Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 18, 16:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
JGAurora A5

Ciao ho visto che nessuno qui sul forum conosce la JGAurora A5 e dato che l'ho acquistata e ricevuta un paio di settimane e mi ci sto trovando molto bene, vi riporto un pò d'informazioni:

Caratteristiche:

Plug and play, assemblaggio con sole 4 viti
Struttura veramente stabile
Ugello 0,4mm
Area di stampa 305 x 305 x 320 (in realtà il piatto é 310x310 la limitazione é solo software con marlin modificato lo sfrutto tutto)
Riavvio di stampa dopo un Blackout
Sensore fine filamento
Piano riscaldato
Piatto Black Diamond (funziona senza lacca e roba varia)
2 barre trapezie su asse Z
Supporto Marlin (io ho caricato una versione modificata sviluppata nel gruppo feacebook)

Come vi dicevo l'ho ricevuta da un paio di settimane e ci ho stampato praticamente di tutto, PLA, TPU, PETG e ABS con ottimi risultati sopratutto grazie al piatto che senza uso di lacca e schifezze varie tiene benissimo tutti i materiali ben attaccati a letto caldo e semplifica la rimozione a letto freddo, inoltre ha un ottima precisione di stampa, il cubo di test é uscito con uno scarto di +0,02mm per lato circa, poi l'estetica e il display touchscreen sono una figata, se poi ci mettete che spesso si trova in offerta sulle 300 euro su Gearbest e Lightintebox tasse incluse il motivo per cui l'ho presa é chiaro

Per il resto vi lascio un po di foto e se avete domande fate pure

Ultima modifica di pincopaolino : 28 gennaio 18 alle ore 16:20
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 18, 18:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Interessante, è simile alla mia Anycubic I3Mega, solo più grande, il piatto sembra essere dello stesso materiale.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 18, 22:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Interessante, è simile alla mia Anycubic I3Mega, solo più grande, il piatto sembra essere dello stesso materiale.

Tu come ti ci trovi con questo tipo di piatto, io ho notato che a 65 / 70 gradi tiene bene la maggior parte dei materiali, veramente ottimo.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 18, 10:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Tu come ti ci trovi con questo tipo di piatto, io ho notato che a 65 / 70 gradi tiene bene la maggior parte dei materiali, veramente ottimo.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Per me funziona decisamente bene, l'ho preso anche per la Kossel e ne sono soddisfatto, per il PLA bastano 60°C e per l'ABS imposto 110°C e l'adesione è perfetta.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 18, 21:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Per me funziona decisamente bene, l'ho preso anche per la Kossel e ne sono soddisfatto, per il PLA bastano 60°C e per l'ABS imposto 110°C e l'adesione è perfetta.

In effetti non ho riscontrato problemi d'adesione, basta impostare il piano alla giusta temperatura e calibrare bene.
Comunque é veramente una signora stampante mi ci sto divertendo, senza sbattimenti a differenza della mia Prusa R2 che stampa bene ma ci ho perso ore e ore per montarla, migliorarla, calibrarla (sicuramente ho fatto tanta esperienza) e su cui come arrivano ancora devo montare le trapezie.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 18, 20:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

ciao vorrei acquistare anch'io questa stampante ma ho dei dubbi . come pezzi di ricambio si trovano in rete? ho notato che con le altre stampanti tipo prusa ecc si può integrare un sensore di autolivellamento su questa già è in dotazione? scusa le domande ma è la mia prima stampante e sono ignaro in materia.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 18, 08:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
ciao vorrei acquistare anch'io questa stampante ma ho dei dubbi . come pezzi di ricambio si trovano in rete? ho notato che con le altre stampanti tipo prusa ecc si può integrare un sensore di autolivellamento su questa già è in dotazione? scusa le domande ma è la mia prima stampante e sono ignaro in materia.
Qui non ci sono molti possessori di A5, fatti un giro sul gruppo feacebook "JGAurora A5 and A3S" internazionale troverai un bellissimo gruppo con molta gente che come me condivide foto di stampe bellissime, fix per eventuali problemi, modifiche etc etc. Per il resto questa stampante mi sta regalando grosse soddisfazioni.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 18, 09:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
L'ho acquistata anche io ad inizio mese, dovrebbe essere in arrivo fra un paio di settimane.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 18, 17:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Oggi SMS di BRT: stampante in consegna domani (salvo imprevisti).....

Molto bene così nel w.e. saprò con cosa giocare, ho intenzione di farmi un mobile ad hoc chiuso e termostatato con altre varie aggiunte, se non mi leggerete più sarà perchè la moglie mi avrà messo le valige fuori dalla porta...

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 18, 19:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
Daniele

grazie per le info mi sono convinto e penso che procedo ad acquistarla . ancora grazie se ho bisogno ti romperò le scatole.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CB acquistato evs__ Batterie e Caricabatterie 0 30 luglio 13 18:57
Acquistato Griffin450 spider88 Elimodellismo Principianti 15 28 luglio 13 13:58
Salve...ho acquistato... MonckRock Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 16 maggio 13 23:38
Ho acquistato Steff Elimodellismo Principianti 11 07 settembre 09 10:39
Acquistato eagle 3d capitandany Elimodellismo Principianti 1 09 febbraio 08 15:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002