Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 10, 21:39   #101 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio

ma noi niubbi riuscivamo lo stesso con occhio felino a rubare qualche dettaglio.. fotografandolo nella mente...
chi con occhio felino, chi con occhio tacchino .

Comunque poco fa mi ha telefonato uno degli "anziani" del gruppo che costruiscono (non sono poi tanti), per invitarmi a visitare il suo laboratorio, domani sera. Fournier e Demoiselle sono un bel biglietto da visita .
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 21:42   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
chi con occhio felino, chi con occhio tacchino .

Comunque poco fa mi ha telefonato uno degli "anziani" del gruppo che costruiscono (non sono poi tanti), per invitarmi a visitare il suo laboratorio, domani sera. Fournier e Demoiselle sono un bel biglietto da visita .
segretino..
le cose da guardare ..non sono tanto i modelli.. quanto la strumentazione..

gli attrezzi che usa, soprattutto quelli autocostruiti..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 01:38   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Quoto quanto detto dal mio collega... e replico che è necessario tornare al deprom per riprendere confidenza con la costruzione. ci siamo illusi che dopo aver ultimato un modello perfettamente funzionante in depron potessimo costruire il mondo... in realtà ci manca tanta esperienza e la forza di andare avanti ad ogni difficoltà. in più ci si aggiunge il dover lavorare in 3 che complica la realizzazione delle soluzioni non completamente condivise...

impareremo comunque.

purtroppo caro gatto, noncredo potremo esserci, nonostante lo vorrei tanto. ma allo stato attuale delle cose io in quel week end sarò in sardegna e il mio amico avrà impegni improrogabili. ma nel caso le situazioni mutino spero potremo venire =D.


per quanto riguarda il modello in se, come avevo già accennato, in solitaria ho già terminato un mini pitts... ma il risultato è stato un modello non volante, nonostante avrebbe dovuto farlo... ma vabbè, misteri della scienza...

ma tranquilli signori che non demordiamo, abbiamo un aereo quasi finito, di cui manca solo l'ala da tagliare nell'estruso, e qualche altro progettino semplice per poter tornare presto a volare, tutti quanti, e al meglio. dopodichè punteremo a moelli più complessi e belli =D

grazie a tutti del supporto, in questo periodo abbiamo trovato tante brave persone, che ci hanno aiutato, consigliato, redarguito e supportato, in un ambiente cordiale e amichevole, e di questo ve ne sono molto grato.

con questo chìiudo le comunicazioni per stasera. buonanotte.
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 18:38   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Bla Bla bla!!!

Secondo me è meglio che ti concentri di più sul legno che sul depron... anche io in primis avevo la convinzione che fosse un materiale ottimale, ma di suo ha una lunga serie di problemi tecnici (che sotto altri aspetti ha anche il balsa).

Ora ho deciso che per un pò non farò più modelli dopo l'aeronca perchè voglio dedicarmi all'aerografo, ma il prossimo modello sarà sicuramente in legno.

Ci sentiamo!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 11:23   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Dai, facciamo che io metto in palio il premio "Modello da Dimenticare 2010", consistente in tre bottiglie (non di frizzina) di azienda amica, per il modello peggio riuscito del gruppo.

proporrei di battezzarlo Ugly Duckly Award (premio Brutto Anatroccolo)
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 14:28   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
il problema è che questo è un aborto. non è nemmeno nato. fare male è un conto non fare proprio è un altro
mav
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 14:58   #107 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
il problema è che questo è un aborto. non è nemmeno nato. fare male è un conto non fare proprio è un altro
mav
maverikoneil, non era riferito al tuo... ho linkato il post in cui avevo promesso un premio, che però cambierà totalmente denominazione (la rivelo sul posto... )
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 15:10   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Bla Bla bla!!!

Secondo me è meglio che ti concentri di più sul legno che sul depron... anche io in primis avevo la convinzione che fosse un materiale ottimale, ma di suo ha una lunga serie di problemi tecnici (che sotto altri aspetti ha anche il balsa).

Ora ho deciso che per un pò non farò più modelli dopo l'aeronca perchè voglio dedicarmi all'aerografo, ma il prossimo modello sarà sicuramente in legno.

Ci sentiamo!!
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
proporrei di battezzarlo Ugly Duckly Award (premio Brutto Anatroccolo)
lo assegnerei direttamente al doctordoom che dopo averci tediato dei mesi .. con il suo zero. le ali rifatte.. il materiale introvabile.. un materasso come banco da lavoro ... alla fine ha trovato la scusa del motore per abbandonare..e tirarsene fuori..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pitts Special S-2A batt...man Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 364 28 marzo 12 10:30
[ ac 2010 ] N° 30 builing-log FOKKER D7 nicthepic Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 313 27 marzo 12 14:09
Pitts Special Marco887 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 27 dicembre 08 15:54
Pitts Special Corrado Aeromodellismo Volo Elettrico 34 23 febbraio 07 13:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002