Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 17, 14:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2017
Residenza: in garag
Messaggi: 2
spero che gli aiuti ai novelli non si negano

grazie per essere stato accettato , bellissimo sito c'è tutto cio che amo ,fatto alcune navi , modellismo statico devo finire di velare la victori , ma sono qui per essere aiutato da voi e dalla vostra esperienza , sono stato affascinato dalla cnc , ne ho comprata una 4030 4 assi ,ho artcam 2017 , ma non sono riuscito a trovare un manuale vero e proprio per chi inizia da zero ci sono solo le guide , ma sono fatte inmodo per chi gia usa artcam da tempo , servono solo per gli aggiornamenti del SW, ho provato ad iniziare in questo modo ho preso delle immagini 2d in jpg , portate sul foglio di modello in artcam, specificando il mio piano di lavoro 400x300 , inpostado la misura del'immagine di un foglio a4 , vado in vettori inporto da bitmap abasso i colori , confermo oer vettori ,poi faccio percorso utensile selgo 2d profilatura , (compensato da 4 mm) inposto lo spessore partenza zero profondità 4,2 mm inposto la fresa 1,5 mm provo a fare il calcolo , 1 non vede vettori , riprovo ci sono vettori aperti , 2 riprovo vettori non ragruppati , riprovo non ci sono vettori selezionati , aiutatemi prima che mi portino alla neuro , grazie per avermi letto mrlino
mrlino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 17, 14:28   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
2 consigli facili facili:

- cerca di prenderti un po' piu' di tempo per scrivere in un italiano piu' leggibile

- inizia con un file vettoriale DXF, piuttosto che con un raster che e' gia' piu' complicato da gestire
devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 17, 17:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2017
Residenza: in garag
Messaggi: 2
scusa

chiedo scusa per i miei errori , però penso che chi voglia aiutare ha capito i vari passaggi fatti che ho fatto ho legato qualche articolo con la parola , chiedo scusa , per la mia ignoranza , ma ammetto di essere ignorante , ma non mi permetterei di criticare le persone , se non ti va di aiutare basta dirlo oppure non rispondere , viva gl'ignoranza .
mrlino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 17, 17:27   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
Citazione:
Originalmente inviato da mrlino Visualizza messaggio
chiedo scusa per i miei errori , però penso che chi voglia aiutare ha capito i vari passaggi fatti che ho fatto ho legato qualche articolo con la parola , chiedo scusa , per la mia ignoranza , ma ammetto di essere ignorante , ma non mi permetterei di criticare le persone , se non ti va di aiutare basta dirlo oppure non rispondere , viva gl'ignoranza .
Non ho criticato la persona e sono l'unico che finora ha aiutato.
Vedi un po' te.
devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 17, 20:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Un altro che dura poco
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 17, 22:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Come consigliato da Devcad se non hai un minimo di esperienza inizia con un lavoro in 2D,se poi vuoi insistere leggiti questo tutorial che ti guida passo passo.
Tutorial Lavorazione Rilievo - Artcam - CNC Italia Forum
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 17, 23:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da mrlino Visualizza messaggio
chiedo scusa per i miei errori , però penso che chi voglia aiutare ha capito i vari passaggi fatti che ho fatto ho legato qualche articolo con la parola , chiedo scusa , per la mia ignoranza , ma ammetto di essere ignorante , ma non mi permetterei di criticare le persone , se non ti va di aiutare basta dirlo oppure non rispondere , viva gl'ignoranza .
intanto buonasera a te mrlino (non e che volevi scrivere merlino? )

abbi pazienza, e non offenderti, ma hai provato a rileggere quello che hai scritto ?

nessuno ti da dell'ingorante, tranne te, hai usato un sacco di virgole ma non hai chiarito di cosa hai bisogno, noi possiamo solo leggere ed interpretare, pertanto meglio scrivi e meglio noi interpretiamo e capiamo le tue esigenze o difficolta, considerando che qualche errore di battitura ci sta.

nessuno giudica nessuno, solo non possiamo aiutarti interpretando o intuendo cosa ti serve.

considera che artcam, non è un programma per principianti, è un software che nasce per una precisa esigenza, ovvero quella di creare degli oggetti (partendo da varie sorgenti) su cui creare poi un persorso utensile 2d o 3d, ed è più che normale che sia difficile, soprattutto perchè non si conoscono le funzioni basi, ne quelle avanzate.
Con una breve ricerca in google ho scritto manuale artcam e ho trovato questo link

Cncitalia - Manuali e Guide

e credo che dovresti iniziare dall'allegato nr1 fino all'ultimo, in quanto non puoi pretendere di partire a fare rilievi e percorsi 3d casualmente, sarebbe un pò come iniziare le scuole dalla 1ma superiore saltando le scuole elementari..

cio che pretendi di fare necessita per forza di conoscenze più approfondite, nemmeno chi ha un filo di esperienza in piu ci riesce, non puoi pretendere di riuscirci tu partendo da zero.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 17, 11:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Mrlino (forse Merlino) residenza in garag (forse garage)

a volte educatamente si può rispondere "GRAZIE" proprio scritto così.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pista off road gapstore grummo negano Capece Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 08 novembre 12 09:31
Quanto usi gli aiuti ( Abs, anti pattinamento etc..) ? madda Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 05 aprile 11 09:01
Spero che qualcuno sappia darmi le info che cerco ZUGARO79 Motoscafi con Motore Elettrico 6 20 marzo 11 09:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002