Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 17, 14:34   #421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Credo che continuero' a non iscrivermi a Facebook.
13000 testine sono un esercito, sinceramente non so se ridere o piangere ; se davvero enac volesse perseguire la sicurezza basterebbe che raccogliesse i dati delle testine e andasse a spulciare nelle centraline DJI che mi risulta tengano in memoria le prodezze e che comunque vengono registrate anche dalla casa quando ci si connette per gli aggiornamenti, con i dati del proprietario che vengono immessi all'atto del login.
Certamente invece si cerca l'affare se si arriva agli scatolotti.
Cosa dire, ormai la valanga è partita e le testine non le ferma piu' nessuno, quasi quasi mi viene da sperare che le testine diventino sempre piu' intraprendenti, cosi' le forze dell'ordine avranno il loro da fare prima di venire a rompere nei campi volo, e quando verranno forse ci rivaluteranno.


Umberto
E per questa volta la vediamo alla stessa maniera. Il problema pero' rimane e sempre piu' sono coloro che plaudono a queste testine, invece di condannarle.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 17, 16:11   #422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
E per questa volta la vediamo alla stessa maniera. Il problema pero' rimane e sempre piu' sono coloro che plaudono a queste testine, invece di condannarle.

Forse i primi provvedimenti faranno da selezione naturale, certo che se sono 13000 solo quelli con i DJI non posso immaginare quanto sarà il totale !



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 17, 19:14   #423 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2015
Residenza: Moncalieri (TO)
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da [Nuno] Visualizza messaggio
Per gli abusivi non si può fare granché, neppure le leggi possono fare molto, siamo pur sempre in Italia.
Comunque io a quel gruppo non mi ci iscrivo, i droni da riprese per me sono la cosa più noiosa del mondo e non riesco a capire come alcuni possano spendere un sacco di soldi per fare 4 riprese da mettere su youtube. Riprese che poi vedranno in 3, i suoi amici e basta.
Se vi piacciono i racer vi consiglio il gruppo "fpv multirotor racing italy". Non ci sono solo santi, quelli stanno solo in paradiso, però c'è tanta gente in gamba che cerca di divertirsi rispettando il più possibile le regole.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Grazie del consiglio, mi iscrivo pure io, al decimo filmato di prati e alberi sto in effetti maturando la consapevolezza che forse video e fotografia non sono la parte divertente dell'hobby . Purtroppo ho pure acquistato un kit per un classe 380 dopo l'Hubsan H501S. Per fortuna i kit costano relativamente poco rispetto a Phantom&Co e un racer prima o poi entrerà a far parte della flotta.
Invernomuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 17, 19:24   #424 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Com'è bello veder giudicare senza nemmeno sapere cosa succede nel gruppo su fb.......
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 17, 21:14   #425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Com'è bello veder giudicare senza nemmeno sapere cosa succede nel gruppo su fb.......
Dji ITALIA? Cosa succede oltre voli illegali e software piratati? 2 foto con colori improbabili e poi ?
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 17, 21:17   #426 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Dji ITALIA? Cosa succede oltre voli illegali e software piratati? 2 foto con colori improbabili e poi ?
Teorizzi o lo sai davvero?
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 17, 07:09   #427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Leggo tutti i giorni. Tu?
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 17, 08:41   #428 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Scusa mi sono sbagliato, io mi riferivo al gruppo fb sul phantom.
Cmq anche li ci sono elementi negativi come da tutte le parti ma anche persone rispettose delle regole!

Se non partecipiamo a diffondere il giusto anche in questi luoghi dove l'ignoranza la fa da padrona ci rimetteremo tutti.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 17, 10:28   #429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Scusa mi sono sbagliato, io mi riferivo al gruppo fb sul phantom.
Cmq anche li ci sono elementi negativi come da tutte le parti ma anche persone rispettose delle regole!

Se non partecipiamo a diffondere il giusto anche in questi luoghi dove l'ignoranza la fa da padrona ci rimetteremo tutti.
Bravo, ma se ti permetti (ovunque) di far notare comportamenti illegali o irresponsabili, inizia la sequenza degli insulti. Questo a dimostrazione della difficolta' di interagire con certa gente.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 17, 12:38   #430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di [Nuno]
 
Data registr.: 23-09-2016
Residenza: Campagna
Messaggi: 194
Io credo che la maggior parte della gente che viola le regole sappia benissimo di violare le regole, anche perché molte sono regole di buon senso.
Ho più di qualche amico che posta video su YouTube e sul gruppo facebook mentre volano nel cortile di un condominio o in un parco pubblico. Hai voglia a dire che non sei solo, che i tuoi amici controllano la zona, un racer non è un giocattolo, si sposta velocemente e se per distrazione vai addosso a qualcuno gli fai molto male. Queste persone non si comportano così in quanto dronisti, si comportano così perché hanno un'educazione civica discutibile. Probabilmente si comportano così in altri ambiti della vita, ne sono fermamente convinto. Detto questo non mi sento in grado di giudicare nessuno, io volo in fpv all'aperto e quindi anch'io non rispetto le regole. Scelgo solo posti meno pericolosi perché non voglio guai, ma non intendo rinunciare a volare in fpv.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
[Nuno] non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutta la Comunità luke63 Presentiamoci 0 27 gennaio 16 10:46
Alla comunita di piloti della zona di Perugia Bribbus Aeromodellismo Alianti 1 03 luglio 14 11:22
Il Futuro !! claudioD Navimodellismo a Vela 29 13 maggio 11 15:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002