Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 18, 12:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2016
Messaggi: 44
autocad 2009

scusate, non so nemmeno se e' il luogo giusto, ma avrei bisogno di una delucidazione riguardo ad AUTOCAD 2009 che non riesco a risolvere.
nella pagina che si apre dopo aver cliccato STAMPA , non so per quale motivo mi appare una lista di a4 ISO ecc, invece di A4 solamente come negli altri pc che ho, inoltre, (piu' importante) quando ho completato un lavoro e salvato in DWG quando clicco ok PER STAMPARE invece che partirmi la stampa mi si apre una finestra sempre che mi chiede dove salvare il lavoro, (finestra tra l'altro che non ha il salvataggio in DWG ma solo DWX mi sembra, non vorrei mi si aprisse questa finestra per salvare il lavoro, ma solo lanciare la stampa e che partisse la stessa, avete riscontarto problemi similari o sapete come risolvere questo mio problema?, vi ringrazio infinitamente per l'aiuto
toppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 18, 13:54   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.871
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da toppe Visualizza messaggio
scusate, non so nemmeno se e' il luogo giusto, ma avrei bisogno di una delucidazione riguardo ad AUTOCAD 2009 che non riesco a risolvere.
nella pagina che si apre dopo aver cliccato STAMPA , non so per quale motivo mi appare una lista di a4 ISO ecc, invece di A4 solamente come negli altri pc che ho, inoltre, (piu' importante) quando ho completato un lavoro e salvato in DWG quando clicco ok PER STAMPARE invece che partirmi la stampa mi si apre una finestra sempre che mi chiede dove salvare il lavoro, (finestra tra l'altro che non ha il salvataggio in DWG ma solo DWX mi sembra, non vorrei mi si aprisse questa finestra per salvare il lavoro, ma solo lanciare la stampa e che partisse la stessa, avete riscontarto problemi similari o sapete come risolvere questo mio problema?, vi ringrazio infinitamente per l'aiuto
Prima cosa "Salva con nome". Verrà fuori una finestra dove puoi salvare in DWG o DXF secondo la versione Autocad che ti serve
Poi quando apri la finestra "Stampa" controlla che la tua stampante figuri fra quelle installate e selezionala, vedrai che escono i formati supportati dalla stessa. (magari stai stampando in PDF) Seleziona la finestra che vuoi stampare e la scala di stampa (oppure adatta al foglio) tenendo presente che la scala dipende dall'unità di misura con cui hai disegnato mm. cm. o altro.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 18, 15:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2016
Messaggi: 44
ti ringrazio favonio, ma e' esattamente come hai detto tu, ora, per il formato di stampa mi puo' anchge andar bene ISO A4 , il problema e' che quando clicco ok di STAMPA nelle finestra che dicevi prima tu, su tutti gli altri pc mi parte la stampa regolasrmente solo su questo pc che e' quello che uso piu frequentemente mi chiede di salvare il lavoro, (nella classica finestra dove puoi scegliere DOCUMENTI-COMPUTER-DESKTOP ecc. ecc
e in basso, sotto dove c'e' la finestrella che ti dice in che formato salvare mi appare solo DXF mi pare, ma non DWG, anche se il lavoro precedentemente l?ho salvato in DWG, le configurazioni le ho controllare sono come dici tu, non so perche solo su quel pc. la cosa fondamentale e' che se salvo il progetto in DWG (che e' il formato che mi serve) se poi mi chiede successivamente prima di stampare di salvare il lavoro e non c'e' appunto salva in DWG ma un altro formato mi sa che lo salva in quel formato li e non in DWG, non credi?
toppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 18, 09:43   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.871
Invia un messaggio via MSN a favonio
Il bello di Autocad è che può fare tutto e più di tutti. Il brutto è che per farglielo fare devi battere la testa contro il muro. Ma è un problema di tanti programmatori che capiscono solo se stessi e quando fanno un aggiornamento devi fare le capriole per ritrovare quello che con tanta fatica avevi capito.
Comunque:
Quando passi dalla shell di stampa alla stampa deve andare direttamente sul plotter/stampante.. a meno che tu non abbia selezionato l'opzione "stampa su file", nel qual caso dovrebbe salvare un file plt adatto alla stampa sul plotter o stampante che hai impostato ed ovviamente ti chiede dove lo vuoi mettere.
Fatti un giro dalla shell d stampa sulle "proprietà" del "plottter/stampante".
Se lo credi mandami il file e vedo di capirci qualcosa in più.
Ciao.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 18, 10:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2016
Messaggi: 44
grazie favonio, hai proprio ragione.
comunque ho risolto, infatti come dici te avevo flaggato la spunta su SALVA SU FILE, per quello mi chiedeva dove salvare il lavoro, per quanto riguarda il formato A4 , ho disinstallato e reinstallato i DRIVER della stampante e magicamente e' apparso A4, ma, misteri della fede, comunque grazie mille dell'aiuto.
toppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 18, 10:20   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.871
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da toppe Visualizza messaggio
grazie favonio, hai proprio ragione.
comunque ho risolto, infatti come dici te avevo flaggato la spunta su SALVA SU FILE, per quello mi chiedeva dove salvare il lavoro, per quanto riguarda il formato A4 , ho disinstallato e reinstallato i DRIVER della stampante e magicamente e' apparso A4, ma, misteri della fede, comunque grazie mille dell'aiuto.
Qualunque cosa... "asposizione"
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
iso




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Da 3d A Autocad fishwolf Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 25 dicembre 12 09:37
FANO (PS) 09/08/2009 4° prova Campionato Italiano ACES COMBAT 2009 claudiodimas Categoria Rc-Combat 34 13 agosto 09 03:31
Fermo (AP) 28/06/2009 3° prova Campionato Italiano ACES COMBAT 2009 claudiodimas Categoria Rc-Combat 36 09 luglio 09 08:50
Top Gun 2009 Florida 6/10 Maggio 2009 ENZO_WOLF Incontri Modellistici 1 11 maggio 09 09:32
autocad akrobaticone Aeromodellismo 12 16 agosto 03 12:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002