Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 09, 17:34   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
scommetto che lo gfai elettrico anche!
...giustamente... vuoi mettere quando fa... frrrrrrrrrrrrr frrrrrrrrrrrrrrrr frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 18:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.nuvole
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: milano
Messaggi: 109
...no non state tranquilli, sti ricavando dello spazio nella fusoliera per inserire 2 o 3 casse con relitivo subwuffer per simulare degnamente il rumore del motore.
luca.nuvole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 23:47   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da luca.nuvole Visualizza messaggio
...no non state tranquilli, sti ricavando dello spazio nella fusoliera per inserire 2 o 3 casse con relitivo subwuffer per simulare degnamente il rumore del motore.
hahaha... anche autoradio doppio din con schermo estraibile?
_XD...
scherzi a parte il modello è molto carino... per mi sembra complessa quell'attaccatura alare =)
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 00:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.nuvole
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: milano
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
hahaha... anche autoradio doppio din con schermo estraibile?
_XD...
scherzi a parte il modello è molto carino... per mi sembra complessa quell'attaccatura alare =)

le ali le faccio in un blocco unico, al momento sono indeciso sul dove fare il vano per la manutenzione e gli allacciamenti( batteria cavi ecc.)
la prima idea era quella di fare il blocco ali asportabile e raggiungere la batteria da li (appena dietro al bulbo) , ma i montanti delle ali esterni diventavano un problema.
per ora l idea migliore è fare il carrello asportabile e fare manutenzione da sotto.
luca.nuvole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 01:42   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da luca.nuvole Visualizza messaggio
le ali le faccio in un blocco unico, al momento sono indeciso sul dove fare il vano per la manutenzione e gli allacciamenti( batteria cavi ecc.)
la prima idea era quella di fare il blocco ali asportabile e raggiungere la batteria da li (appena dietro al bulbo) , ma i montanti delle ali esterni diventavano un problema.
per ora l idea migliore è fare il carrello asportabile e fare manutenzione da sotto.
a parer mio, a seconda del materiale che usi, corri il rischio di perdere rigidità sul carrello all'atterraggio... poi però valuta tu (noi siamo alle prese con problemi simili per il carrello haimè).

io fossi in te farei un pannello appena dopo il carrello, sulla fusoliera... tanto l'estremità dietro ala e carrello non è sottoposta a grandi carichi...

tutto secondo la mia modesta e opinabile opinione...
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 02:04   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da luca.nuvole Visualizza messaggio
le ali le faccio in un blocco unico, al momento sono indeciso sul dove fare il vano per la manutenzione e gli allacciamenti( batteria cavi ecc.)
la prima idea era quella di fare il blocco ali asportabile e raggiungere la batteria da li (appena dietro al bulbo) , ma i montanti delle ali esterni diventavano un problema.
per ora l idea migliore è fare il carrello asportabile e fare manutenzione da sotto.


Mmhhhh.... non ho ben capito cosa intendi, ma se "blocco unico" sta per "solidale con la fuso"... lo sconsiglio vivamente!

Dando un'occhiatina veloce all'aereo e al trittico con le sezioni, io direi:

- parte centrale dell'ala solidale con la fusoliera... in pratica le sezioni B e C pari pari al trittico.

- semiali separate, con baionette, e due microservi indipendenti. I montanti, lo dice la parola, li monti e li smonti

- il carrello lascialo lì com'è e dov'è... tra l'altro, così inclinato in avanti, ti da anche una bella manina per il baricentro

- cappottina removibile, esattamente così come delineata nel trittico e da lì, complice la larghezza della fuso, si ha un bell'accesso comodo



Just my two cents e mezz'
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 11:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.nuvole
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: milano
Messaggi: 109
...io avrei voluto evitare proprio di avre le ali separate, e i montanti da unire ogni volta., il modello non è molto grande, che problema mi darebbe fare le ali unite alla fuso?

...per il vano sotto la capottina sarebbe la cosa ideale, ho solo il dubbio che poi da li riesca ad arrivare comodamente in testa all aereo, dove andra la batteria. credo che ne verra fuori un buco largo 7 cm + o -.

non vorrei ritrovarmi a non riuscire a armeggiare la dentro.
luca.nuvole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 11:46   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Allora... con ordine (dopo di chè chiudo.. finito il traffico per oggi ):

- tutto un blocco non è che non si possa fare, ma vuoi mettere i vantaggi per il tasporto, per l'accessibilità, per la manutenzione, per le eventuali riparazioni... ? Per non parlre del fatto che ritengo sarebbe molto più complicato anche dal punto di vista costruttivo...

...tutto questo per non avvitare ogni volta 4 viti fetenti????

- c'arrivi... tranquillo. Male che vada fai un portellino supplementare anteriormente, tra le radici alari... oppure lateralmente tra due listelli, solo per infilarci la batteria.. insomma, se serve qualcosa ti inventi


Citazione:
Originalmente inviato da luca.nuvole Visualizza messaggio
...io avrei voluto evitare proprio di avre le ali separate, e i montanti da unire ogni volta., il modello non è molto grande, che problema mi darebbe fare le ali unite alla fuso?

...per il vano sotto la capottina sarebbe la cosa ideale, ho solo il dubbio che poi da li riesca ad arrivare comodamente in testa all aereo, dove andra la batteria. credo che ne verra fuori un buco largo 7 cm + o -.

non vorrei ritrovarmi a non riuscire a armeggiare la dentro.
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 12:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.nuvole
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: milano
Messaggi: 109
ah, grazie.
spravo fosse un problema legato ad un aspetto logistico! ...gia mi immaginavo qualcosa legato alla fisica alla struttura e all aerodinamica globale.
meglio.
...seghe mentali mie insomma.....
luca.nuvole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 13:55   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.nuvole
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: milano
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da speedkraft Visualizza messaggio
qualcuno mi sa dire se esistono eliche a 4 pale o più di 8 / quello che si trova?
..non so....
luca.nuvole non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ ac 2010 ] N.32 Building-log DH-88 Comet damgiu Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 226 11 giugno 13 17:06
[ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178 easy crash Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 214 27 ottobre 11 13:23
[ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed albyone Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 492 21 giugno 11 03:29
[ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55 A_n_d Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 46 08 aprile 10 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002