BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/365449-laser-co2-60w-ebay-700x500-cinese.html)

Alessio68 04 agosto 17 12:37

eheheh nuovi aggiornamenti.....

premetto che di laser non ne capisco molto ma ho avuto l'occasione di acquistare la macchina da un mio fornitore e dopo varie peripezie sono riuscito a capire il problema gogglando con il codice della scheda di controllo. Lho acquistata usata, manca software e chiavetta, ho contattato l'azienda in italia che le distribuisce e mi hanno sparato 200 € per la chiavetta :fiu:

saviothecnic 05 agosto 17 09:15

Da quello che scrivi credo che hai come laser una K40 200€ bella spesa
Su una CNc che nuova sta 400/500€
Io al tuo posto comprerei un bel controller Rudia
aggiungendo qualche 100€ alla cifra della chiavetta
Cerca bene su ali io non sono un esperto dei controller della K40 quindi non so darti conferma ma la chiavetta per il Soft K40 se è questa costa molto meno

Alessio68 05 agosto 17 15:31

Ciao Savio ho letto la tua interessante discussione e le modifiche/problematiche sull'altro forum e sicuramente mi hai dato delle buone istruzioni. Il controller è un MPC 6515C della leetro e nuovo fanno la MPC6525 in vendita indicativamente tra le 250/300 € , non penso che mi convenga molte cambiare il controller in questo momento. La macchina è codificata come 5030h con piano z autolivellante cmq attendo telefonata dal tecnico e vi terrò informati

saviothecnic 06 agosto 17 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da Alessio68 (Messaggio 5055225)
Il controller è un MPC 6515C della leetro e nuovo fanno la MPC6525 in vendita indicativamente tra le 250/300 € , non penso che mi convenga molte cambiare il controller in questo momento. La macchina è codificata come 5030h con piano z autolivellante cmq attendo telefonata dal tecnico e vi terrò informati

Capito cercando il tuo controller dovrebbe essere questo io preferisco Ruida RDC6442G che ha il soft gratis senza key usb e software RDWorks non so il tuo che soft usa ma spendere 200€ io al tuo posto ci metterei 100€ e cambierei controller ma ovviamente sono punti di vista la mia soluzione ovviamente da per scontato che devi fare una pesante modifica che richiede capacità e tempo
Be avere asse Z autolivellante è un ottima cosa poi posta qualche foto
della macchina e particolare del asse Z che sono curioso Grazie :wink:

Alessio68 08 agosto 17 10:05

Certo Saviotechnic appena posso te le invio, cmq grazie alle tue indicazioni l'ho trovata su aliexpress come mpc6515 dongle a 94.00 $

Alessio68 01 settembre 17 09:30

2 Allegato/i
Ciao Saviotechnic come promesso ti allego foto del movimento asse Z :

intanto dopo essere rientrato dalle vacanze ho ordinato la chiavetta usb dongle su aliexpress, attndo che mi arriva e ti terrò informato. Il software della macchina abbinato alla scheda è LaserCut

Saluti Alessio

Alessio68 01 settembre 17 14:19

Chiedo ai più esperti un aiuto:

La chiavetta è arrivata in tre giorni da hong kong, installo me la riconosce e fin qui tutto ok.
- Faccio un disegno di un quadrato 50x50 in dxf
- importo nel programma
- eseguo ma aimè non è a misura è praticamente un rettangolo.

dalla mia esperienza sulle cnc dovrebbe essere una questione di configurazione :unsure:.

chi può darmi suggerimenti ??

saviothecnic 04 settembre 17 08:14

4 Allegato/i
Altora ieri ho fatto un incisione qui il video https://youtu.be/jHw6JQqv1Bw



Pero non mi piace per tagliare un compensato spessore 4mm sono dovuto scendere a velocita 8 9 gia a 10 non passava da parte a parte http://www.cncitalia.net/forum/images/smilies/sad.gif
E potenza sono dovuto salire quasi al massimo da 19 a 21mA voi con una 60W generalmente a quanto lo risucite a tagliare un compensato da 4mm
in singola passata ? Credo generalmente andate sui 20 come velocita e potenza sui 16mA esatto ?
E cosi esce un taglio bello color miele a me è venuto molto bruciato e nero si vede anche dalle foto sopra la superfice e devo capire dove sto sbagliando
Se ancora allineamento non perfetto o altro ??????

Vi allego anche dato che io lo trovo molto utile il files di test che uso cosi io ad ogni materiale subito testo in un unico taglio breve dato che è un pezzo da scaris 2Cm parametri di taglio incisione e scansione

saviothecnic 06 ottobre 17 10:13

1 Allegato/i
Finalmente è arrivato dopo aver pagato il contributo di 100€
il tubo nuovo in sostituzione di quello rotto
Devo dire che ad occhio sembra un bel tubo sicuramente migliore di quello di serie ma non trovo molte info in rete sul tubo è un CJ-TGD-80W

Amphibious81 21 agosto 18 16:18

collegamento Vonets su laser
 
Citazione:

Originalmente inviato da saviothecnic (Messaggio 5043515)
Un altra modifica che consiglio è questa trasformi la CNC Laser in WiFi molto comodo :D
Vonets VAP11G-500 300Mbps

Ciao, sono da poco registrato su questo sito, dopo aver letto tutte le varie migliorie da apportare alla macchina Laser come la vostra, ho visto che hai collegato con un repeater wifi alla macchina . Ho acquistato il tuo stesso dispositivo ma non riesco a districrmi con le varie impostazioni.
Ti chiedevo come lo avevi collegato e i vari settaggi , premetto che a bordo macchina ho impostato come IP 192..168.1.100 e Mask 255.255.255.0.
Sono riuscito a pingare la macchina da Promt dei comandi ma non riesco a vederla fisicamente perchè ho sicuramente sbagliato qualche impostazione del Repeater Vonets.
Grazie
Paolo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002