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Vecchio 01 marzo 17, 13:16   #11 (permalink)  Top
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Lo specchio classico si può sfogliare quando stacchi i pezzi stampati, stessa sorte per il borosilicato...

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Vecchio 01 marzo 17, 18:28   #12 (permalink)  Top
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Lo specchio classico si può sfogliare quando stacchi i pezzi stampati, stessa sorte per il borosilicato...

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Sulla mia vecchia R2 Pro ho stampato di tutto e di più sullo specchio di serie, non é mai successo nulla, e comunque uno specchio 50x50 al Brico lo paghi si e no 15€
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Vecchio 01 marzo 17, 22:03   #13 (permalink)  Top
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le barre filettate non hanno problemi perchè il passo è nettamente più fitto delle barre trapezie.

Con le barre filettate a motori fermi è impossibile far abbassare il piano spingendolo, con le trapezie direi che con il peso sopra è probabilmente impossibile tenerlo fermo.
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Vecchio 02 marzo 17, 07:54   #14 (permalink)  Top
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le barre filettate non hanno problemi perchè il passo è nettamente più fitto delle barre trapezie.

Con le barre filettate a motori fermi è impossibile far abbassare il piano spingendolo, con le trapezie direi che con il peso sopra è probabilmente impossibile tenerlo fermo.
Sto/stiamo valutando se mettere due nema23 su Z proprio perché ieri abbiamo discusso sulla differenza tra trapezie e normali filettate
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Vecchio 02 marzo 17, 16:04   #15 (permalink)  Top
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Sulla mia vecchia R2 Pro ho stampato di tutto e di più sullo specchio di serie, non é mai successo nulla, e comunque uno specchio 50x50 al Brico lo paghi si e no 15€
Anche io sulla prusa....col piano riscaldato a 12v....
Con quello a 220v lo stesso specchio è letteralmente esploso per via dello sbalzo termico improvviso...
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Sto/stiamo valutando se mettere due nema23 su Z proprio perché ieri abbiamo discusso sulla differenza tra trapezie e normali filettate
Le normali filettate sono imprecise, mi facevano venire la stampa seghettata...
Trapezie o, meglio, viti madri a 4 principi...

http://www.openbuildsitalia.com/shop/cinghie-e-pulegge/8mm-metric-lead-screw-acme/
+
http://www.openbuildsitalia.com/shop/cinghie-e-pulegge/8mm-acme-nut-block/

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Ultima modifica di Aduken : 02 marzo 17 alle ore 16:09
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Vecchio 02 marzo 17, 18:59   #16 (permalink)  Top
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Abbiamo già prese le due trapezie da 60cm per la Z, e conta che con 5mm di spessore della piastra d'alluminio é comunque un eufemismo parlare di "sbalzo improvviso di temperatura" anche col riscaldatore sotto a 220v.
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Vecchio 02 marzo 17, 20:02   #17 (permalink)  Top
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Abbiamo già prese le due trapezie da 60cm per la Z, e conta che con 5mm di spessore della piastra d'alluminio é comunque un eufemismo parlare di "sbalzo improvviso di temperatura" anche col riscaldatore sotto a 220v.
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Vecchio 03 marzo 17, 06:40   #18 (permalink)  Top
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Sono esperimenti, ho già messo in conto diverse modifiche, ad esempio ho trovato delle guide lineari da 60cm a spendere una minchiata, mettendo quelle si recupera parecchio ingombro e son millemila volte più precise rispetto ai carrelli cuscinettati o al dslot, per il piano partiamo con la lastra in alluminio + vetro, il passo successivo potrebbe essere ad esempio il Gekofeet al posto del vetro, partiamo con singolo estrusore direct feed, ma sto già disegnando tre versioni per il doppio estrusore, una con due bowden, una con due direct e una mista con un bowden e un direct (fregancaxxo del colore, a me interessa sopratutto il poter stampare materiali differenti sullo stesso pezzo).
Il vantaggio delle corexy come la vulcanus sta nella leggerezza del carrello XY (e la leggerezza porta precisione e velocità) e nell'area di stampa enorme, e sono le uniche due cose a cui tento di non rinunciare, però la strada é lunga e piena di tentativi.


PS
Pure io sulla R2 avevo l'hot bed a 220v mi pare un 400Watt, ma non ho mai seccato un vetro (per la temperatura, ma me ne son caduti un paio) nonostante prendessi gli specchi al Brico.
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