Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 17, 22:57   #231 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Auguri per il ristampaggio, sono belli tosti alcuni pezzi.
Per il riempimento, sono tutti stampati al 100%, come consiglia il creatore della DBot, per cui non togli nulla di strano.

Ho usato un Dremel con fresa cilindrica da 3mm di diametro lunga 5mm, quelle della Dremel per capirci.
Non si è impastato nulla, ho solo dovuto usare l'aspirapolvere per raccogliere lo sporco dal pavimento...

Come dicevo, ci sono alcuni compromessi nell'usare il profilato europeo...
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 17, 14:12   #232 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Leggendo dei problemi con le varie stampanti cinesi, Anet, Acryl, ecc... Firmware che non vanno, aggiornamenti complicati... Ringrazio il giorno in cui non sono caduto in tentazione con i cinesi ed invece sono rimasto attratto dalla CoreXY.

Fin dal primo giro di motore mai avuto un minimo problema, stampe perfette, discrete fin dal primo cubetto.
Stesso vale per gli estrusore originali rispetto al cloni cinesi.
Sarà che ho avuto culo

sono sempre più del l'avviso che chi più spende meno spende, le nozze coi fichi secchi si fanno sempre male.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 17, 16:44   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Leggendo dei problemi con le varie stampanti cinesi, Anet, Acryl, ecc... Firmware che non vanno, aggiornamenti complicati... Ringrazio il giorno in cui non sono caduto in tentazione con i cinesi ed invece sono rimasto attratto dalla CoreXY.

Fin dal primo giro di motore mai avuto un minimo problema, stampe perfette, discrete fin dal primo cubetto.
Stesso vale per gli estrusore originali rispetto al cloni cinesi.
Sarà che ho avuto culo

sono sempre più del l'avviso che chi più spende meno spende, le nozze coi fichi secchi si fanno sempre male.
Ciao Mach, io non demonizzerei così tanto le cinesine. Se le regoli bene alla fin fine non stampano male neanche loro. Non dico che stampino bene come la core-xy ma non fanno neanche così pena. Magari io sono stato fin troppo fortunato, ma la mia Afinibot fa egregiamente il suo lavoro. I pezzi per la d-bot li ho stampati tutti con questa stampante e non sono venuti male. Tra l'altro, l'avere fatto una discreta esperienza con il mio clone mi ha aiutato tanto a settare la d-bot, non tanto per la parte meccanica che è completamente diversa, quanto per quella di estrusione.

Mi verrebbe da darti ragione sull'estrusore ma io un originale E3D non l'ho mai posseduto, mi fido della tua esperienza.
Oggi mi è arrivato l'heat break nuovo per l'E3D, con design identico a quello originale. Oramai ho installato il Chimera e mi verrebbe scomodo ri-cambiare ancora l'estrusore, ma posso dire che finora il clone-chimera non mi sta dando alcun problema. E' anche vero che attualmente sto andando in "single mode", magari quando passerò a stampare dai due estrusori inizieranno anche i problemi...

Purtroppo se vuoi una stampante che tiri fuori dalla scatola, nella quale inserisci la SD, e che alla pressione del tasto "start" ti porti a termine la stampa allora i cloni cinesi non vanno bene. Devi spendere almeno quattro volte tanto per avere un'area di stampa neanche simile.
Tra l'altro le cinesi, così come la D-BOT, comportano che vengano assemblate dall'utilizzatore finale, che non sempre ha una buona manina o le necessarie conoscenze. Non voglio dire che quelli che hanno la stampante che stampa bene sono stati bravi ad assemblarla e gli altri sono degli asini, dico solo che a volte il mezzo millimetro fa la differenza e non tutti lo sanno o ci prestano la necessaria attenzione o comunque non hanno la possibilità di misurarlo con precisione. Ci sono poi anche i componenti che nascono male e se anche li dai in mano agli scienziati del CERN non stamperanno mai in maniera decente. Valentino Rossi è bravo, ma con in mano un Garelli, dubito che riesca ad arrivare sul podio

