Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 18, 11:39   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
mi sorge un dubbio!
correggetemi se sbaglio: io come tanti ho montato su il Firmware 0.92.9, con relativa lingua in italiano..... fosse proprio il firmware ad avere un bug ?
Per scoprirlo dovrei ugradare la scheda (cosa non facile)
Chi ha lo stesso firmware, ha mai provato a stampare oltre i 215 gradi?
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 18, 14:10   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Quasi sicuramente dipende dal firmware, magari hai una temperatura max impostata veramente bassa.
mi spiace no esperienza con quelle schede
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 18, 16:29   #43 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Potrebbe essere ma é molto strano, almeno fino a 260 ci dovrebbe arrivare e poi andare in protezione...
Per saperlo però dovresti leggere nel firmware, io per esempio ho aumentato questi valori portando a 125c il bed e 290c l'estrusore, mi servano per stampare il policarbonato, come firmware ho una versione di skynet, non mi ricordo la versione....
Ma se alzi la temp direttamente dalla stampate che fa ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 18, 01:33   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Potrebbe essere ma é molto strano, almeno fino a 260 ci dovrebbe arrivare e poi andare in protezione...
Per saperlo però dovresti leggere nel firmware, io per esempio ho aumentato questi valori portando a 125c il bed e 290c l'estrusore, mi servano per stampare il policarbonato, come firmware ho una versione di skynet, non mi ricordo la versione....
Ma se alzi la temp direttamente dalla stampate che fa ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Zott ho perso delle ore stando vicino alla stampante, partendo da 215 a stampa avviata per poi aumentare gradualmente fino ad arrivare a 220 e dopo poco ricompare la scritta "B / dec".
Ma la cosa clamorosa è che sono riuscito a stampare a ben 230 gradi portando a termine la stampa !! Cose da pazzi, è come se non accettasse i 220 gradi, ma se vado oltre, tutto tranquillo.
Ho ripetuto due volte consecutivamente la stessa procedura (consumando quasi una bobbina di mezzo chilo), riconfermando che i 220 non li accetta. Senza ombra di dubbio c'è un bug nel firmware, non ho altra spiegazione
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 18, 00:03   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
info su stampe in 3D di aereomodelli

Ciao a tutti.... é un bel pezzo che non ci si scrive!
Per non aprire un'altra discussione, continuo dal mio post.
Vorrei delle delucidazioni riguardanti le stampe di modelli aerei con la mia Tronxy......: Come mai quando provo a stampare la parte alare mi viene una schifezza? nel senso che non sono lisce come vedo in qualche video e tanto meno i layer che in qualche punto addirittura il filamento è quasi traspare, per non parlare dei buchi creati durante la stampa. Da cosa può dipendere: dal tipo di filamento (PLA)? dall'estrusore? dal software? Dal firmware della scheda madre? Da cosa......?
Grazie anticipatamente
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 18, 08:35   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Ciao. Hai risolto i problemi delle temperature che ti mandavano in allarme la stampante?
Relativamente alle ultime domande, di primo acchito, mi fa pensare che tu abbia le impostazioni dello slicer sbagliate o l ugello otturato, anche perché non ci sono molte altre spiegazioni. Devi fare dei cubetti di test soprattutto per valutare il flow.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 18, 14:33   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da brus74 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.... é un bel pezzo che non ci si scrive!
Per non aprire un'altra discussione, continuo dal mio post.
Vorrei delle delucidazioni riguardanti le stampe di modelli aerei con la mia Tronxy......: Come mai quando provo a stampare la parte alare mi viene una schifezza? nel senso che non sono lisce come vedo in qualche video e tanto meno i layer che in qualche punto addirittura il filamento è quasi traspare, per non parlare dei buchi creati durante la stampa. Da cosa può dipendere: dal tipo di filamento (PLA)? dall'estrusore? dal software? Dal firmware della scheda madre? Da cosa......?
Grazie anticipatamente
per stampare modelli in genere si usa un single wall, ciò comporta una certa conoscenza e padronanza dei parametri della propria macchina. in genere un parametro che differisce dal normale uso è la temperatura che dovrebbe essere più alta, raffreddamento spento.

da li poi con prove ti aggiusti i parametri.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 18, 20:12   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ciao. Hai risolto i problemi delle temperature che ti mandavano in allarme la stampante?
Relativamente alle ultime domande, di primo acchito, mi fa pensare che tu abbia le impostazioni dello slicer sbagliate o l ugello otturato, anche perché non ci sono molte altre spiegazioni. Devi fare dei cubetti di test soprattutto per valutare il flow.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
ciao Minestrone!
Si ho risolto.... praticamente era il mosfet esterno che aggiunsi all'inizio e surriscaldava "o meglio dire che non raffreddava come doveva" e quindi mi mandava in protezione la macchina, ma prima di scoprire che era il mosfet la causa, cambiai l'intero estrusore.
Comunque problema risolto, grazie per avermelo chiesto e chiedo scusa se non ho avuto modo di informare del problema risolto.
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 18, 20:27   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
per stampare modelli in genere si usa un single wall, ciò comporta una certa conoscenza e padronanza dei parametri della propria macchina. in genere un parametro che differisce dal normale uso è la temperatura che dovrebbe essere più alta, raffreddamento spento.

da li poi con prove ti aggiusti i parametri.
ciao Mach,
in realtà riesco a stampare dei single wall (parete singola), ed i parametri bene o male riesco a capirli, e so anche che per attecchire gli strati la temperatura deve essere un tantino più alta e raffreddamento spento, ma lo stampo viene sempre uno schifo
carico alcune foto per verificare il fatto
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 18, 20:46   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da brus74 Visualizza messaggio
ciao Mach,
in realtà riesco a stampare dei single wall (parete singola), ed i parametri bene o male riesco a capirli, e so anche che per attecchire gli strati la temperatura deve essere un tantino più alta e raffreddamento spento, ma lo stampo viene sempre uno schifo
carico alcune foto per verificare il fatto
ecco alcune foto
Immagini allegate
Tipo file: jpg Cattura.jpg‎ (39,4 KB, 94 visite)
Tipo file: jpg Cattura 2.jpg‎ (40,5 KB, 77 visite)
Tipo file: jpg Cattura3.jpg‎ (22,4 KB, 70 visite)
Tipo file: jpg Cattura4.jpg‎ (21,1 KB, 92 visite)
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Repetier Firmware 0.92.9 Acrylic 3DCSTAR P802M, Tronxy P802M, Anet A8 e simili steppdroid CNC e Stampanti 3D 127 10 ottobre 18 00:11
tronxy P802-mhs Ho fatto il danno!!! Deugemo CNC e Stampanti 3D 9 03 gennaio 17 21:10
Tronxy P802-MHS upgrade Deugemo CNC e Stampanti 3D 1 01 gennaio 17 22:36
Tronxy Acrylic p802-mhs - problemi al primo utilizzo ellegiemme CNC e Stampanti 3D 1 31 dicembre 16 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002