Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 17, 11:56   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
ANYCUBIC Delta Kossel Plus

Eccoci, lanciato nel mondo della stampa 3D.
Presa su Amazon, anche se costa forse di più rispetto alla Cina, zero problemi. Garanzia ecc..
Per il momento è ancora allo stadio "scatolone di pezzi sfusi", ma conto di ultimare il montaggio per il finesettimana.
Devo dire che il kit è molto curato, bustine separate, attrezzi, persino i guanti di lattice per maneggiare l'elettronica.

Già ci sono gli amici esperti che mi hanno redarguito per aver cominciato con una delta, ma gli amici esperti che ci stanno a fare ?

wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 17, 22:24   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Bene! benvenuto

dalla foto non si capiscono bene le dimensioni, sembra piccoletta, ma forse la foto inganna.
Non sono mai stato un fan delle delta, ho l'idea che con un estrusore direct, magari multiplo sbatta come una matta e sia poco stabile, ma magari è solo un'idea mia.

posta gli stati di avanzamento del montaggio, non ho mai visto nascere una Delta
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 17, 15:18   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Allora, purtroppo preso dalla tensione del montaggio non ho fatto foto intermedie, ma posso garantire che seguendo il manuale fotografico è piuttosto semplice.
L'ha praticamente montata tutta mio figlio di 7 anni e mezzo, sotto la mia supervisione.
Chiaramente alcuni dettagli, i serraggi e la calibrazione l'ho fatti io, ma tutto è andato abbastanza liscio.