Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 09, 17:25   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Finalmente tutti i pezzi sono stati tagliati e pronti per essere assemblati. Nella prima foto si vede una panoramica dei pezzi.

Nella seconda foto invece si vedono i primi pezzi assemblati che sono i piani di coda, le due fiancate delle fusoliera con i rinforzi, dove andrà a poggiare l'ala e le strutture delle due gondole motori, che dovranno essere finite per prime, in quanto andranno montate sulle ali in contemporanea con la posa delle centine.
Icone allegate
[ ac 2010 ] N.32 Building-log DH-88 Comet-dh88_004.jpg   [ ac 2010 ] N.32 Building-log DH-88 Comet-dh88_005.jpg  
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 17:53   #12 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
bel lavoro come sempre Giuseppe.

Un bel po' di segatura immagino.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 18:32   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
mecoj......

Che voglia ...

Tutto a manina ? Niente c.n.c ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 19:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Il maledetto e' riuscito a finire i carboncini del mandrino della fresa !!!

Comunque.... azzz quanti pezzettini e quanti incastri. la CNC alla fine aveva il mal di testa !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 21:22   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabolo
 
Data registr.: 14-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
... a me fa invidia quel banco così ordinato....
__________________
Fabolo
fabolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 22:58   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
WOW! Che bello spettacolo!!!
Quanto ci hai messo a mettere tutto in fila per bene per fare la foto? Perchè lo sai che non ci crede nessuno che lavori con tutti i pezzettini messi così bene...

Bel lavoro

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 23:12   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Il fatto e' che Damgiu lavora proprio cosi'!! Prova a prendere un attrezzo nel suo laboratorio e, dopo averlo usato, non rimetterlo al suo posto, nel verso giusto.... TE MENA !!!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 09, 09:43   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
WOW! Che bello spettacolo!!!
Quanto ci hai messo a mettere tutto in fila per bene per fare la foto? Perchè lo sai che non ci crede nessuno che lavori con tutti i pezzettini messi così bene...

Bel lavoro

Ciao

Albyone
Grazie a tutti per i complimenti.


A metterli insieme sul tavolo ci ho messo poco, il problema è stato fare la foto, ho dovuto salire sulla scala, altrimenti non riuscivo a farci stare tutto nell'inquadratura...

Per quanto riguarda l'ordine sul tavolo, non è sempre così purtroppo, spesso è pieno di roba, ma mi impongo di ordinare frequentemente, ma ho la fortuna di avere due tavoli nella cantina, dove su uno posso assemblare i pezzi e sull'altro lavorarli.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 22:57   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Si incomincia ad entrare nel vivo della costruzione.

L'assemblaggio delle due gondole motore è terminato e ho potuto dedicarmi alla preparazione dell'assemblaggio della semiala destra.
Dopo aver messo il disegno della pianta alare sul piano di lavoro, e preparato i pezzi mancanti, non previsti dal taglio CNC, li ho predisposti sul piano montati a secco, per verificare gli allineamenti, che i pezzi combaciassero perfettamente e per stabilire le fasi di incollatura.

Da questo momento i pezzi dell'ala sono pronti per essere incollati, senza essere più spostati da come li vedete in foto. Userò quasi esclusivamente il ciano steso mediante un ago da siringa montato sul flacone.
Icone allegate
[ ac 2010 ] N.32 Building-log DH-88 Comet-foto001.jpg   [ ac 2010 ] N.32 Building-log DH-88 Comet-foto002.jpg   [ ac 2010 ] N.32 Building-log DH-88 Comet-foto003.jpg   [ ac 2010 ] N.32 Building-log DH-88 Comet-foto004.jpg  
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 11:15   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
. Userò quasi esclusivamente il ciano steso mediante un ago da siringa montato sul flacone.
cioè....vuol dire che non li muovi più per incollarli ma fai delle iniezioni di ciano nel legno, nel punto in cui combaciano...???..non capisco...se così fosse sarebbe una nuova tecnica d'incollaggio, perchè io monto tutto a secco sempre, per verificare il tutto, poi dopo pezzo per pezzo lo smonto e lo reincollo nuovamente in loco....mi è nuova quella di siringare....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa MyRino Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 223 06 febbraio 12 10:08
[ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178 easy crash Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 214 27 ottobre 11 13:23
[ ac 2010 ] N.6 Building-log ME 109 F2 Trop SPARKY Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 93 10 novembre 10 19:31
[ ac 2010 ] N.3 Building Log - Aeronca C-3 Collegian - MrZipi Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 197 09 aprile 10 08:33
[ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55 A_n_d Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 46 08 aprile 10 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002