)
Ma leggendo i feedback hanno dei problemi elettrici e si bruciano dopo poco, ma si possono riparare definitivamente e però non ne conosco il peso e vengono indicati per un modello con peso di circa 2kg
Oppure:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Digital Servoless Retractable system (1pc) 54g
Questi sembrano non bruciarsi, pesano 54g l'uno e sono indicati per modelli fino a circa 5kg, ma sono in backorder.. adesso aspettiamo di vedere se tornano ordinabili.
Personalemente sono piu orientato verso i secondi anche se mi sembrano eccessivamente grossi, ma almeno non devo smanettarci sopra prima di montarli.
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 18:44   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Rieccomi...

Purtroppo non ho grosse novità, ma per i carrelli penso di aver svoltato trovando questa terna:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Servoless Retractable Landing Gear Left & Right (1pair)
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Servoless Retractable Landing Gear Front (Steerable)

Anche se non è escluso il carrello fisso che mi farebbe risparmiare peso. Quest'opzione la tengo valida nel caso venisse fuori un mattone.

Ho rivisto le semiali e mentre prima prevedevo di usare un longherone intero in compensato di betulla con gli incastri per le centine, solo che mi sono reso conto di trovarmi con un una struttura pesante e fragile, visto che mi si è uno si è spezzato mentre lo segavo. Quindi userò un longherone inferiore in tiglio 4x4 e altri 2 in balsa 3x3. Quello che mi preoccupa è il "gomito" da dove inizia il diedro, che credo di realizzare una squadretta in compensato, alla quale incollargli i 2 pezzo di longherone, anche se l'idea non mi fà impazzire...

Sono tremendamente indietro, spero di recuperare presto ma a causa di impegni sono "costretto" a lavorare molto...
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 13:08   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Ciao a tutti,
In questi giorni ho cominciato a incollare qualche centina sulle semiali.
Ho dovuto modificare il progetto siccome prevedevo di usare un longherone in compensato di betulla da 3 con degli intagli da 1,5mm dove incastrargli le centine, ma in fase di realizzazione mi sono reso conto che era troppo fragile e troppo pesante. Ho deciso di ripiegare sul vecchio sistema che prevede un longherone centrale 4x4 in tiglio e altri 2 in balsa 3x3.
Appena ho delle foto decenti le posto.

Nel week end ho fatto la struttura dell'elevatore. Ho usato dei listelli di balsa 4x4, nella foto mancano i rinforzi negli angoli. Successivamente andranno ricoperti in balsa da 1 e successivamente arrotondati di tela.

Domanda: Che tecnica usereste per unirli alla fusoliera? per evitare che si stacchino in volo?

Io pensavo di mettere due tondini di carbonio da 2mm che passano da un pianetto all'altro.
Icone allegate
[AC 2011] N°3 Cessna 421 Golden Eagle-dscn0763.jpg  
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 20:26   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
In questi giorni ho cominciato a incollare qualche centina sulle semiali.
Ho dovuto modificare il progetto siccome prevedevo di usare un longherone in compensato di betulla da 3 con degli intagli da 1,5mm dove incastrargli le centine, ma in fase di realizzazione mi sono reso conto che era troppo fragile e troppo pesante. Ho deciso di ripiegare sul vecchio sistema che prevede un longherone centrale 4x4 in tiglio e altri 2 in balsa 3x3.
Appena ho delle foto decenti le posto.

Nel week end ho fatto la struttura dell'elevatore. Ho usato dei listelli di balsa 4x4, nella foto mancano i rinforzi negli angoli. Successivamente andranno ricoperti in balsa da 1 e successivamente arrotondati di tela.

Domanda: Che tecnica usereste per unirli alla fusoliera? per evitare che si stacchino in volo?

Io pensavo di mettere due tondini di carbonio da 2mm che passano da un pianetto all'altro.
Sani vecchi sistemi, longheroni in tiglio molto resistenti e flessibili!
Ci sapevano fare bene una volta.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 08:55   #35 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Sani vecchi sistemi, longheroni in tiglio molto resistenti e flessibili!
Ci sapevano fare bene una volta.

Ciao

Albyone
pino, i longheroni vanno in pino!!!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 23:31   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
pino, i longheroni vanno in pino!!!
Perchè?

Che differenza c'è tra pino e tiglio?? (ignorante mode on )
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 13:51   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Il pino è meno suscettibile all'umidità, al contrario del tiglio.

__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.

Ultima modifica di pegaso3796 : 27 dicembre 10 alle ore 13:55
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vaporiera PIKO FS gruppo 421-040 capotrenogio' Ferromodellismo 43 07 maggio 11 23:17
saito 1.50 4 tempi golden knight, specifiche? babboio Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 13 ottobre 09 10:07
Robbe Golden Oriole flickroll Aeromodellismo Alianti 0 07 luglio 06 23:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002