Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2011


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 10, 14:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheRemu
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: Venegono Sup. (VA)
Messaggi: 138
Secondo me abbiamo tanti begli aerei che non si conoscono abbastanza...però pensandoci forse anche questa idea può essere riduttiva....se uno è appassionato di velivoli che so polacchi come fa a rinunciare all'aerodimentoso???
TheRemu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 14:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
aerei WWI

aerei WWII

aliante italiano WWII

disegni alianti italiani
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 13 aprile 10 alle ore 14:20
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 14:31   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
E no... non solo modelli italiani!!!

Io avevo appena trovato un possibile aereo da riprodurre (un bombardiere americano datato 1950) che, subito, mi dite che li volete solo italiani!!!
Citazione:
REGOLAMENTO :
1. Costruzione da zero, niente kit
2. nuova costruzione, non modelli già in lavorazione
3. Costruzione anche da disegno altrui
4. solo modelli con fusoliera non a tavoletta e con ala profilata (centinata o piena)
5. qualsiasi materiale consentito
6. dimensione fino a 125 cm apertura alare da abolire assolutamente
7. il soggetto dovrà essere un aereo dagli albori al 1950 anche io metterei 1950 -giorni nostri!!!
8. pubblicazione piani non obbligatoria
9. foto e/o video richiesti: i modelli devono volare Vedere mia nota al punto 11
10. data inizio costruzione: ??? 1° Maggio?!?
11. data di fine contest: ??? Tassativo a fine Febbraio,così da lasciare il tempo ai giudici e voto popolare di votare e di vedere tutti i collaudi
12. Iscrizioni aperte anche dopo la data di inizio
13. Risultati stabiliti dalla seguente giuria: (da definire)
14. Vi sarà anche un voto popolare degli utenti del forum
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 14:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sdkzf11
 
Data registr.: 15-11-2004
Residenza: padova
Messaggi: 275
concordo con l'eliminazione dell'AA fissa ,ma darei anche una limitazione alla scala e come modelli farei dalla WWI ai giorni nostri e modelli di qualsiasi nazionalita',e chi dimostra che il modello ha volato un ulteriore tot.di punti.
sdkzf11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 14:45   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio

REGOLAMENTO :
1. Costruzione da zero, niente kit
2. nuova costruzione, non modelli già in lavorazione
3. Costruzione anche da disegno altrui
4. solo modelli con fusoliera non a tavoletta e con ala profilata (centinata o piena)
5. qualsiasi materiale consentito
6. Scala libera
7. il soggetto dovrà essere un aereodina

8. pubblicazione piani non obbligatoria e perche non renderli disponibili per tutti..
9. foto e/o video richiesti: i modelli devono volare (il non volo cosa penalizza?? )
10. data inizio costruzione:
11. data di fine contest: 10 mesi dopo la data d'inizio.
12. Iscrizioni aperte anche dopo la data di inizio (entro 3 mesi dall'apertura)
13. Risultati stabiliti solo da voto popolare
14. partecipare al sucessivo raduno..
la data di fine contest e/o del ritrovo, la farei coincidere comunque con un periodo semi/estivo, per non incorrere nei problemi del clima... inutile terminare a febbraio se poi il raduno e' nei mesi estivi....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 14:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Ecco le mie proposte

Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio

REGOLAMENTO :
1. Costruzione da zero, niente kit
2. nuova costruzione, non modelli già in lavorazione
3. Costruzione anche da disegno altrui
4. solo modelli con fusoliera non a tavoletta e con ala profilata (centinata o piena)
5. qualsiasi materiale consentito
6. dimensione fino a 125 cm - da discutere
Io proporrei 120 cm monomotori, 160 cm plurimotori, 250 cm alianti e motoalianti: restano piccoli ma adeguati
7. il soggetto dovrà essere un aereo dagli albori al 1950 - da discutere
8. pubblicazione piani non obbligatoria
obbligatoria invece direi! Lo spirito è quello della condivisione delle esperienze; si può ammettere la non pubblicazione solo se il modellista dichiara che il piano non esiste o che è fatto con carta e penna e quindi difficile da distribuire: ma io darei 20 punti bonus a chi presenta un piano completo, 15 per chi presenta un piano poco dettagliato a giudizio della giuria

