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Vecchio 23 novembre 09, 19:21   #21 (permalink)  Top
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Chiedo lumi a chi sa di più
Sto per tagliare le centine delle ali,ma......se metto i retrattili,le prime due ordinate,che devono essere aperte nella parte inferiore per alloggiare la gamba del carrello,le devo fare in compensato(pioppo da 3mm) oppure basta una centina in balsa dura??
Seconda domandaOgni semiala è di 53 cm ed ha 6 centine a c.a 9 cm l'una dall'altra,di che spessore le faccio?2mm,2,5mm o 3 mm???

Un grazie anticipato
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Vecchio 23 novembre 09, 19:27   #22 (permalink)  Top
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Chiedo lumi a chi sa di più
Sto per tagliare le centine delle ali,ma......se metto i retrattili,le prime due ordinate,che devono essere aperte nella parte inferiore per alloggiare la gamba del carrello,le devo fare in compensato(pioppo da 3mm) oppure basta una centina in balsa dura??
Seconda domandaOgni semiala è di 53 cm ed ha 6 centine a c.a 9 cm l'una dall'altra,di che spessore le faccio?2mm,2,5mm o 3 mm???

Un grazie anticipato
compensato dove alloggia il carrello, balsa media le altre..

le centine?? per 53cm di SAA dal 1,5mm in su va bene tutto..
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 23 novembre 09, 19:33   #23 (permalink)  Top
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compensato dove alloggia il carrello, balsa media le altre..

le centine?? per 53cm di SAA dal 1,5mm in su va bene tutto..
Grazie!
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Vecchio 23 novembre 09, 20:30   #24 (permalink)  Top
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3 le centine normali lungo l'ala fino a 2/3 della lunghezza poi passa tranquillamente a 2,5/2.
zona carrello più robusta possibile anche nel rivestimento, che comunque da una mano alla struttura, quindi pioppo da 3/4mm
saluti
mav
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Vecchio 23 novembre 09, 20:53   #25 (permalink)  Top
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3 le centine normali lungo l'ala fino a 2/3 della lunghezza poi passa tranquillamente a 2,5/2.
zona carrello più robusta possibile anche nel rivestimento, che comunque da una mano alla struttura, quindi pioppo da 3/4mm
saluti
mav
per un metro di AA tutto sto legno ??
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Vecchio 23 novembre 09, 20:59   #26 (permalink)  Top
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Già tagliate!prima e seconda in pioppo da 3,le altre 4 in balsa da 2
longherone in balsa dura da tre,rivestimento in balsa da 1

Un'altro consigliomeccanica dei retrattili...questi vanno bene?
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
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Vecchio 23 novembre 09, 22:07   #27 (permalink)  Top
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per un metro di AA tutto sto legno ??
pagherei oro per avere un alluminio leggero a sufficienza per farci i miei modelli...purtroppo non c'è
mav
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Vecchio 23 novembre 09, 23:43   #28 (permalink)  Top
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pagherei oro per avere un alluminio leggero a sufficienza per farci i miei modelli...purtroppo non c'è
mav
devo fare dei test con della carta di spagna in alluminio da 0,1... cioè devo pesarla.. anche se mi sembra pesante a spanne.. sarebbe meglio quella da 0.03mm ma è acciaio e non so dove posso trovarla e a che costo...

Comunque appena so ti dico qualcosa in mp...
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Mr.Zipì on YouTube
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Vecchio 24 novembre 09, 08:39   #29 (permalink)  Top
 
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pagherei oro per avere un alluminio leggero a sufficienza per farci i miei modelli...purtroppo non c'è
mav
con l'alu semplice ci fai niente, o è ergal ( avional ecc.ecc.) o è titanio....
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 24 novembre 09, 08:45   #30 (permalink)  Top
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No , per 3 motivi:

1) se non ricordo male il Bf aveva carrelli normali, non ruotanti (quelli vanno bene per il Corsair)

2) a te servono con apertura "dall'interno": nel Bf erano incernierati in zona fuso e si aprivano dall'esterno verso l'interno... credo come anche gli Spitfire

3) con 5 mm di gamba ci fai atterrare un Jumbo... per i nostri modelletti 2.5 mm vanno più che bene

Ciauuuuuuuuu
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.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


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