Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 19, 20:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2019
Residenza: messina
Messaggi: 3
Laser co2 60W problema taglio

salve a tutti, apro la mia prima discussione chiedendo scusa se ancora non sono riuscito a leggere il regolamento, ma sono in guai seri per colpa del mio laser che non vuole più tagliare.
Vi spiego: lavoro con un co2 da 60w made in china, da sempre ho avuto problemi su problemi, ma adesso sembra proprio non volerne più sapere, tanto che se gli dò il 100% della potenza non esce neanche il getto del laser.
ma ad esempio per 2 giorni ho tagliato anche il 6mm pioppo (che solitamente facevo molta fatica) al 30% e 5mm\s.
chiedo un vostro parere perchè sono con i lavori da consegnare e senza soluzione..
p.s. lenti allineate e pulite.
zancle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 19, 21:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
sei sicuro che il laser sia correttamente alimentato e che appunto l'alimentatore del lare funziona?
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 19, 22:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
laser esaurito
o fottuto, a scelta
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 19, 13:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2019
Residenza: messina
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
sei sicuro che il laser sia correttamente alimentato e che appunto l'alimentatore del lare funziona?
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
laser esaurito
o fottuto, a scelta
l'alimentatore credo sia apposto anche perchè smontandolo non risulta nessuna anomalia.. a questo punto mi viene il dubbio sul tubo laser.. ma RDW mi dice che ha solo 173 ore di lavoro.. mi sembrano veramente poche per bruciarlo
zancle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 19, 13:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franz64
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 43
Allineamento dei prismi e pulizia lente.
franz64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 19, 20:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da zancle Visualizza messaggio
l'alimentatore credo sia apposto anche perchè smontandolo non risulta nessuna anomalia.. a questo punto mi viene il dubbio sul tubo laser.. ma RDW mi dice che ha solo 173 ore di lavoro.. mi sembrano veramente poche per bruciarlo
sarebbe da misurare con un tester, magari puo essere la scheda che non pilota correttamente il laser, ora non so se da corrente all'alimentatore o direttamente al laser, ma credo che quando dovrebbe far partire il laser dovresti sentire un piccolo scatto di un relè, oppure hai il tubo disallineato sul primo specchio, usando gli occhiali e le dovute precauzioni prova a mettere un foglio di carta davanti al tubo.. in teoria dovresti vedere il classico puntino, oppure il buco… se non vedi nulla e la tensione sul laser c'e' (misura con un tester) allora sarà il tubo da cambiare… essendo cinese non so quante ore puo' durare.. so che dicono sulle mille… ma non ho fedback per averne la sicurezza.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 19, 10:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
sarebbe da misurare con un tester, magari puo essere la scheda che non pilota correttamente il laser, ora non so se da corrente all'alimentatore o direttamente al laser, ma credo che quando dovrebbe far partire il laser dovresti sentire un piccolo scatto di un relè, oppure hai il tubo disallineato sul primo specchio, usando gli occhiali e le dovute precauzioni prova a mettere un foglio di carta davanti al tubo.. in teoria dovresti vedere il classico puntino, oppure il buco… se non vedi nulla e la tensione sul laser c'e' (misura con un tester) allora sarà il tubo da cambiare… essendo cinese non so quante ore puo' durare.. so che dicono sulle mille… ma non ho fedback per averne la sicurezza.
no scusa,mai sai a quanti volt e alimentato il laser?
con un normale tester non fai niente e rischi di far danni e prendere una sberla.
siamo sull'ordine dai 15/35KV.
serve un puntale apposta.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 19, 14:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
no scusa,mai sai a quanti volt e alimentato il laser?
con un normale tester non fai niente e rischi di far danni e prendere una sberla.
siamo sull'ordine dai 15/35KV.
serve un puntale apposta.
si hai ragione ho errato a scrivere intendevo dire sull'alimentatore non sul laser.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 19, 15:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
si hai ragione ho errato a scrivere intendevo dire sull'alimentatore non sul laser.
a ok.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
60w, co2, cutter, cutting, laser




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema taglio laser CO2 100w valenika CNC e Stampanti 3D 51 01 maggio 21 07:33
LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese elicottero78 CNC e Stampanti 3D 299 10 luglio 19 08:10
incisioni con laser co2 o laser elettrico toppe CNC e Stampanti 3D 2 30 luglio 18 13:48
Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese saviothecnic CNC e Stampanti 3D 9 27 aprile 17 11:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002