9. foto e/o video richiesti: i modelli devono volare
Io proporrei 200 punti bonus per il modello che vola in scala, 150 punti bonus al modello che vola, 100 bonus al modello distrutto al collaudo, 25 punti bonus al modello finito ma senza prove che abbia volato, 0 punti bonus per i modelli non terminati alla chiusura del contest; per volo si intende dal decollo (o lancio a mano) all'atterraggio (o momento in cui viene perso iol contatto visivo col modello perduto)
10. data inizio costruzione: ???
11. data di fine contest: ???
Maggio! che aprile è un mese meteorologicamente pericoloso per i meeting
12. Iscrizioni aperte anche dopo la data di inizio
13. Risultati stabiliti dalla seguente giuria: (da definire)
14. Vi sarà anche un voto popolare degli utenti del forum

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 14:52   #17 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Dico la mia, almeno quello che al momento mi viene sulle dita e per ciò che può valere.

- Dimensioni.

Non sono daccordo nel non porre un limite dimensionale, prima di tutto perché c'è una bella differenza a collaudare un modello da 2 mt, magari passa, di aa ed uno da 80 cm : quest'ultimo ne sarebbe penalizzato.

Inoltre le maggiori dimensioni possono pure voler dire maggiore possibilità di dettaglio e ritengo che chi giudica lo possa fare meglio se c'è una certa equità.


- Tipologia.

Eviterei di considerare gli alianti perché sorgerebbe il problema, oltre che per le dimensioni, pure del volo in quanto sarebbe necessario prevedere il traino od il pendio, entrambi azzardati per un contest di questo tipo e troppo specifici nel loro volo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 15:04   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Dico la mia, almeno quello che al momento mi viene sulle dita e per ciò che può valere.

- Dimensioni.

Non sono daccordo nel non porre un limite dimensionale, prima di tutto perché c'è una bella differenza a collaudare un modello da 2 mt, magari passa, di aa ed uno da 80 cm : quest'ultimo ne sarebbe penalizzato.

Inoltre le maggiori dimensioni possono pure voler dire maggiore possibilità di dettaglio e ritengo che chi giudica lo possa fare meglio se c'è una certa equità.


- Tipologia.

Eviterei di considerare gli alianti perché sorgerebbe il problema, oltre che per le dimensioni, pure del volo in quanto sarebbe necessario prevedere il traino od il pendio, entrambi azzardati per un contest di questo tipo e troppo specifici nel loro volo.

Cattivaccio




Comunque se proprio non si trova un trainatore disponibile si può comunque presentare il modello e il filmato del volo........
Credo che fare un aliantino di meno di 180-250 di AA interesserebbe a pochi considerato che sia per il traino che per il pendio sarebbe troppo piccino per farci qualcosa.....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 15:06   #19 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Cattivaccio




Comunque se proprio non si trova un trainatore disponibile si può comunque presentare il modello e il filmato del volo........
Credo che fare un aliantino di meno di 180-250 di AA interesserebbe a pochi considerato che sia per il traino che per il pendio sarebbe troppo piccino per farci qualcosa.....
Appunto..........
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 15:10   #20 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Ecco le mie proposte

Nooooooo, troppo complicato, bonus di qui, bonus di là.........meglio gli handicap allora.

Se viene deciso di usare questo sistema metto le mani avanti : evitate di chiedermi di fare il giudice
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rovigo 10-11Aprile 2010 Aeroscuola e aerodimentoso cimento gattodistrada Incontri Modellistici 242 29 aprile 10 19:30
Aerodimentoso Cimento 2010: lista partecipanti e classifica finale tochiro Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 5 13 aprile 10 10:15
Giornata di aeroscuola e aerodimentoso cimento gattodistrada Calendario Manifestazioni 0 22 dicembre 09 12:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002