Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 17, 18:32   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
i rulli e il motore ......è il 4rto asse.

si le macchine che hai postato sono uguale alla mia
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 18:37   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Visualizza messaggio
E già mi sa che tocchera fare la stessa cosa anche a me
Ma ci sono troppo legato anni di lavoro per realizzarla senza contrare il denaro speso su

Questa sarebbe come la tua esatto ?
Leggo che ha anche connessione LAN
E cosa è cosa serve quella tavola con i rulli e motore che vedo ?

80W CO2 Machine de gravure de laser de gravure de laser + Engraver axe rotatif

Questa credo sia identica al link sopra solo che posta dipiu esatto
80W USB CO2 LASER MACCHINA PER INCIDERE CUTTING INTAGLI VENTILATA+ PORTA DI RETE
dalla prima alla seconda cambiano le dimensioni dell'area di lavoro.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 19:59   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
dalla prima alla seconda cambiano le dimensioni dell'area di lavoro.
tutte e 2 hanno l aria di lavoro 700x500.....
dove hai notato che sono diverse?
forse mi sbaglio io
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 17, 07:04   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
se puo servire a qualcuno....mi hanno chiesto un video su cncitalia,lo giro anche qui..

__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 17, 07:50   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Question

Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
se puo servire a qualcuno....mi hanno chiesto un video su cncitalia,lo giro anche qui..
Ottimo lo sai che stavo per chiederti questa cosa ovvero un paio di video dove si capisce dal CAD o Dalla Foto come si arriva al uso della CNC Laser Co2
Perche un altro mio dubbio è comprare un bel giocattolo cosotoso
e non saperlo usare

Ma anche la tua ha la connessione LAN ?

Ho scritto al negozio iddmart2011 dove ha preso la tua CNC Laser da 60W

che mi ha detto che tra due settimane dovrebbe essere nuovamente disponibile

e di fare l' acqwuisto direttamente a lui tramite sales.amonstar@gmail.com

ma sempre con pagamento PayPal tu che gi hai già comprato ci sta da fidarsi ?


Voglio capire se facendo cosi scala qualcosa ma ma anche capire dato che la differenza è poca se a quel punto conviene la 60 o 80W sulla 60W ho di buono che avrei un tubo


di ricambio ma credo che se prendo la 80W e un domani si rompe o esaurische il tubo comunque posso montarci il 60W che ho ora.
Questo lo dico perche la differenza di costo tra il modello 60 e 80W e di 100 200€ forse anche meno
E in oltre devo capire che con la 80W Danno anche il piano a rulli rotanti mentre nella 60W no in quel caso sicuramente conviene la 80W
Ma è da capire perche sti cinesi non sono mai chiari in foto lo mettono ma poi magari non è compreso è da capire bene


E da capire anche a cosa serve nel atto pratico quel piano con rulli rotanti
Credo forse per incidere penne e oggetti rodondi nella sua comletezza esatto ?

Altra cosa che vorrei capire puoi postare qualche foto dell' intera macchina magari con oggetti di grandezza nota vicino tipo una persona una sedia cosi capisco ad occhio dimensioni ed ingombri compresi anche aspiratore ecc ecc.

P.S ma i vecchi files .cnc per i tagli 2D che facevo con la fresa gli digerisce anche la cnc laser ?

Grazie
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 17, 13:20   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
non credo che un file .nc delle frese vadano bene anche per il laser,legge i file .rd.
stasera o domani provo.

stasera ti faccio anche due foto della macchina vicino a qualcosa che conosci...tipo pacchetto di sigaretta

anche a me aveva chiesto di pagarlo fuori da ebay,ma ebay avvisa sempre di non accettare offerte fuori ebay......in piu trattandosi di tanti soldi e non conoscendo il venditore....ho voluto restare su ebay.

fidarsi del venditore??????
il venditore certo che ti spedisce il materiale,ma se ti arriva demolito......le spese di spedizione per il ritorno rimangono tue......e 30 euro non bastano.
in piu mi è parso che il venditore non sappia nemmeno come siano fatte queste macchine laser......a lui basta vendere.
a me il laser è arrivato velocemente e in buono stato.......quindi esperienze negative non le ho avute......non so in caso di problemi come vada a finire la cosa.

io fossi in te prenderei il 60w.....perchè comunque la potenza del laser non viene gestita bene..........non è roba professionale......puoi in futuro sostituire l alimentatore e il tubo con materiali migliori....

la potenza massima impostata di fabbrica della mio alimentatore laser è al 50%.....ma questo 0%--50% alimenta da 0 al 100% il mio tubo.
questo per dirti che con la stessa macchina si possono alimentare e montare tubi di potenza superiore con lo stesso alimentatore.... dal 60w fino al 120-130w.

quando io do 25% di potenza alla macchina io in realtà sto usando il tubo al 50% della sua potenza che puo sopportare.
ma io avevo letto in forum stranieri che questi tubi non sono di qualità e sospettano che siano tubi che non hanno superato i test....e vengono vendute su queste macchine "economiche".

