Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 18, 21:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Arrivata stamattina, (circa 3 settimane dall'ordine), appena finito di montarla ora.

La prima impressione è buona, non si vedono plastiche nei cinematismi, tutti i meccanismi sono in metallo e lavorati al cnc, è bella massiccia e curata nei particolari, cablaggi, bordini anti taglio, supporto bobina filamento, etc.

Domani andrò a prendere il materiale per farle una postazione di lavoro adeguata e poi vedrò come andrà.

Di sicuro ha un bel piano di stampa, grande e sembra di buona qualità.

Anche la chiavetta USB da 16GB è della Sandisk e non anonima come le schedine SD date in dotazione alle altre.

Mi sa che se va bene venderò la Anycubic I3Mega e la rimpiazzerò con la sorella minore della A5....

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 18, 08:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
Daniele

scusate se vi rompo ancora le scatole. ieri volevo inoltrare l'ordine per l'acquisto di questa stampante . nel confrontare dove prenderla mi sono accorto che su bangood il costo si aggira intorno ai 355euro mentre su gearbest ve ne è una versione con la dicitura aggiornata del costo di 420 euro . sul sito ufficiale non sono riuscito a trovare notizie riguardo a versioni aggiornata di questa stampante . dove mi consigliate di acquistarla ?grazie
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 18, 17:20   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
scusate se vi rompo ancora le scatole. ieri volevo inoltrare l'ordine per l'acquisto di questa stampante . nel confrontare dove prenderla mi sono accorto che su bangood il costo si aggira intorno ai 355euro mentre su gearbest ve ne è una versione con la dicitura aggiornata del costo di 420 euro . sul sito ufficiale non sono riuscito a trovare notizie riguardo a versioni aggiornata di questa stampante . dove mi consigliate di acquistarla ?grazie
Io l'ho presa a poco meno di 420€ da GearBest, è arrivata con corriere BRT senza altri costi o balzelli, come ho scritto mi è stata consegnata con buon anticipo rispetto al tempo minimo che indicano, però credo sia stata fortuna.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 18, 22:28   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
Daniele

grazie . a presto
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 18, 12:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Io l'ho presa a poco meno di 420€ da GearBest, è arrivata con corriere BRT senza altri costi o balzelli, come ho scritto mi è stata consegnata con buon anticipo rispetto al tempo minimo che indicano, però credo sia stata fortuna.

Era imballata bene ? A prova di "corriere sfasciapacchi" ?

Ciao e grazie,
Paolo

__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 18, 13:11   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Era imballata bene ? A prova di "corriere sfasciapacchi" ?

Ciao e grazie,
Paolo

Si, scatola di cartone robusto ed all'interno il foam stampato a misura che l'ha protetta bene nel trasporto.

A voler cercare il pelo nell'uovo la bobina di PLA era solo da 250g, però la chiavetta USB è una 16GB SanDisk.

L'ho già fatta lavorare molte ore, ho stampato anche un pezzo al massimo delle sue dimensioni della diagonale ed alto 20cm per di più con filamento in bamboo che ha richiesto 14 ore di lavoro e devo dire che il risultato è stato superiore alle aspettative, pochissimi e lievissimi difetti risolti con una carteggiatina.

Di questa marca ho adocchiato la versione professionale chiusa e grande e con un mio cliente ne stiamo valutando l'acquisto.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 18, 10:24   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Si, scatola di cartone robusto ed all'interno il foam stampato a misura che l'ha protetta bene nel trasporto.

A voler cercare il pelo nell'uovo la bobina di PLA era solo da 250g, però la chiavetta USB è una 16GB SanDisk.

L'ho già fatta lavorare molte ore, ho stampato anche un pezzo al massimo delle sue dimensioni della diagonale ed alto 20cm per di più con filamento in bamboo che ha richiesto 14 ore di lavoro e devo dire che il risultato è stato superiore alle aspettative, pochissimi e lievissimi difetti risolti con una carteggiatina.

Di questa marca ho adocchiato la versione professionale chiusa e grande e con un mio cliente ne stiamo valutando l'acquisto.

Grazie !!!

__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 18, 17:54   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Ciao, non sono passato da un pò dal forum, io mi sto trovando divinamente con questa stampante, rispetto le vecchie stampanti in kit non c'é paragone!

I primi kit venduti a gennaio presentavano qualche difetto, ma adesso l'azienda sembra aver risolto e tutti quelli che l'hanno presa su feacebook recentemente si stanno trovando benissimo.

Ho stampato di tutto, con ottimi risultati, pla, petg, wood e TPU, prevalentemente della Sunlu acquistato su Amazon, perché hanno tutti i tipi di filamento e costa dalle 17 alle 25 euro spedizione inclusa, praticamente un affare!

Per qualsiasi cosa fatemi sapere, per l'acquisto potete prenderla da gearbest già in Europa!

https://m.gearbest.com/3d-printers-3...&lkid=11144751

Sulla mia ho studiato alcuni accessori e li ho pubblicati su tingiverse con tanto di video su YouTube e se vi dovesse avanzare un like ne sarei felice :

https://www.thingiverse.com/thing:2805136

https://www.thingiverse.com/thing:2789066





Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pincopaolino : 24 marzo 18 alle ore 18:03
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 18, 08:56   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

salve ho bisogno di un aiuto. mi è arrivata la stampante appena apro la confezione mi sono accorto che il tendicinghia dell'asse x si è rotto. ho smontato la stampante ed ho ricostruito il pezzo in ergal con la mia cnc. nello smontare ho scollegato il cavo b1 ed ora non ricordo piu come era collegato. dovrebbe essere il sensore del filamento. potreste inviarmi una foto .basta inclinare la stampante da un lato senza smontarla. vi ringrazio.mi hanno postato questo video ma fa vedere che si collega in due modi ed io in inglese sono una frana.
https://www.youtube.com/watch?v=vzlwPS7A8J0
Icone allegate
JGAurora A5-20180504_130643.jpg   JGAurora A5-20180504_130716.jpg   JGAurora A5-20180504_143520.jpg   JGAurora A5-20180505_064534.jpg  

Ultima modifica di daniele 1973 : 05 maggio 18 alle ore 09:00
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 18, 09:29   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Ciao,

per come ho posizionato la stampante sul piano di lavoro non riesco a vedere attraverso la fessura, però basta che lo mettoi come indicato nel video, elettricamente il + e - (rosso e nero) possono essere scambiati, è un semplice interruttore.

Lo posiziona rovescio solo perchè così il collegamento pare essere più stabile.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CB acquistato evs__ Batterie e Caricabatterie 0 30 luglio 13 18:57
Acquistato Griffin450 spider88 Elimodellismo Principianti 15 28 luglio 13 13:58
Salve...ho acquistato... MonckRock Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 16 maggio 13 23:38
Ho acquistato Steff Elimodellismo Principianti 11 07 settembre 09 10:39
Acquistato eagle 3d capitandany Elimodellismo Principianti 1 09 febbraio 08 15:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002