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Vecchio 22 aprile 10, 21:39   #11 (permalink)  Top
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ciao Luca

anche sto costruendo un SM55.
proprio ieri ho terminato le due fusoliere ... ma mi sono venute un po' male
cosa ne dici?

il problema non è l'estetica: è che puzzano da vomitare, che c'hai messo dentro, gorgonzola ci vermi?
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Vecchio 23 aprile 10, 00:30   #12 (permalink)  Top
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Vecchio 20 maggio 10, 01:33   #13 (permalink)  Top
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l'importante non è correre, è essere costanti...

io non corro e nemmeno sono costante, ma intanto ecco che anche il secondo zoccol... ehm, scafo prende lentamente forma:



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Vecchio 20 maggio 10, 01:47   #14 (permalink)  Top
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l'importante non è correre, è essere costanti...

io non corro e nemmeno sono costante, ma intanto ecco che anche il secondo zoccol... ehm, scafo prende lentamente forma:
ESCORT!adesso si chiamano escort!
Si aggiorni caro il mio Masalesi
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Vecchio 29 giugno 10, 17:45   #15 (permalink)  Top
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Come hai intenzione di fare la cabana (o capra?) che unisce i motori alla fusoliera?
In che materiale sarà costruita?
Sarà fissa o smontabile?
Suppongo che le sollecitazioni dei motori su di essa non siano da trascurare...
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Vecchio 29 giugno 10, 20:21   #16 (permalink)  Top
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Come hai intenzione di fare la cabana (o capra?) che unisce i motori alla fusoliera?
In che materiale sarà costruita?
Sarà fissa o smontabile?
Suppongo che le sollecitazioni dei motori su di essa non siano da trascurare...
ehm. un pò come dire "masali muovi il sedere che 'sto thread sta facendo i vermi", nevvero?

beh, la cabana sarà in acciaio, e i lavori riprenderanno in autunno, ora ci sono troppe zanzare
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Vecchio 29 giugno 10, 20:37   #17 (permalink)  Top
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ehm. un pò come dire "masali muovi il sedere che 'sto thread sta facendo i vermi", nevvero?

beh, la cabana sarà in acciaio, e i lavori riprenderanno in autunno, ora ci sono troppe zanzare
Bhè, io nemmeno l'ho aperto il thread, mica posso dire niente
No no, è proprio una cosa che mi interessa.
In acciaio... ma ci sono già dei profilati in vendita ragionevolmente vicini al risultato finale (ovvero che necessitano solo di qualche saldatura) oppure è un lavorone?
Ho visto delle cabane in filo di acciaio armonico a sostegno delle ali, ma tu parli di una lastrina di acciaio, non tondino, giusto?
E poi sta cosa dei due motori sopra che portano a vibrazioni mi inquieta. Qualche link da studiare?
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Vecchio 29 giugno 10, 20:51   #18 (permalink)  Top
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ehm. un pò come dire "masali muovi il sedere che 'sto thread sta facendo i vermi", nevvero?

beh, la cabana sarà in acciaio, e i lavori riprenderanno in autunno, ora ci sono troppe zanzare
Acciaio??? Ma non sarà esagerato. Sul mio l'ho fatta in compensato avio e non ha dato nessun problema.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 21:01   #19 (permalink)  Top
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Acciaio??? Ma non sarà esagerato. Sul mio l'ho fatta in compensato avio e non ha dato nessun problema.
Ciao Marte,
dal basso della mia inesperienza pensavo che in compensato potesse essere poco solida causa vibrazioni.
Dato che ci siamo (spero di non essere troppo OT) chiedo anche un'altra cosa: il compensato avio è quello di betulla che si trova nei negozi di modellismo, oppure qualcos'altro? E dove si trova?
Scusate tutte queste domande ma questo modello ha una serie di problematiche non banali (bimotore, cabana, idro, ...) molto interessanti.
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Vecchio 29 giugno 10, 21:04   #20 (permalink)  Top
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Bhè, io nemmeno l'ho aperto il thread, mica posso dire niente
No no, è proprio una cosa che mi interessa.
In acciaio... ma ci sono già dei profilati in vendita ragionevolmente vicini al risultato finale (ovvero che necessitano solo di qualche saldatura) oppure è un lavorone?
Ho visto delle cabane in filo di acciaio armonico a sostegno delle ali, ma tu parli di una lastrina di acciaio, non tondino, giusto?
E poi sta cosa dei due motori sopra che portano a vibrazioni mi inquieta. Qualche link da studiare?
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Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Acciaio??? Ma non sarà esagerato. Sul mio l'ho fatta in compensato avio e non ha dato nessun problema.

tranquilli: filo d'acciaio armonico da 1,2 mm, mica una colata di ghisa in uno stampo

è elastico, non teme le vibrazioni, costa molto meno del compensato avio.

Eppoi una bella guancetta di balsa darà lo scale look necessario
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