Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 17, 21:27   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Ogni tanto mi capita di buttare un occhio in questa discussione, ma mi pento subito. Direi che considerando l'andamento attuale del forum, separare oppure no sia ormai del tutto ininfluente e superfluo. Siamo, come si dice, fuori tempo massimo.
Direi che hai ragione.
Io mi sono stufato di partecipare a discussioni teoricamente utili e forse addirittura necessarie al modellismo sotto il continuo attacco di dronisti che le mandano a meretrici, complici coloro che intendono rispondergli. Il che, inevitabilmente, accade.

Lo spopolamento del forum, o meglio l'allontanamento e/o il disinteresse di voci importanti, di sapide menti, ha radici lontane.

Io continuo ad agitarmi per creare un pò di interesse, nel dare risposte a domande altrimenti disertate ma...boh.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 17, 23:20   #392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
Direi che hai ragione.
Io mi sono stufato di partecipare a discussioni teoricamente utili e forse addirittura necessarie al modellismo sotto il continuo attacco di dronisti che le mandano a meretrici, complici coloro che intendono rispondergli. Il che, inevitabilmente, accade.

Lo spopolamento del forum, o meglio l'allontanamento e/o il disinteresse di voci importanti, di sapide menti, ha radici lontane.

Io continuo ad agitarmi per creare un pò di interesse, nel dare risposte a domande altrimenti disertate ma...boh.
Io credo che la responsabilità dell'andamento del forum sia tutto di chi, da una parte e dall'altra, ritiene di aver diritto di buttare benzina sul fuoco convinto di essere dalla parte "giusta".
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 17, 23:31   #393 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Io credo che la responsabilità dell'andamento del forum sia tutto di chi, da una parte e dall'altra, ritiene di aver diritto di buttare benzina sul fuoco convinto di essere dalla parte "giusta".

Perché dare la colpa al gregge se il pastore dorme?
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 17, 23:50   #394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Perché dare la colpa al gregge se il pastore dorme?
Perché se una cosa è bella, utile e gratis, di mio cerco di farne buon uso.
Magari cercando, se mi è possibile, di non comportarmi da pecora!!!
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 17, 00:47   #395 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Perché se una cosa è bella, utile e gratis, di mio cerco di farne buon uso.
Magari cercando, se mi è possibile, di non comportarmi da pecora!!!
Lodevole intento Massimo, ma come vedi, purtroppo, i fatti ti contraddicono.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 17, 02:43   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo2011
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 2.162
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
Nessun modellista vuole realmente male hai dronisti, in fondo ognuno è libero di giocare con quello che vuole e con pari dignità.
Forse sono proprio i dronisti che invece ci vogliono male, che ci odiano a tal punto da fregarmene della nostra libertà, che quando si sono resi conto che con il comportamento della stragrande maggioranza degli acquirenti dei droni sarebbero stati sicuramente messi a terra, si sono attaccati come remore al nostro gioco trascinandosi nel baratro.
Mi ricordano i nostri politici incollati alla poltrona.
Secondo me hai qualche problema serio...o non sei modellista o non sai bene quello che scrivi (e non mi riferisco a "male HAI dronisti" 😨😨). Basta guardare il tuo avatar o leggere la tua vecchia (ma anche la nuova non è da meno) firma per capire che non sai neanche cosa stai scrivendo.
Inoltre mi pare di aver capito che questo thread non ha più senso di esistere (o almeno restare aperto) visto che la divisione non verrà mai fatta (chissà poi come mai eh?!? 😉)
__________________
My Youtube Channel
Lillo2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 17, 10:01   #397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo2011 Visualizza messaggio
Secondo me hai qualche problema serio...o non sei modellista o non sai bene quello che scrivi (e non mi riferisco a "male HAI dronisti" 😨😨). Basta guardare il tuo avatar o leggere la tua vecchia (ma anche la nuova non è da meno) firma per capire che non sai neanche cosa stai scrivendo.
Inoltre mi pare di aver capito che questo thread non ha più senso di esistere (o almeno restare aperto) visto che la divisione non verrà mai fatta (chissà poi come mai eh?!? 😉)
succede che il correttore inglese alle volte intervenga a sproposito, la mia colpa di non aver riletto con attenzione.

per il resto:
- sono un modellista, e so perfettamente cosa scrivo.
- la mia firma è una citazione (con una piccola aggiunta)
- la mia firma precedente era un'altra citazione
- vivo e volo in un paese dove i dronisti (e solo loro) se vogliono volare fuori dalle mure domestiche, devono fare un corso e dare un esame e se vengono pizzicati a fare voli illeciti vanno in galera senza passare dal via.

voi amanti dei droni non avete mai portato una motivazione valida al vostro rifiuto di abbandonare il forum di modellismo, vi siete solo limitati ad urlare (come le due rom nella gabbia della lidl) ad offendere e a cercare di mandare in vacca la discussione
ma sopratutto non avete (se non in sporadici casi come il sig. Milan) preso le distanze da chi, volando come quello immortalato nel tuo avatar, ci ha praticamente messo a terra.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 17, 10:55   #398 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
L'importante è essere convinti!....e..... Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!....

