Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 18, 00:39   #481 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
sono un po' confuso

volevi montare un relè per arduino e cercare controllarlo dalla ramps, eventualmente cercerne uno più grosso, ed hai li sotto un SSR Fotek bell' e pronto?

per la vref bisogna vedere che potenza ha il motore e che driver usi sulla ramps

il doppio estrusore si può montare sulla ramps, devi prendere il segnale per il fan dai canali ausiliari in basso e configurare il firmware, poi usi il D9 per il secondo estrusore

esiste un accessorio per semplificare le connessioni
TinyFan - RAMPS Fan Expansion Board

Ultima modifica di Mach .99 : 25 maggio 18 alle ore 00:48
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 18, 08:57   #482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2017
Messaggi: 57
Si l'SSR lo avevo già comprato in precedenza con la lista della spesa della d-bot
kacro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 18, 16:32   #483 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2017
Messaggi: 57
ok tutto pronto ho solo un problema con piatto in silicone che non si scalda ma credo sia
proprio il piatto perchè l'ho attacco diretto all'alimentatore e non si scalda ho controllato all'attacco del piatto se era saldato bene e lo è ma niente, ne ho ordinati un'altro cavolo è passato più di un mese da quando lo avevo comprato e non posso neanche chiedere il rimborso pirla io. Nel frattempo ho notato una cosa nell'asse z considerate che ho un piatto 500x500 quando il piatto sale o scende si vede un ondeggiamento nel senso scende magari prima davanti e poi dietro dite che darà fastidio alla stampa posso sistemare la cosa in qualche modo o mi conviene mettere due barre per guidare il piatto avanti e dietro con cuscinetti?
kacro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 18, 18:19   #484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da kacro Visualizza messaggio
ok tutto pronto ho solo un problema con piatto in silicone che non si scalda ma credo sia
proprio il piatto perchè l'ho attacco diretto all'alimentatore e non si scalda ho controllato all'attacco del piatto se era saldato bene e lo è ma niente, ne ho ordinati un'altro cavolo è passato più di un mese da quando lo avevo comprato e non posso neanche chiedere il rimborso pirla io. Nel frattempo ho notato una cosa nell'asse z considerate che ho un piatto 500x500 quando il piatto sale o scende si vede un ondeggiamento nel senso scende magari prima davanti e poi dietro dite che darà fastidio alla stampa posso sistemare la cosa in qualche modo o mi conviene mettere due barre per guidare il piatto avanti e dietro con cuscinetti?
be che il piatto ondeggi non e un bene,probabilmente non e libero devi registrare meglio i cuscinetti/ruote sulle cave.
x il piatto che non scalda metti una foto del lato dove sono saldati i fili.
hai messo la sonda della temperatura?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 18, 18:54   #485 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da kacro Visualizza messaggio
ok tutto pronto ho solo un problema con piatto in silicone che non si scalda ma credo sia
proprio il piatto perchè l'ho attacco diretto all'alimentatore e non si scalda ho controllato all'attacco del piatto se era saldato bene e lo è ma niente, ne ho ordinati un'altro cavolo è passato più di un mese da quando lo avevo comprato e non posso neanche chiedere il rimborso pirla io. Nel frattempo ho notato una cosa nell'asse z considerate che ho un piatto 500x500 quando il piatto sale o scende si vede un ondeggiamento nel senso scende magari prima davanti e poi dietro dite che darà fastidio alla stampa posso sistemare la cosa in qualche modo o mi conviene mettere due barre per guidare il piatto avanti e dietro con cuscinetti?
il piatto deve scendere in modo uniforme.
credo che quasi tutti abbiamo optato per la modifica con i carrelli anteriori.
se hai fatto tutto secondo progetto ti basta aggiungere un profilo lungo come quello dietro sulla parte davanti del carrello, e metterci un'altra coppia di carrelli con ruote.
Poi magari sposti le barre ed i motori della Z al centro del piatto e non dietro come nell'originale.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 18, 20:42   #486 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
ho maggiorato anche io la Dbot, senza fare la modifica dei carrelli anteriori e non ho oscillamenti.
Oltre a quanto consigliato nei post sopra, prova a controllare di aver fissato i motori alla giusta distanza.
Se leggi le istruzioni originali l'autore raccomanda proprio questo per bilanciare il fatto di avere solo le guide posteriori.
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 18, 23:22   #487 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2017
Messaggi: 57
Ok allora anche io ho i 4 carelli su z per quello mi sembra strano oscilli lavorare sulle ruote cosa intendete??
Per il piatto che non scalda non e problema sonda perche rimane freddo anche al tatto.. i cavi sono coperti dove sono saldati li avevo scoperti per vedere se erano saldati male li ho dissaldati e risaldati e provato dopo il cavo nel primo pezzo se arrivava corrente e arriva il problema deve essere dopo dal cavo a dove si congiunge con le resistenze non posso mettere foto perche dopo l ho rincollato con il silicone per alte temperature..
kacro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 18, 11:01   #488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da kacro Visualizza messaggio
Ok allora anche io ho i 4 carelli su z per quello mi sembra strano oscilli lavorare sulle ruote cosa intendete??
Per il piatto che non scalda non e problema sonda perche rimane freddo anche al tatto.. i cavi sono coperti dove sono saldati li avevo scoperti per vedere se erano saldati male li ho dissaldati e risaldati e provato dopo il cavo nel primo pezzo se arrivava corrente e arriva il problema deve essere dopo dal cavo a dove si congiunge con le resistenze non posso mettere foto perche dopo l ho rincollato con il silicone per alte temperature..
guarda anche se hai i 4 carrelli su z ma i cuscinetti nelle cave sforzano ,non va bene.
e anche l'allineamento delle viti senza fine conta molto.
per il piatto non e altro che una serpentina in rame,se interrotto da qualche parte lo vedi aocchio nudo.
ciao
ps,hai il led sull piatto?
si accende?
misurando in ohm su un piatto a 12 volt deve misurare pochi ohm.
circa 2 ohm.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

Ultima modifica di dex1 : 06 giugno 18 alle ore 11:06
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 18, 12:06   #489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Certo, le chiocciole e le barre coi motori devono essere nella posizione giusta,
il piatto deve scorrere libero, se nella mia tolgo la cinghia di trasmissione alle pulegge delle Z (ho 1 motore solo in Z) lui scende con il suo peso facendo girare le barre ed arriva fino in fondo senza impuntamenti.

In più io ho modificato i 4 carrelli con quelli a 3 ruote molto più facili da registrare sul profilato.
I carrelli a 3 ruote li trovi su thingiverse

https://www.thingiverse.com/thing:1802733


Ultima modifica di Mach .99 : 06 giugno 18 alle ore 12:10
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 18, 07:33   #490 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2017
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
guarda anche se hai i 4 carrelli su z ma i cuscinetti nelle cave sforzano ,non va bene.
e anche l'allineamento delle viti senza fine conta molto.
per il piatto non e altro che una serpentina in rame,se interrotto da qualche parte lo vedi aocchio nudo.
ciao
ps,hai il led sull piatto?
si accende?
misurando in ohm su un piatto a 12 volt deve misurare pochi ohm.
circa 2 ohm.
Purtroppo non si vede perchè e il piatto in silicone ed è coperto da tutto uno strato di silicone mi tocca riordinarlo.
kacro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy Fabrikator 3D Printer by HK albo86 CNC e Stampanti 3D 228 08 novembre 15 11:47
Pronti e via! 3D printer arrivo anche io! Lollo041997 CNC e Stampanti 3D 26 21 luglio 14 10:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002