Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 13, 23:35   #271 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
Trovi sicuramente più persone su un forum di modellismo ma... trovi anche più persone che ne capiscono di più ...


E' uno scherzo, vero?

Qui di gente che ne capisce ce n'è una decina per sezione (se va bene) e non comprano certo "usati incerti" sul mercatino. Gli altri sono volonterosi con qualche soldo che chiedono "posso mettere una lipo 8S sul mio coassialino indoor?" oppure "ho acceso la radio e la macchina non è partita. Che dite, raga, devo mettere le ruote in magnesio?". E' a quelli che Mr.Truffa offre le proprie occasioni. E li trova tutti QUI.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 23:55   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio


E' uno scherzo, vero?

Qui di gente che ne capisce ce n'è una decina per sezione (se va bene) e non comprano certo "usati incerti" sul mercatino. Gli altri sono volonterosi con qualche soldo che chiedono "posso mettere una lipo 8S sul mio coassialino indoor?" oppure "ho acceso la radio e la macchina non è partita. Che dite, raga, devo mettere le ruote in magnesio?". E' a quelli che Mr.Truffa offre le proprie occasioni. E li trova tutti QUI.
Non essere così tranciante. Tra i 10 utenti a sezione che ne capiscono, e che probabilmente hanno un numero di contatti tali da non necessitare del mercatino, e l'utente che vuole una 8s sul coassiale (non arrivavano max a 6s?), concediamoci il beneficio del dubbio di poter trovare anche una categoria intermedia. O almeno speriamoci!
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 13:50   #273 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
mercatino dell usato.....
ci sara' un motivo che anche alla fiera di verona quest'anno ne attiveranno uno!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 17:08   #274 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
mercatino dell usato.....
ci sara' un motivo che anche alla fiera di verona quest'anno ne attiveranno uno!
Vedere denaro, toccare cammello.
Qui siamo nickname, ombre. Io potrei essere una russa diciannovenne mozzafiato, che ne sai?
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 17:54   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Vedere denaro, toccare cammello.
Qui siamo nickname, ombre. Io potrei essere una russa diciannovenne mozzafiato, che ne sai?
Russa? 19enne? Mozzafiato? Ti chiamo subito!!!
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 18:06   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Vedere denaro, toccare cammello.
Qui siamo nickname, ombre. Io potrei essere una russa diciannovenne mozzafiato, che ne sai?
Se mozzafiato anche ventiduenne può andare... ma solo se...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 19:55   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
In compenso c'é qualcuno che capisce tutto in tutte le sezioni

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 21:12   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Vedere denaro, toccare cammello.
Qui siamo nickname, ombre. Io potrei essere una russa diciannovenne mozzafiato, che ne sai?
Se non si è esperti, si prendono bufale anche "live", faccia a faccia. Non starai smentendo quello che hai scritto qualche messaggio più su?

Delle due, l'una: o sei esperto e non prendi fregature né sui mercatini né "live", o non lo sei e diventi vulnerabile in entrambi i contesti.


Il mercatino del forum, dunque, offre le stesse incertezze di altri siti di annunci ma... ti offre uno storico dei messaggi di una persona, del suo modo di scrivere, dei contenuti che espone, delle persone di cui gode stima e delle critiche che gli altri elementi del forum gli muovono, etc etc etc...
Non sono elementi da poco... se si è in grado di porvi attenzione, di leggerli e saperli valutare/interpretare.

Poi... ognuno venda dove vuole e compri dove gli pare. Questo è chiaro.
Che non si dica però che il mercatino non è uno strumento molto utile che arricchisce il forum.
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 21:51   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
Se non si è esperti, si prendono bufale anche "live", faccia a faccia. Non starai smentendo quello che hai scritto qualche messaggio più su?

Delle due, l'una: o sei esperto e non prendi fregature né sui mercatini né "live", o non lo sei e diventi vulnerabile in entrambi i contesti.


Il mercatino del forum, dunque, offre le stesse incertezze di altri siti di annunci ma... ti offre uno storico dei messaggi di una persona, del suo modo di scrivere, dei contenuti che espone, delle persone di cui gode stima e delle critiche che gli altri elementi del forum gli muovono, etc etc etc...
Non sono elementi da poco... se si è in grado di porvi attenzione, di leggerli e saperli valutare/interpretare.

Poi... ognuno venda dove vuole e compri dove gli pare. Questo è chiaro.

Che non si dica però che il mercatino non è uno strumento molto utile che arricchisce il forum.
ecco un modo educato e chiaro per esporre le proprie idee, che possono essere condivisibili o meno.
hai la mia stima
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 08:41   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Vedere denaro, toccare cammello.
Qui siamo nickname, ombre. Io potrei essere una russa diciannovenne mozzafiato, che ne sai?
Esiste anche una via di mezzo tra quello che giustamente dici tu, e l'andare allo sbaraglio: contatto sul mercatino, incontro di persona. Quest'estate ero a Catelfranco Veneto con amici, esce sul mercatino un ELF di un utente di padova. 40km. Ideona: e se andassimo a vedere la cappella degli scrovegni? Arrivati a Padova ho scaricato tutti e sono andato a prendermi il modello. Oggi, meteo permettendo, mi aspettano 35km per un F3F....
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifica regolamento mercatino 09/06/2010 BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 0 09 giugno 10 00:24
Modifica regolamento mercatino BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 0 23 maggio 05 21:22
Modifica Regolamento Area Mercatino BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 3 16 maggio 05 18:16
Modifica regolamento Mercatino BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 3 23 novembre 04 09:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002