Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 11, 09:24   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzofly
 
Data registr.: 12-09-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
Sono stati modificati sia il regolamento principale del forum che quello del mercatino, in particolare per quest'ultimo si fa presente che sono stati aumentati i giorni necessari al suo accesso ovvero 80 messaggi sul forum e 30 giorni di anzianità di iscrizione.
Inoltre abbiamo attivato la possibilta' (solo per il mercatino) di chiudere la propria discussione una volta conclusa la vendita.
premetto che chi gestisce un forum è libero di dare le regole che desidera, ma siccome la regola degli 80 mex è retroattiva io mi sono trovato da un giorno all'altro estromesso dal mercatino ....

mi pare che prestare attenzione a quelli che erano nella possibilità di accedere al mercatino e con la nuova regola non lo sono più sarebbe stato opportuno.

ciau neh da Turin
Renzo
renzofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 10:25   #12 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da renzofly Visualizza messaggio
premetto che chi gestisce un forum è libero di dare le regole che desidera, ma siccome la regola degli 80 mex è retroattiva io mi sono trovato da un giorno all'altro estromesso dal mercatino ....

mi pare che prestare attenzione a quelli che erano nella possibilità di accedere al mercatino e con la nuova regola non lo sono più sarebbe stato opportuno.

ciau neh da Turin
Renzo
ma dove avete letto che la regola degli 80 sia retroattiva?
Non mi pare proprio, infatti è stata applicata solo a coloro che avevano annunci in corso datati 14 gennaio e che non avessero gli 80 messaggi validi.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 10:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
Modifica Regolamento principale e Mercatino

La sezione mercatino è aperta solo ed esclusivamente ad utenti privati con all'attivo almeno 80 messaggi sul forum e 30 giorni di anzianità di iscrizione.La sezione mercatino richiede quindi tre requisiti essenziali:

a) essere un utente privato
b) avere inserito almeno 80 messaggi
c) avere un'anzianita' di almeno 30 giorni

Senza questi requisiti non si puo' utilizzare la sezione Mercatino.
Mi pare abbastanza chiaro.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 11:03   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzofly
 
Data registr.: 12-09-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
ma dove avete letto che la regola degli 80 sia retroattiva?
Non mi pare proprio, infatti è stata applicata solo a coloro che avevano annunci in corso datati 14 gennaio e che non avessero gli 80 messaggi validi.
Chi aveva acquisito la possibilità di accedere al mercatino con la regola precedente (mi pare 25 mex) se l'è vista togliere con la nuova regola in quanto non aveva 80 mex.



quindi retroattività, o chiamala come vuoi,
ciau neh
renzofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 11:05   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Mi sembra un ottima cosa, inoltre proibirei la visione dell'area "cerco" a chi non ha i requisiti per accedere al mercatino... in maniera da evitare che i furbetti scrivano in PM a chi cerca...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 11:05   #16 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da renzofly Visualizza messaggio
Chi aveva acquisito la possibilità di accedere al mercatino con la regola precedente (mi pare 25 mex) se l'è vista togliere con la nuova regola in quanto non aveva 80 mex.



quindi retroattività, o chiamala come vuoi,
ciau neh
....ahhhh ... parli di diritto acquisito .......
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 11:11   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzofly
 
Data registr.: 12-09-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
....ahhhh ... parli di diritto acquisito .......
non volevo dirlo perchè mi sembra una parolona, ma direi di sì io potevo postare e ora non lo posso più fare....
renzofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 18:38   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
perché mai 80 messaggi ?

Quel è il senso della regola del numero minimo di messaggi per chi vuole inserire un annuncio ? Già non la capivo quando la soglia era 30, adesso che è salita ad 80 non solo non la capisco ma mi fa arrabbiare. Avevo dovuto scrivere messaggi a raffica - molti francamente inutili - per arrivare a 30: dovrò intasare il forum con altre decine di messaggi inutili solo per potere inserire un annuncio ? Mi sembra che così danneggerò il forum e gli utenti, senza avvantaggiare nessuno. Non credo di riuscire a trovare il tempo nè gli argomenti per scrivere una cinquantina di messaggi sensati, pertinenti, utili, ragionati e grammaticamente corretti.
Inoltre, ritengo che la correttezza e onestà di un venditore (e stiamo parlando di mercatino fra privati) sia misurabile in numero di messaggi.
Grazie per l'attenzione, spero che almeno il presente messaggio sia utile non solo a me per accumulare punti ma anche per stimolare una discussione.
Enrico
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 18:40   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Visualizza messaggio
Inoltre, ritengo che la correttezza e onestà di un venditore (e stiamo parlando di mercatino fra privati) sia misurabile in numero di messaggi.
errata corrige: ovviamente volevo scrivere: "ritengo che non sia misurabile"
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 19:48   #20 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Il mercatino è un optional, non è obbligatorio per nessuno di vendere sul Barone, la baia è disponibilissima per tutti.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifica regolamento mercatino 09/06/2010 BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 0 09 giugno 10 01:24
Modifica regolamento mercatino BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 0 23 maggio 05 22:22
Modifica Regolamento Area Mercatino BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 3 16 maggio 05 19:16
Modifica regolamento Mercatino BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 3 23 novembre 04 10:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002