Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 17, 16:13   #381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Il tuo ragionamento non fa una grinza e non e' troppo tardi perché possa essere messo in atto!
Basterebbe che il mondo modellistico si confrontasse con enac in maniera professionale da persone competenti per aggiornare enac sull'evoluzione del modellismo dinamico.
Condivido, ma vedo che anche tu parli di MOodellismo dinamico e non di FOTOGRAFI a cui del modellismo non frega nulla o di gente che pensa solo al LR (che sta tornando pesantemente di moda)
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 17, 18:25   #382 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Purtroppo la fotografia aerea attrae molto.... Il grosso problema e' che il multi con la cam si trova anche dal macellaio! Cmq spetta a noi modellisti salvaguardare il nostro mondo dall'avvento di persone ignoranti cercando sempre di dialogare e comunicare facendo conoscere i regolamenti e i divieti, che dovrebbe essere d'obbligo a chi vende QUALSIASI modello volante!..... persone ignoranti nel senso che ignorano....

Se invece si denigra e si isola il mondo dei droni non si fa altro che castrarci da soli.
Cosa pensate che se enac viene a sapere che il modellista vecchio stampo ghettizza il dronista gli riserva un trattamento di riguardo?

E' per questo che non condivido il pensiero di chi crocifiggerebbe i dronisti!

Per un forum dedicato ai droni alla fine non so quanto sarebbe producente per il modellismo.....
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 16:06   #383 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2015
Messaggi: 67
Non vogliate così male ai "dronisti": io ho iniziato con i droni rtf e ho continuato per un certo tempo! (hubsan, cx, eachine...)

Ora mi ritrovo ad incartare le ali di balsa con 5 strati diversi: (carta giapponese, turapori, cartavetro, 2 mani di colere, resina... finalmente si vola ) e i droni stanno prendendo un po' di polvere (dovrei venderne almeno uno

C'è speranza! Ci si appassiona!
Se non arrivavo dai droni, non so se iniziavo tutto ciò.

Infine l'elettronica sviluppata per i droni e il calo dei prezzi di batterie, motori, esc, dovuta almeno in parte alla grande richiesta commerciale per i droni, sta giovando anche agli aeromodellisti e io ne sono molto contento!

Salumi
atlaware non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 20:28   #384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da atlaware Visualizza messaggio
Non vogliate così male ai "dronisti": io ho iniziato con i droni rtf e ho continuato per un certo tempo! (hubsan, cx, eachine...)

Ora mi ritrovo ad incartare le ali di balsa con 5 strati diversi: (carta giapponese, turapori, cartavetro, 2 mani di colere, resina... finalmente si vola ) e i droni stanno prendendo un po' di polvere (dovrei venderne almeno uno

C'è speranza! Ci si appassiona!
Se non arrivavo dai droni, non so se iniziavo tutto ciò.

Infine l'elettronica sviluppata per i droni e il calo dei prezzi di batterie, motori, esc, dovuta almeno in parte alla grande richiesta commerciale per i droni, sta giovando anche agli aeromodellisti e io ne sono molto contento!

Salumi
Nessun modellista vuole realmente male hai dronisti, in fondo ognuno è libero di giocare con quello che vuole e con pari dignità.
Forse sono proprio i dronisti che invece ci vogliono male, che ci odiano a tal punto da fregarmene della nostra libertà, che quando si sono resi conto che con il comportamento della stragrande maggioranza degli acquirenti dei droni sarebbero stati sicuramente messi a terra, si sono attaccati come remore al nostro gioco trascinandosi nel baratro.
Mi ricordano i nostri politici incollati alla poltrona.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 20:57   #385 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
........................
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 17, 14:59   #386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neborkia
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 148
Ragazzi ma che senso ha dividere in 2 il forum?

La maggior parte delle persone che compra un drone rtf al negozio neanche viene sul forum.
Chi lo frequenta solitamente è qualcuno che è più incline alla progettazione ed ha un altro approccio alla materia.
In tal senso avere un forum unico che racchiude informazioni su radiocomandi, batterie, motore elettrici non può che essere un bene.

Molti di noi poi hanno sia droni che aeromodelli.. secondo me la divisione creerebbe molta più confusione ed incrementerebbe la migrazione verso altri forum.
neborkia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 17, 20:21   #387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da neborkia Visualizza messaggio
Ragazzi ma che senso ha dividere in 2 il forum?

La maggior parte delle persone che compra un drone rtf al negozio neanche viene sul forum.
Chi lo frequenta solitamente è qualcuno che è più incline alla progettazione ed ha un altro approccio alla materia.
In tal senso avere un forum unico che racchiude informazioni su radiocomandi, batterie, motore elettrici non può che essere un bene.

Molti di noi poi hanno sia droni che aeromodelli.. secondo me la divisione creerebbe molta più confusione ed incrementerebbe la migrazione verso altri forum.
l'idea era quella di distinguere, ad uso dei legislatori le due attività
da una parte chi fa modellismo, dall'altra i fotografi volanti.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 17, 17:35   #388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di [Nuno]
 
Data registr.: 23-09-2016
Residenza: Campagna
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
l'idea era quella di distinguere, ad uso dei legislatori le due attività
da una parte chi fa modellismo, dall'altra i fotografi volanti.
Perché il legislatore viene a controllare se qua ci sono due forum invece di uno...
La verità è che da parte di alcuni c'è l'incapacità di adattarsi ai tempi che cambiano. Che siano mongolfiere, aerei di carta o palloncini sempre in aria devono stare e fare un forum per ogni categoria è una cosa demenziale. La verità è che siamo tutti sulla stessa barca e bisognerebbe sopportarsi, ma ci vorrebbe un pò di intelligenza, che non nasce certo con l'età.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
[Nuno] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 17, 18:01   #389 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: Cupello (CH)
Messaggi: 253
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
e per quale motivo? fammi capire..
a me sembra l'unica soluzione che abbia davvero un senso concreto per riportare il forum sul binario del modellismo creativo specialmente oggi che la maggior parte di questo hobby si sta mescolando a roba pronta all'utlilizzo come rtr rtf
la comunità sta rischiando di perdersi in un mondo di materiale commerciale dove il vero modellismo rimane sempre più sepolto e nascosto.
vorrò dire che chi sta quà avrà una concezione diversa da chi è interessato solo a mettere le pile e giocare.
bravo.
volarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 17, 18:31   #390 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Ogni tanto mi capita di buttare un occhio in questa discussione, ma mi pento subito. Direi che considerando l'andamento attuale del forum, separare oppure no sia ormai del tutto ininfluente e superfluo. Siamo, come si dice, fuori tempo massimo.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutta la Comunità luke63 Presentiamoci 0 27 gennaio 16 10:46
Alla comunita di piloti della zona di Perugia Bribbus Aeromodellismo Alianti 1 03 luglio 14 11:22
Il Futuro !! claudioD Navimodellismo a Vela 29 13 maggio 11 15:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002