BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Comunicazioni dallo staff (https://www.baronerosso.it/forum/comunicazioni-dallo-staff/)
-   -   Integrazione del regolamento (https://www.baronerosso.it/forum/comunicazioni-dallo-staff/323345-integrazione-del-regolamento.html)

staudacher300 23 agosto 14 11:48

Integrazione del regolamento
 
Raccogliendo le vostre indicazioni pubbliche e private ed anche in base ai fatti recenti mi é sembrato chiaro che il regolamento avesse bisogno di un aggiornamento.
Pertanto l'ho modificato secondo quanto é emerso in questo modo:

Al punto 1 ho aggiunto: o comunque ritenute ad insindacabile giudizio dello staff lesive della dignità dell'uomo e/o degli animali.

Al punto due ho aggiunto: E' concesso il diritto all'autore di un thread di richiederne la chiusura o la cancellazione; si tratta di un diritto del quale non si deve però strumentalmente abusare, lo staff si riserva quindi la facoltà di sospendere dalla comunità quegli utenti che utilizzino in modo ritenuto strumentale tale diritto.

Link al testo integrale:http://www.baronerosso.it/forum/comu...html#post21223
Vi ringrazio per la collaborazione:)

Badlucifer 23 agosto 14 12:32

:wink:

staudacher300 23 agosto 14 12:47

Una precisazione.
 
La parola "insindacabile" non prendetela come un termine perentorio o antidemocratico, ovviamente, dato l'argomento, terremo debito conto della sensibilità degli utenti che segnaleranno e se possibile dello stato d'animo di chi ha postato, magari lo fa sull'onda dell'emozione e questo va tenuto se possibile presente.
Alla fine però dovremo prendere decisioni senza che questo inneschi delle storie infinite o dei flame.
Naturalmente cercheremo di agire secondo buon senso anche in caso di segnalazione sperando di non sbagliare troppo e confidando nella vostra comprensione.
Quando si parla di sensibiltà siamo su un campo minato dove é facile sbagliare per qualcuno e fare un disastro per qualcun'altro.

Ste41 25 agosto 14 05:30

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 4368067)
Raccogliendo le vostre indicazioni pubbliche e private ed anche in base ai fatti recenti mi é sembrato chiaro che il regolamento avesse bisogno di un aggiornamento.
Pertanto l'ho modificato secondo quanto é emerso in questo modo:

Al punto 1 ho aggiunto: o comunque ritenute ad insindacabile giudizio dello staff lesive della dignità dell'uomo e/o degli animali.

Al punto due ho aggiunto: E' concesso il diritto all'autore di un thread di richiederne la chiusura o la cancellazione; si tratta di un diritto del quale non si deve però strumentalmente abusare, lo staff si riserva quindi la facoltà di sospendere dalla comunità quegli utenti che utilizzino in modo ritenuto strumentale tale diritto.

Link al testo integrale:http://www.baronerosso.it/forum/comu...html#post21223
Vi ringrazio per la collaborazione:)

Odio il punto due. Regola del cavolo :angry:

biv2533 25 agosto 14 09:11

Di fatto è sempre stata applicata con le dovute accortezze.
Su altri forum lasciano la possibilità al autore del 3d di poterlo moderare in toto.
Qui ovviamente sarebbe impossibile, ma la cancellazione è un atto di cortesia dovuto a chi inizia.

Naturalmente è successo già in passato che qualcuno ne abusasse, ma non gli è stato permesso più di tanto.
Il fatto che ora sia regola scritta, dovrebbe chiarire e rendere più trasparente il lavoro degli odiati moderatori:P:lol:

romoloman 26 agosto 14 03:57

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 4368067)
Raccogliendo le vostre indicazioni pubbliche e private ed anche in base ai fatti recenti mi é sembrato chiaro che il regolamento avesse bisogno di un aggiornamento.
Pertanto l'ho modificato secondo quanto é emerso in questo modo:

Al punto 1 ho aggiunto: o comunque ritenute ad insindacabile giudizio dello staff lesive della dignità dell'uomo e/o degli animali.

Al punto due ho aggiunto: E' concesso il diritto all'autore di un thread di richiederne la chiusura o la cancellazione; si tratta di un diritto del quale non si deve però strumentalmente abusare, lo staff si riserva quindi la facoltà di sospendere dalla comunità quegli utenti che utilizzino in modo ritenuto strumentale tale diritto.

Link al testo integrale:http://www.baronerosso.it/forum/comu...html#post21223
Vi ringrazio per la collaborazione:)

Visto che non avevo sonno mi è capitato di rileggere le modifiche....
Chiusura si....
Cancellazione... nel momento in cui ci sono contenuti altrui, perchè uno potrebbe chiedere che un informazione che ho dato a lui e che potrebbe essere utile ad altri venga cancellata ????
:unsure::nono::nono:Non si fa....
Sulla cancellazione andrei comunque a giudizio dei moderatori...

fai4602 26 agosto 14 13:55

Sono ben altre le regole che dovrebbero essere modificate....più che altro per renderle più incisive ed efficaci.
Lo staff lo sa bene ma andrebbero contro la ormai consolidata politica del lassismo ad oltranza....e dell'amico dell' amico che non si può toccare e se viene fatto lo si lascia entrare con altro nick.