io fino al 25% di potenza alimentatore.....riesco a fare tagli precisi......ma appena raggiungo i 30% fino al 50% di potenza alimentatore......non mi taglia piu niente,anzi quasi mi incendia il materiale e quel poco taglio che riesce a fare è a forma di cono molto evidente..


il piano con i rulli è praticamente il quarto asse........per la cnc fresa....ma sul laser per poterlo usare bisogna scollegare il cavo dell asse y tramite una spina,e infilarci dentro quello del quarto asse....

praticamente il piano y diventa un piano arrottondato.....puoi incidere penne,bicchieri,bottiglie,tondo di legno o tagliare un tubo di cartone.....
guarda il video....

https://www.youtube.com/watch?v=wyevrQXaGRo&t=14s

[YOUTUBE]wyevrQXaGRo&t=14s[/YOUTUBE]
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 17, 18:54   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
tutte e 2 hanno l aria di lavoro 700x500.....
dove hai notato che sono diverse?
forse mi sbaglio io
bo.
sono sicuro che su una cera scritto 700x550.
bo ora sono uguali.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 17, 19:03   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
non credo che un file .nc delle frese vadano bene anche per il laser,legge i file .rd . Stasera o domani provo.
Ok Grazie domanda ma questa Cnc Co2 Laser la si usa solo con il suo soft
Che è quello del video che hai fatto esatto ? Ha anche linguaggio menu ITA ?

Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
stasera ti faccio anche due foto della macchina vicino a qualcosa che conosci...tipo pacchetto di sigaretta
Ottimo cmq credo che arera di lavoro 700x500 è veramente una bella dimensione
ci dovrebbe usicre tutto tra fusoliere ali telei quadricotteri ecc ecc
Senza scendere a compromessi come ora mi tocca con la fresa cnc

Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
anche a me aveva chiesto di pagarlo fuori da ebay,ma ebay avvisa sempre di non accettare offerte fuori ebay......in piu trattandosi di tanti soldi e non conoscendo il venditore....ho voluto restare su ebay.
Effettivamente alla fine mi farebbe solo 100€ di sconto che forse meglio pagarli di sicurezza per un acquisto su Ebay anche se cmq pagherei sempre con PayPal

Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
io fossi in te prenderei il 60w.....perchè comunque la potenza del laser non viene gestita bene..........non è roba professionale......puoi in futuro sostituire l alimentatore e il tubo con materiali migliori....

la potenza massima impostata di fabbrica della mio alimentatore laser è al 50%.....ma questo 0%--50% alimenta da 0 al 100% il mio tubo.
questo per dirti che con la stessa macchina si possono alimentare e montare tubi di potenza superiore con lo stesso alimentatore.... dal 60w fino al 120-130w.
Ottimo queste tue info sono state utilissime

Ora devo capire dato che la differenza tra 60 e 80W e poca per i tuoi motivi sicuramente conviene il 60W ma se con 80W ho in più la connessione di Rete
Oltre USB 3.0 e il Tavolo Rotante converebbe 80W se invece anche sulla 60W
Danno il tavolo Rotante e la connessione LAN
Allora questi 200€ di differenza tra 60 80W in meno sono meglio in tasca a me
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 17, 21:00   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
scusami non te l avevo detto,anche la mia ha la connessione di Rete.

stasera ho domani provo a caricare un file per la fresa cnc,ma penso che non sia possibile perchè penso che il controller accetti solo i file creati con RDWORKS V8.

RDWORKS V8 è solo in inglese o cinese......ma comunque i pulsanti sono presso che identici ai cad o cam che usiamo per hobby.quindi non si fa tanta fatica a capire.
Icone allegate
LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese-dimensioni-laser-co2.jpg   LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese-dimensioni-laser-co2-1.jpg   LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese-dimensioni-laser-co2-2.jpg   LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese-dimensioni-laser-co2-3.jpg  
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 17, 21:04   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
altre foto
Icone allegate
LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese-dimensioni-laser-co2-4.jpg   LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese-dimensioni-laser-co2-5.jpg   LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese-dimensioni-laser-co2-6.jpg   LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese-dimensioni-laser-co2-7.jpg  
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CNC Laser Co2 saviothecnic CNC e Stampanti 3D 35 19 aprile 17 14:42
Vorrei costruire o comprare una macchina co2 laser nicolalapietra CNC e Stampanti 3D 1 30 dicembre 14 08:44
Nuova radio cinese su ebay T810 2.4GHZ 8ch DriftBoy Radiocomandi 12 28 febbraio 11 14:51
motore da 60W. che modello? ste92 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 15 aprile 08 23:06
Tubo laser a CO2 ditte? bramante CNC e Stampanti 3D 18 27 aprile 07 16:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002