Saludos
Alex
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 17, 13:01   #234 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Si hai ragione, quello che dicevo io é che in effetti con le cinesi le monti e funzionano, ma ti devi accontentare.
Appena vuoi qualcosa di più tipo un bed level, o si pianta qualcosa ti devi trasformare in ingegnere informatico, andare a cercarti i pacchetti con i firmware, che però hanno bisogno di altre device per essere caricati sulle schede, le quali non si trovano come ricambio se fotti qualcosa, allora te ne devi trovare altre compatibili e fare gli adattamenti al firmare o cercartene un alternativo perché quello originale non ci va e devi rismadonnare.

Questo a grandi linee intendevo. Spendi poco a comprarla e funziona, ma dita incrociate..

Comunque era solo una considerazione mia, anche i cinesi in fondo devono campare.
Magari scopiazzando brevetti e progetti altrui, ma queste sono piccolezze
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 17, 18:31   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Si hai ragione, quello che dicevo io é che in effetti con le cinesi le monti e funzionano, ma ti devi accontentare.
Appena vuoi qualcosa di più tipo un bed level, o si pianta qualcosa ti devi trasformare in ingegnere informatico, andare a cercarti i pacchetti con i firmware, che però hanno bisogno di altre device per essere caricati sulle schede, le quali non si trovano come ricambio se fotti qualcosa, allora te ne devi trovare altre compatibili e fare gli adattamenti al firmare o cercartene un alternativo perché quello originale non ci va e devi rismadonnare.
Dai Mach, che in fondo in fondo è quello che vogliamo. Sai che due palle avere qualcosa che funziona al primo colpo????
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 17, 16:43   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
il mio E3D lo ho pagato 20 euro e non mi pare andare male,anzi.
da cosa si capisce se e un clone.
e un V6.
e per quanto riguarda il chimera?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 17, 08:14   #237 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Se lo compri dal cinese è un clone, come se lo paghi 20€, visto che l'originale costa almeno il doppio.
L'originale o lo prendi sul sito ufficiale, o da rivenditori europei, il costo più o meno è quello, tanto vale prenderlo da chi lo produce. Tantopiù che molti rivenditori ancora non hanno la versione con il termistore a cartuccia e la cuffia in silicone, devono smaltire le scorte che hanno di quelli vecchi.

Una nota: sul sito ufficiale sono disponibili sia il blocchetto riscaldante (per la verità già finita la prima partita, lo rimetteranno in stock), sia gli ugelli, tutti in rame nichelato.
Il rame (é una lega di rame) sopporta temperature più alte dell'alluminio, conduce parecchio più dell'alluminio, con un possibile controllo migliore della temperatura; la nichelatura favorisce lo scorrimento e non ci si attacca la plastica, facilitando la pulizia.

Il cinese come è messo? Ha già copiato pure questo?


Ultima modifica di Mach .99 : 27 marzo 17 alle ore 08:24
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 17, 11:35   #238 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Cio' che differenzia i prodotti, oltre alla qualita' dei materiali utilizzati, e' la finitura finale.
I nozzle originali E3D hanno una lavorazione molto piu' rifinita rispetto al clone cinese (che sembrano fatti con lo scalpello e bucati a mano col trapanino).
Stampano anche i cinesi, si'.....ma la qualita' finale raggiunta con un nozzle originale non sara' mai raggiungibile con un clone cinese, soprattutto in stampe prolungate e complicatedove la finitura finale e' la richiesta principale.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 17, 16:28   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
be,per sensori e cartuccia riscaldante e magari l'ugello potrei anche darvi ragione,
ma il radiatore e il blocchetto e la vite passante di collegamento che differenze vuoi che ci sia per giustificare il prezzo doppio.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 17, 12:46   #240 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Vero anche questo
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy Fabrikator 3D Printer by HK albo86 CNC e Stampanti 3D 228 08 novembre 15 11:47
Pronti e via! 3D printer arrivo anche io! Lollo041997 CNC e Stampanti 3D 26 21 luglio 14 10:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002