Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 18, 14:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2018
Messaggi: 8
Consigli stampante 3d

Buongiorno ragazzi ho intenzione di prendere una stampante 3d, non ho un budget alto, 100 o 150 euro. Ho intenzione di spenderci poco perche è la mia prima stampante e inoltre nn devo farci de lavori molto complessi(almeno inizialmente) perciò mi affido a voi esperti
tiboger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 18, 13:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da tiboger Visualizza messaggio
Buongiorno ragazzi ho intenzione di prendere una stampante 3d, non ho un budget alto, 100 o 150 euro. Ho intenzione di spenderci poco perche è la mia prima stampante e inoltre nn devo farci de lavori molto complessi(almeno inizialmente) perciò mi affido a voi esperti
Ciao, hai solo l'imbarazzo della scelta, ce ne sono molte per quella fascia di prezzo e la più quotata è la ANET A8 che con 120-130€ te la porti a casa. Se cerchi meglio qui sul barone c'è una discussione apposita.
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 18, 16:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2018
Messaggi: 8
Grazie per la risposta, la anet la conosco però purtroppo ho letto che ha parecchie problematiche come quella dell alimentatore. Io vorrei una cosa prima di tutto stabile, nel senso che la osso usare in totale tranquillita senza avere paura che succeda qualcosa(alimenatore fallato), poi se stampa decentemente meglio ancora.. se prendessi l anet e cambiassi l alimentatore non dovrebbero esserci oiu problemi no? e la geeetech i3 pro w o tevo base sono buone scelte?
tiboger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 18, 16:25   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
L'alimentatore va benissimo, si deve solo fare attenzione ai connettori verdi della scheda, se si allentano le viti possono scaldare e rovinarsi, li sta il problema, non nell'alimentatore, con le tante vibrazioni e lo schiacciamento del filo di rame le viti si possono allentare e si ha il problema, mentre l'alimentatore é ottimo, io ci stampi da un bel po anche per diverse ore di fila e va liscio senza problemi, anche fili che richiedono alte temp ( nozzle 260-270c e vedi fisso sui 100-110c) quindi lo strippo alla grande lui non fa una grinza ;)
Tutto sta nei fili di alimentazione e morsetti, i fili meglio prevedere di usare qualcosa di più spesso, pei alte tasse alimentatore e scheda.

Per il resto bella stampantina, se ben settanta stampa benissimo, poi ci sono diversi firmware disponibili se tant'è volte ti prende e vuoi qualche impostazione in più.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 18, 16:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2018
Messaggi: 8
Grazie anche a te zott quindi consigliate la anet rispetto ai modelli che ho citato sopra e anche ad un eventuale tronxy p802 mhs? nell'eventualita che prendessi l anet, per non incorrere in problemi, cosa dovrei far esattamente? che non ho ben capito
tiboger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 18, 12:28   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao ;)
La tronxy è identica alla anet, non cambia nulla, solo che la scheda è più difficile da riprogrammare perché va riscritto il bootloader tramite un Arduino, se la si vuole aggiornare, per il resto sono uguali.
Alla fine come ti dicevo l'unica cosa da fare attenzione ogni tanto sono i morsetti dell'alimentazione della scheda che siano belli stretti, per il resto sono 120-130€ di stampa mente che va molto bene; più ci sono un sacco d'info e consigli sia qui che in rete o sul tubo perché è una stampante "low cost" molto diffusa.

Ciao ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 18, 14:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Sono stampanti che se non sei pratico con l'elettronica le usi come sono nate, altrimenti se le vuoi migliorare, od in alcuni casi se vuoi ottenere risultati decenti, ci devi perdere un po' di tempo dietro.

Non mi pare di aver letto grandi post su stampanti più costose, od addirittura custom.

Spesso vedo foto di pezzi fatti con stampanti cinesine, dei quali gli autori sono più che soddisfatti; pezzi che io passerei direttamente dal piatto di stampa al secchio del sudicio.
Tutto dipende da quello che vuoi in fatto di risultati e da quanto ci vuoi perdere tempo, difficile con poca spesa avere moglie piena e botte ubriaca

Certo per iniziare a muovere i primi passi queste stampanti vanno anche bene e l'impegno economico è accettabile.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 18, 15:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2018
Messaggi: 8
Capisco, oltre all eventuale modifica dei cavi, mi conviene comprare anche un mosfet per il piatto no? quindi i pezzi da comprare subito dopo l'acquisto della stampante quali sono esattamente secondo voi? cosi compro l anet a8 e ci sostituisco subito i componenti cosi da rendere piu sicura a stampante..
tiboger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 18, 13:18   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ripeto non ti serve nulla, basta che stingi per bene le viti dei morsetti e tra stampante ed alimentatore usi un filo più spesso di quello che ti danno loro o al massimo lo metti doppio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 18, 20:35   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2018
Messaggi: 8
ho capito, ma ho chiesto perche ho letto che molti montano subito dei mosfet per non far bruciare la scheda...
tiboger non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stampante da Gear Best consigli helipier Modellismo 2 30 novembre 17 13:06
Consigli stampante 3D FABtotum lucapif CNC e Stampanti 3D 8 20 agosto 16 15:26
stampante 3D il_Zott CNC e Stampanti 3D 3 30 gennaio 12 00:13
Stampante fai4602 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 22 settembre 11 14:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002