Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 09, 16:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Ragazzi mi è venuta un'idea malsana........ la colpa è dell'Aeronca..... che mette online la copia dei disegni originali...

Quanto sarei pazzo se facessi la struttura in tubolare di ramino\tiglio da 4mm con inserti in balsa e coperto di tela?
Mi scoccierà riempire il tutto di anti-tarlo!!!




Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
P.S.
Ma il vassoio per terra serve per l'elemosina?
Si si.. lo metterò anche io... ma credo che alla fine diventi una sputacchiera!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 00:17   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Eccomi! Non voglio perdermi nemmeno il più piccolo, misero, insulso post di questo building log!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 21:29   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Riflessione

Ciao a tutti!!


LE FERIE SO FINITE E SI COMINCIA A LAVURE'!!!


Dopo una lunga analisi della struttura, ho visto che la struttura principale è fatta tutta in tubolare da 3/4 di pollice ( circa 19mm di diametro) da qui nasce un'idea MOLTO MALATA...
Se trovassi dei tondini di ramino da 2mm e rifacessi la struttura in legno come quella originale??

Poi potrei ricoprire la struttura di seta per simulare la tela di quello vero....



A.A.A. Cercasi qualcuno che mi fà cambiare idea!!!!


PS: Ho allegato l'anteprima dei disegni originali, che sono dei file in pdf di dimensione varia da 1 a 16Mb...
Icone allegate
[ ac 2010 ] N.3 Building Log - Aeronca C-3 Collegian --assembly.jpg   [ ac 2010 ] N.3 Building Log - Aeronca C-3 Collegian --fusoliera.jpg   [ ac 2010 ] N.3 Building Log - Aeronca C-3 Collegian --main-wing.jpg   [ ac 2010 ] N.3 Building Log - Aeronca C-3 Collegian --struttura.jpg  
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 22:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!


LE FERIE SO FINITE E SI COMINCIA A LAVURE'!!!



Dopo una lunga analisi della struttura, ho visto che la struttura principale è fatta tutta in tubolare da 3/4 di pollice ( circa 19mm di diametro) da qui nasce un'idea MOLTO MALATA...
Se trovassi dei tondini di ramino da 2mm e rifacessi la struttura in legno come quella originale??

Poi potrei ricoprire la struttura di seta per simulare la tela di quello vero....



A.A.A. Cercasi qualcuno che mi fà cambiare idea!!!!


PS: Ho allegato l'anteprima dei disegni originali, che sono dei file in pdf di dimensione varia da 1 a 16Mb...
lo fai di stuzzicadenti ????
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 22:14   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Eh lo so che è sottile 2mm... ma volendo rispettare il fattore scala sono "obbligato"... perche se volessi farlo d'acciaio armonico da 2mm poi devo motorizzarlo con un motore brushless ad antimateria perchè raggiunge il peso specifico della stufa...

Infatti devo vedere se il mio pusher di legname ha il ramino da 2 o da 3 o al limite del tiglio..
Sinceramente mi scoccia avere i disegni originali e non sfruttarli al 100%... che dici?
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 22:03   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Guarda che il Gattaccio scherzava ma non molto............ spiedini di bamboo (ci sono anche da 30 cm e 3-4mm di diametro) .... li punti con la ciano, avvolgi la giunta con una legatura di filo da cucire (legatura da boscaiolo/scout/trappeur) e due gocce di resina epossidica e voilà la struttura è fatta (mommemena!!!!!)


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 22:26   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Guarda che il Gattaccio scherzava ma non molto............ spiedini di bamboo (ci sono anche da 30 cm e 3-4mm di diametro) .... li punti con la ciano, avvolgi la giunta con una legatura di filo da cucire (legatura da boscaiolo/scout/trappeur) e due gocce di resina epossidica e voilà la struttura è fatta (mommemena!!!!!)


Ciao

Francesco
Potresti abbonarti al ristorante cinese e conservare le bacchette
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 23:33   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Potresti abbonarti al ristorante cinese e conservare le bacchette
Soggrosse .....troppo grosse........ gli spiedini sono precisi (leggeri e robusti il giusto!!!!)
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 14:59   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Preferisco andare a vedere dal mio spacciatore prima di fare l'aereo-pungiglione di bamboo... hahahah o peggio l'aereo che puzza di fritto
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 20:50   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Ho comprato 3 stuzzicadenti lunghi 1 metro... 0,80€ l'uno

Domani comincio a fare uno schizzo con misure e conversioni...
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa MyRino Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 223 06 febbraio 12 11:08
[ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178 easy crash Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 214 27 ottobre 11 14:23
[ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed albyone Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 492 21 giugno 11 04:29
[ ac 2010 ] N°7 - Building Log - Wright Flyer MrLupin Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 194 16 aprile 10 08:30
[ ac 2010 ] N.27 Building-log - SPAD VII aza69 Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 158 09 aprile 10 12:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002