Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 17, 13:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2015
Messaggi: 66
CNC Dremel

Salve ragazzi girando sul web molte persone si sono construite una CNC utilizzando come fresa il Dremel. La maggior parte la costruisce in legno o alluminio, ma visto che è un po' uno sbatti trovare tutti i pezzi e tagliarli volevo sapere se esistono già kit da assemblare con tutti i pezzi e l'elettronica.
Ricordo che deve essere fatta per il supporto del Dremel.
Grazie mille
__________________
Matteo2750 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 17, 20:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Qui è in vendita un kit molto semplice ma funzionale per utilizzare un dremel:
HOBBY CNC KIT 8.10 - 10.12 - Foto - Video - Montaggio ...
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 17, 09:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
Matteo quanto vuoi investire per l'acquisto?
Io attualmente sto usando una cinese 6040 con dremel, ma non vedo l'ora di monetizzare per passare ad un mandrino trifase con inverter. Il dremel è troppo delicatino per lavorazioni da pantografo.
__________________
Danny
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 17, 12:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
E soprattutto non ha i cuscinetti adatti
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 17, 13:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Il dremell e le sue copie cinesi possono benissimamente essere usato per un pantografo semplice come quello che ha chiesto il nostro amico,lo usano in centinaia senza problemi (documentatevi),basta capire il limite di utilizzo,balsa compensato circuiti stampati e altra roba leggera,certo non puoi incidere il granito!
per dannybon
ma secondo te uno che chiede dove reperire un piccolo ed economico progetto in legno per realizzare una cnc va a comprare un elettromandrino con inverter da 6/700 euro ? non trovi sia un controsenso ? e oltretutto sarebbe sprecato avrebbe più problemi che con un dremell, è come se uno chiedesse una tettoia per metterci sotto l'utilitaria e tu gli consigli di comprarsi una Bentley.
date un'occhiata alla macchina che gli ho linkato.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 17, 13:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: treviso provincia
Messaggi: 359
tipo questa? È un progetto personale fatta con le guide x cassetti.. un po instabile ma ormai su ebay trovi guide supportate a prezzi abbastanza accessibili. Ho presato depron compensato e vetronite.. con risultati discreti..

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 17, 13:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Bravo dario0880 mi complimento con te, fai vedere come si fanno le cose bene ed economiche come richieste dal nostro amico Matteo2750,ancora complimenti.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 17, 13:53   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
CNC Dremel

Ho visto progetti anche dove usano i classici motori bl da aereo, un bel moto razzo da 200-300watt ( tipo 150/200g di motore, un controller e da 50-60A ( giusto per stare larghi) e via... Potenza a dismisura, buona precisone perché il tutto rimane più leggero.
Ciao ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 17, 21:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carcan
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: Brianza
Messaggi: 815
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ho visto ...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Poi esistono portapinze er con albero lungo anche 15 cm che in teoria potrebbero sostituire l'albero del motore, io ne uso uno da 12 mm er16 pagato meno di 30 euro con pinze da 1 a 10mm. Io non lo uso come ho descritto ma sono sicuro che si potrebbe fare, soprattutto con alberi da 8 mm.
__________________
CNC Ideas
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 17, 16:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
per dannybon
ma secondo te uno che chiede dove reperire un piccolo ed economico progetto in legno per realizzare una cnc va a comprare un elettromandrino con inverter da 6/700 euro ? non trovi sia un controsenso ? e oltretutto sarebbe sprecato avrebbe più problemi che con un dremell, è come se uno chiedesse una tettoia per metterci sotto l'utilitaria e tu gli consigli di comprarsi una Bentley.
date un'occhiata alla macchina che gli ho linkato.

runnerfly67 Io ho solo dato il mio parere sul dremel montato su una fresa cnc. Chi ha parlato di piccolo ed economico? sino al mio intervento non se n'è parlato..... Ho letto solo "SBATTI" comunque.... Hai provato a mettere un comparatore al codolo di una fresa montata sul dremel? hai fatto funzionare il dremel per trenta minuti consecutivi? Se non lo hai fatto posso dirti che le frese non ti girano dritte e dopo 30 minuti senti il motore che cambia i giri.Tornando al mandrino e inverter mica bisogna per forza comprare Teknomotor e inverter Hitachi. Meglio del dremel allora comprare come hanno indicato un brushless con colonnina porta utensile.... Sempre una mia opinione.
__________________
Danny
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dremel antonioc79 CNC e Stampanti 3D 0 07 giugno 13 17:58
dremel carmelitoway Motoscafi con Motore Elettrico 8 29 gennaio 11 15:42
Dremel ciroby Elimodellismo Principianti 4 18 novembre 10 00:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002