L'essere estremista porta sempre a scontri dove per forza una fazione perde e una vince.

Non cercare il dialogo e rimanere sulle proprie posizioni è solo controproducente.

Riconoscere chi viola la legge e prenderne le distanze senza dare la possibilità di "convertirsi" al modellismo legale porterà ad una perdita di libertà per tutti!

Per me il forum dovrebbe continuare ad essere unito rimarcando sempre, come sta già facendo, le pratiche vietate dal regolamento enac.
Non è certo separando che si risolve il problema!...... o forse ci sono degli utenti che seguono il detto: Occhio non vede....cuore non duole!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 17, 10:55   #399 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2015
Residenza: Moncalieri (TO)
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
voi amanti dei droni non avete mai portato una motivazione valida al vostro rifiuto di abbandonare il forum di modellismo, vi siete solo limitati ad urlare (come le due rom nella gabbia della lidl) ad offendere e a cercare di mandare in vacca la discussione
ma sopratutto non avete (se non in sporadici casi come il sig. Milan) preso le distanze da chi, volando come quello immortalato nel tuo avatar, ci ha praticamente messo a terra.
Permettimi però di dirti che con le generalizzazioni non si va da nessuna parte. Ma chi sono i "dronisti"? Io ho comprato un multirotore rtf, me ne voglio costruire uno. Rientro nella categoria? Io volo in zone dove è consentito, se non le trovo non mi metto a svolazzare in pubblica piazza facendo rischiando di affettare i passanti. Non svolazzo a 500 metri di altezza né mi apposto davanti all'aeroporto per scattare foto svolazzanti al 737 in atterraggio. In sintesi, provo a rispettare le regole. Non sono un modellista e non sono degno di stare su questo forum? Me ne farò una ragione.
Ma non voglio essere accumunato a qualche deficiente che mette il video su youtube del suo multicottero che volteggia a 800 metri o che fa volare il drone da 3 kg al concerto sopra la testa della gente.
Se il problema è che i multicotteri sono "di moda" e ciò comporta un proliferare di comportamenti scorretti da parte di utenti cretini, che le leggi puniscano tali comportamenti, anche duramente. Io sono d'accordissimo ad adottare una soluzione all'americana, con registrazione obbligatoria per i mezzi sopra un certo peso in modo tale che se faccio ca**ate possa venire immediatamente identificato come responsabile dalle autorità.
Se il legislatore invece decide di fare tabula rasa penalizzando tutti, indiscriminatamente, la colpa non dovrebbe essere addossata a questa o quella categoria, ma ad un legislatore fondalmente incapace e/o inadeguato. E su questo bisognerebbe, a mio avviso, discutere, invece di dividersi e di farsi la guerra l'uno con l'altro.
My 2 cents, ovviamente.
Invernomuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 17, 11:18   #400 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Alla fine il problema è molto semplice: Viviamo su un territorio dove per qualsiasi cosa che vola si fa riferimento a enac. Sicchè enac vigila e legifera.
Con l'avvento di chi, con il suo comportamento, ha cominciato a infrangere le regole imposte da enac loro giustamente hanno scritto ciò che fino ad ora nel mondo del modellismo era sottointeso e non veniva infranto da aerei, alianti ed elicotteri....o almeno per dirla tutta le infrazioni erano rare rispetto ad oggi.

La colpa della situazione attuale è data dalla mancanza di una rappresentanza del modellismo che non si è mosso anticipatamente mettendo davanti agli occhi di enac la novità dell'avvento dei droni e la loro pericolosità data dalla mancanza di una regolamentazione e difendendo il mondo del vero modellismo!

Ora scacciare i "dronisti" dal forum per il modellista modello sembra sia la conquista della verginità perduta!

Alla fine enac ci vede tutti in un unico insieme, e se dentro questo insieme i puristi non vogliono avere a che fare con i dronisti il loro intento è di creare un altro insieme dove scacciarli!
Ma alla fine è una cosa interna e il risultato sarà due sottoinsiemi dentro un insieme unico agli occhi di enac!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutta la Comunità luke63 Presentiamoci 0 27 gennaio 16 11:46
Alla comunita di piloti della zona di Perugia Bribbus Aeromodellismo Alianti 1 03 luglio 14 12:22
Il Futuro !! claudioD Navimodellismo a Vela 29 13 maggio 11 16:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002