Oromaker 26 agosto 14 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4371082)
Visto che non avevo sonno mi è capitato di rileggere le modifiche....
Chiusura si....
Cancellazione... nel momento in cui ci sono contenuti altrui, perchè uno potrebbe chiedere che un informazione che ho dato a lui e che potrebbe essere utile ad altri venga cancellata ????
:unsure::nono::nono:Non si fa....
Sulla cancellazione andrei comunque a giudizio dei moderatori...

Per una volta, stranamente :P, quoto romoloenacman...

Il cancellare, a meno di un post che sia unicamente flame, lo vedo inutile e dannoso, si limita unicamente il circolare delle info...

pegaso3796 26 agosto 14 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 4368067)
Raccogliendo le vostre indicazioni pubbliche e private ed anche in base ai fatti recenti mi é sembrato chiaro che il regolamento avesse bisogno di un aggiornamento.
Pertanto l'ho modificato secondo quanto é emerso in questo modo:

Al punto 1 ho aggiunto: o comunque ritenute ad insindacabile giudizio dello staff lesive della dignità dell'uomo e/o degli animali.

Al punto due ho aggiunto: E' concesso il diritto all'autore di un thread di richiederne la chiusura o la cancellazione; si tratta di un diritto del quale non si deve però strumentalmente abusare, lo staff si riserva quindi la facoltà di sospendere dalla comunità quegli utenti che utilizzino in modo ritenuto strumentale tale diritto.

Link al testo integrale:http://www.baronerosso.it/forum/comu...html#post21223
Vi ringrazio per la collaborazione:)


Se mi è permesso vorrei dire la mia, anche se poi infondo non interessa a nessuno, sono parzialmente d'accordo sul punto uno, e spiego anche il motivo, tempo a dietro sono stato vittima di offese contro la mia dignità di persona e di uomo a tutto spiano, contenute nei messaggi di risposta, ma poiché queste venivano perpetrati da persone di élite note, per i quali tutto è lecito, quando mi sono permesso di cantargliene di santa ragione in privato, è subito scattata le sega per il sottoscritto. Per capirci! tutto è lecito quando lo scambio di vedute tra utenti rimane nel limite della decenza e nel rispetto reciproco, quando una di queste viene superata bisognerebbe verificare da dov'è partita la diatriba e non che siano sempre i più deboli a pagare.
Questo è quanto è successo al sottoscritto.
Scusate lo sfogo.

staudacher300 27 agosto 14 09:36

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4371082)
Visto che non avevo sonno mi è capitato di rileggere le modifiche....
Chiusura si....
Cancellazione... nel momento in cui ci sono contenuti altrui, perchè uno potrebbe chiedere che un informazione che ho dato a lui e che potrebbe essere utile ad altri venga cancellata ????
:unsure::nono::nono:Non si fa....
Sulla cancellazione andrei comunque a giudizio dei moderatori...

Chi risponde ad un post con un argomento che ritiene interessante può sempre aprire un suo 3d e postarlo nuovamente.
D'altro canto solitamente chi apre un 3d si sente solitamente obbligato a seguirlo, é se vogliamo il padrone di casa e se nel frattempo un qualsiasi motivo lo spinge a non seguirlo più, oppure nel frattempo ha deciso che contiene dati o situazioni che nel frattempo son divenute lesive di un qualche suo diritto deve poterne chiedere la cancellazione ne più e ne meno coe avviene per tutti gli altri post.

Portiamo l 'esempio ad un livello di importanza più basso e spostiamoci dal 3d al post.
A volte capita che un utente chieda la cancellazione di un messaggio per motivi suoi, il messaggio é il suo e noi semplicemente eseguiamo pensando che sia un suo diritto, ed effettivamente lo é da sempre qui, lo facciamo punto e basta.
Ecco,come ben sai se il suo messaggio é quello del primo post di un 3d, automaticamente il software cancella l'intero 3d.
Quindi si tratta di una funzione in un qualche modo riconosciuta persino dal software e quindi di una tradizione riconosciuta a livello internazionale vista la diffusione e la qualità del nostro software.
Per rinunciare a cancellare un 3d su richiesta dell'autore dovremmo ignorare qualsiasi richiesta di cancellazione di un post, anche se giusta.
l'Abbiamo sempre fatto e lo faremo sempre, la gente sta qui anche perché sa che in questo senso é tutelata.
Ma é e deve essere una tutela, quindi bisogna evitare gli abusi.
Da questo la nuova regola che prima era solo una convenzione, scripta manent e verba volant.

Ps: é anche l'occasione giusta per consigliare gli utenti: chiedere la cancellazione é in un qualche modo un diritto accordato dallo staff ma quando riguarda un 3d é cosa altamente impopolare perché magari altri utenti si sono nel frattempo impegnati a rispondere, quindi, per la propria buona reputazione, é bene cercare di evitare il più possibile le cancellazioni ai casi irrinunciabili richiedendo invece la chiusura del 3d.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002