Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 17, 18:43   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
eila,ben riletti.

toni una domanda,ma comandi entrambi i display con la ramps?
e entrambi danno comandi alla ramps.

grazie.

Ciao , si confermo entrambi i display comndano la ramps e entrambi ricevono le info dalla ramps, il display tft opera come se fosse un host via seriale, praticamente come un pc. Uniche cose che non posso fare da display tft sono le variazioni dei settaggi.
__________________
minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 17, 11:43   #332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da ToniPons Visualizza messaggio
Ciao , si confermo entrambi i display comndano la ramps e entrambi ricevono le info dalla ramps, il display tft opera come se fosse un host via seriale, praticamente come un pc. Uniche cose che non posso fare da display tft sono le variazioni dei settaggi.
grazie,
sara' una delle prossime modifiche.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 17, 13:54   #333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
ciao ragazzi......qualcuno ha provato a chiudere la d.bot?
Io quasi quasi ci facevo un pensierino......dovrebbe essere facile, almeno sui 3 lati,......ci potrebbero essere benefici ? secondo me si
__________________
minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 17, 18:07   #334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
ci avevo pensato anche io, ed in effetti non è complicato.
ma penso che potrebbe essere utile in caso di stampa abs, cosa che ho abbandonato ai primi tentativi.

stampo cosette per divertimento, mica per incazzarmi su stampe bislacche dopo ore di lavoro
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 17, 21:44   #335 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Hai ragione Mach....anche io non stampo abs.....e mi trovo benissimo..

Questa Dbot è fantastica....
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 17, 01:29   #336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da ToniPons Visualizza messaggio
ciao ragazzi......qualcuno ha provato a chiudere la d.bot?
Io quasi quasi ci facevo un pensierino......dovrebbe essere facile, almeno sui 3 lati,......ci potrebbero essere benefici ? secondo me si
Facile su tre lati se il telaio che supporta il piatto di stampa è guidato solo da due carrelli. Io ce l'ho guidato da quattro e i lati facili diventano solo due...
Anche io non stampo ABS, solo PLA quindi onestamente non mi serve.
E poi mi aspetto comunque che se non hai anche la copertura superiore non serva molto chiudere solo i quattro lati. E con due bowden che si muovono sull'asse X e Y la vedo dura fare anche quella superiore.
Idee???

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 17, 09:18   #337 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Comunque per stampare ABS non serve chiudere per forza tutto... Ormai con i tappetini dedicati ( tipo buildtak) stampare l'abs non è più un problema, purtroppo non si può stampare tutto in pla, a volte l'abs per determinati oggetti è molto meglio.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 17, 12:10   #338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Comunque per stampare ABS non serve chiudere per forza tutto... Ormai con i tappetini dedicati ( tipo buildtak) stampare l'abs non è più un problema, purtroppo non si può stampare tutto in pla, a volte l'abs per determinati oggetti è molto meglio.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A proposito ...

Nell'ultimo ordine dallo spacciatore AustraloCinese ho inserito una bobina da 1Kg del loro ABS, colore neutro, poco più di una decina di Euro, giusto per provarlo.

Su Buildtak si stampa una bellezza, non puzza, non "storce", mi vene addirittura il dubbio che sia veramente ABS!

Su "PrinBite" il distacco è pure automatico dopo il raffreddamento!

Per il momento l'ho usato poco, perchè ho entrambe le macchine in avaria, la Ics-Bot ha i cuscinetti del Titan Aero "grippati", la M-150 ha l'endstop della Z non funzionante ...
... ma su entrambe sembra di stampare con il PLA.

Nessuno di voi lo ha provato?
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 17, 13:31   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Comunque per stampare ABS non serve chiudere per forza tutto... Ormai con i tappetini dedicati ( tipo buildtak) stampare l'abs non è più un problema, purtroppo non si può stampare tutto in pla, a volte l'abs per determinati oggetti è molto meglio.
Ciao
Zott, io sono ancora indietro rispetto alla vostra tecnologia! Vetro della vetreria locale e via!!!!
Però mi hai fatto venire la curiosità. Ora mi informo...
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 17, 14:07   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
io con l'abs non ho grossi problemi......vado di lacca splendor e piatto a 100 e non mi si sbanana nulla....sono riuscito a coprire i 3 lati (dalle parti e retro) senza problemi anche ae carrello a 4 punti creandomi degli spessori.....magari posto qualche foto appena arivo a casa.....ora mi invento qualcosa per la copertura frontale.....
__________________
minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy Fabrikator 3D Printer by HK albo86 CNC e Stampanti 3D 228 08 novembre 15 12:47
Pronti e via! 3D printer arrivo anche io! Lollo041997 CNC e Stampanti 3D 26 21 luglio 14 11:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002