Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 09, 18:58   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.nuvole
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: milano
Messaggi: 109
domandissima: ho visto che alcuni di voi non hanno subito deciso quale motore mettere, e aspettano di vedere quanto viene pesante il modello, sbaglio?,
comunque, cosa fate lasciate tanto gioco per lo spazio del motore o poi adattate in base al modello scelto?
ho finito i disegni, ma non so che motore usero, pensavo di aspettare... qualcuno mi conferma che posso deciderlo dopo,per ora ho lasciato spazio per ulteriori modifiche.
luca.nuvole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 19:03   #22 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da luca.nuvole Visualizza messaggio
domandissima: ho visto che alcuni di voi non hanno subito deciso quale motore mettere, e aspettano di vedere quanto viene pesante il modello, sbaglio?,
comunque, cosa fate lasciate tanto gioco per lo spazio del motore o poi adattate in base al modello scelto?
ho finito i disegni, ma non so che motore usero, pensavo di aspettare... qualcuno mi conferma che posso deciderlo dopo,per ora ho lasciato spazio per ulteriori modifiche.
se è elettrico i problemi sono inerenti alle batterie, il motore di per se pesa meno di un scoppitto, se è a scoppio a dove metti serbatoio ed ai pesi.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 19:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.nuvole
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: milano
Messaggi: 109
...no è elettrico.
luca.nuvole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 19:50   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da luca.nuvole Visualizza messaggio
...no è elettrico.
scoppio o elastico
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 19:54   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.nuvole
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: milano
Messaggi: 109
una volta avevo un aereo che andava ad acqua, al posto del motore aveva una specie di liquidator che dava la spinta iniziale...
luca.nuvole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 18:07   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.nuvole
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: milano
Messaggi: 109
...rieccomi.
centine tagliate ( clark Y ) , incollate ai longheroni da 3 ( sotto noce sopra balsa), il tutto incollato al rivestimento sotto in balsa da 0.75.
appena metto parte del rivestimento superiore inizio a fare il bordo di entrata con 3 striscie di balsa da 3 da laminare insieme.

domada:meglio rivestire interamenete l ala oppure lasciare dei vuoti, se lascio dei vuoti con cosa li rivesto?
a presto le foto
luca.nuvole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 19:32   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da luca.nuvole Visualizza messaggio
se lascio dei vuoti con cosa li rivesto?
a presto le foto
con strisce della stessa balsa... per la vena di quest'ultima si sono aperte più diatribe .

Io cmq in questo caso ti consiglio di metterla parallela alla centina, perchè di robustezza e rigidità ne dovresti già avere abbastanza, indi ragioni ai fini del "sostegno" al successivo rivstimento in carta/seta/termoretraibile/pelle umana...
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 19:51   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.nuvole
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: milano
Messaggi: 109
venature a parte, se rivesto l ala con x materiale, devo rivestirla tutta o posso coprire solo alcune parti.? solo il pensiero di tutte quelle curve e controcurve mi fa venire la pelle d oca

dove la compro la pelle umana?
luca.nuvole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 09:45   #29 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
bel soggetto (anche se te la stai cercando...) ed in bocca al lupo. Riguardo il motore, nella mia breve esperienza io ho atteso proprio per capire come bilanciare, e nel tuo caso, col muso così corto (anche se per fortuna dotato di un bel carrello pesante), ti converrà fare qualche prova. Un motore un po' più pesante, magari sottoutilizzato, può fungere da zavorra...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 11:00   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Ciao, se vuoi un grosso consiglio cerca di fare le ali smontabili.. non sembra ma quando hai un coso largo circa 1m e lungo quasi altrettanto e vedi che muovendoti in casa tiri giù tutto ti rendi conto della bellezza della semiala..

Io farei la fusoliera le due ordinate che comprendono l'inizio delle ali in compensato di betulla da 2 un più lunghe in modo da poterle inserire dentro l'ala, per andare a creare una specie di cerniera dove basta inserire un pernetto in acciaio armonico, per unire semiala e fusoliera. Le ali verranno tenute in posizione dai montanti .

Ovviamente sul ogni semiala devi fare dei rinforzi in compensato dove andrà a passare il pernetto...

Se come al solito mi sono spiegato in arabo dimmelo che ti faccio un disegnino..

EDIT: Dimenticavo.. ma che cul0 ti 6 fatto per fare le centine delle ali?? immagino che rottura calcolare la corda per ogni centina..
__________________

Mr.Zipì on YouTube

Ultima modifica di MrZipi : 28 novembre 09 alle ore 11:05
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ ac 2010 ] N.32 Building-log DH-88 Comet damgiu Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 226 11 giugno 13 18:06
[ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178 easy crash Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 214 27 ottobre 11 14:23
[ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed albyone Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 492 21 giugno 11 04:29
[ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55 A_n_d Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 46 08 aprile 10 13:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002