Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 17, 16:55   #111 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Attenzione però, questa è la discussione sul firmware, per modifiche hardware o quello che volete, per favore aprite altra discussione, grazie ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 17, 17:35   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da dario0880 Visualizza messaggio
Però una cosa è farlo da spento. Un altra è con la stampante accesa e in pausa! :cool:

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Eh, ma te i problemi te li cerchi... penso sia normale che se disconnetti i termistori a macchina accesa quella possa avere problemi...

Hai ragione Zott, il mio era solo un accenno, il problema rimane di firmware, anche se in realtà come ho espresso sopra il difetto credo sia un altro.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 17, 18:24   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: treviso provincia
Messaggi: 359
Eh si effettivamente i problemi me li cerco però sapere se ce una soluzione mi sembra lecito zott scusa se ho sporcato la discussione ma non volevo parlare del fattore meccanico ma ben si se il firmware (che ho installato anch'io) o se qualche comando g permetteva una soluzione.. se nn ritieni innerente il discorso cancella pure i messaggi.. scusate ancora!!

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 17, 18:33   #114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2017
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
usando il sanguino.................proprio al termine
ho letto che quest'errore si ha con problemi alla porta..............
ho dato la scheda ad un amico programmatore, speriamo bene
Ciao Cantone, Ciao Zott ...

Oggi ho voluto provare aggiornare anche io il FW.
Tutto é andato liscio senza nemmeno un errore ma al momento di provare una stampa mi fa lo stesso difetto di Cantone_11 !!!

Cantone : tu hi risolto ? Zott : hai consigli ?

Al boot tutto é corretto e mi dice ce il firmware é il Repetier 0.92.9 ma in effetti quando mando una stampa da SD sembrerebbe non provare nemmeno a scaldare l'estrusore...
Cantone : tu pervaso sei tornato indietro di FW ?

Grazie a tutti !
Marcoach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 17, 10:19   #115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2017
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Marcoach Visualizza messaggio
Ciao Cantone, Ciao Zott ...

Oggi ho voluto provare aggiornare anche io il FW.
Tutto é andato liscio senza nemmeno un errore ma al momento di provare una stampa mi fa lo stesso difetto di Cantone_11 !!!

Cantone : tu hi risolto ? Zott : hai consigli ?

Al boot tutto é corretto e mi dice ce il firmware é il Repetier 0.92.9 ma in effetti quando mando una stampa da SD sembrerebbe non provare nemmeno a scaldare l'estrusore...
Cantone : tu pervaso sei tornato indietro di FW ?

Grazie a tutti !
Ciao a Tutti,

mi rispondo da solo... In effetti i primi comportamenti sono stati "strani" ma forse solo perché io non sono ancora troppo pratico della stampante.

Effettivamente ho provato un po' di volte con progetti nuovi ed il comportamento non mi pareva dei migliori... poi ho lanciato in stampa un vecchio progetto ed é partito bene.
Risultato : ho provato a rivedere i settaggi e tocca di qui, tocca di la , le stampe sono nuovamente uscite corrette... per fortuna "FALSO ALLARME ! "
Repetier Firmware 0.92.9  Acrylic 3DCSTAR P802M, Tronxy P802M, Anet A8 e simili-img_0882.jpg
Grazie a tutti !
Marcoach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 17, 18:07   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Domanda: stampando il calibration cube da 20x20x20, ho delle differenze di 0.02 su x ed y, mentre sull'asse Z ho ben 0.12 di ammanco.

Dove e come devo metter le mani per far si che con questo sw stampi correttamente le misure date?
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 17, 16:38   #117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: treviso provincia
Messaggi: 359
Se hai solo 0.02 su x e y lasia cosi che sei piu che preciso!! Con queste stampanti fdm i centesimi ti scapperanno sempre.... per quanto riguarda la z tutto dipende dal primo layer perche se sei troppo vicino al piatto o troppo distante ti sballa la misura totale alla fine.. comunque una volta fatto il livellamento col piatto puoi modificare l altezza del primo layer direttamente dal programma di slicing... io il primo layer lo stampo al 140% del alttezza normale e mi ci trovo bene...

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 17, 11:40   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Grazie del consiglio, proverò nuovamente ad alzare il primo layer e vedere se migliora. Non ho ancora verificato se il valore è fisso o è relativo alla grandezza del pezzo.

Ho avuto un problema col nuovo FW, che il precedente non aveva: allego due foto giusto per chiarire cosa sia successo.





Praticamente, durante la stampa ha “saltato” una linea di riempimento e l’ha depositata doppia successivamente.. Questo problema di è verificato in entrambe le direzioni diagonali (primo strato 45° dx-sx, secondo strato incrociato 45° sx-dx).
Ho pensato fosse un problema di scarsa lubrificazione nel fine corsa, ho smontato ripulito ed ingrassato nuovamente il tutto, ma stampando nuovamente il file si è verificato ancora.

Uso Repetier 2.0, sto valutando il passaggio a Simplify3D ma vorrei capire se il problema può esser di fw o sw.
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 17, 20:16   #119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: treviso provincia
Messaggi: 359
Secondo me hai perso qualche passo mentre stampava... hai provato a vedere se il piatto scorre bene?? Io il grasso lo lascerei stare ti imbratta tutto ed è appiccicoso. Piuttosto se hai a casa metti olio di vasellina (quello per la macchina da cucire o per le stampanti o per il rasoio elettrico) oppure se nn ce l hai va bene anche l olio di oliva in alternativa

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di dario0880 : 10 novembre 17 alle ore 20:23
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 17, 03:53   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da dario0880 Visualizza messaggio
Secondo me hai perso qualche passo mentre stampava... hai provato a vedere se il piatto scorre bene?? Io il grasso lo lascerei stare ti imbratta tutto ed è appiccicoso. Piuttosto se hai a casa metti olio di vasellina (quello per la macchina da cucire o per le stampanti o per il rasoio elettrico) oppure se nn ce l hai va bene anche l olio di oliva in alternativa

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk


Ho visto solo ora la risposta...

In realtà, non ho più provato a stampare un altro pezzo simile, mi sono messo a lavorare un po’ sulla risoluzione e quindi ho lasciato da parte quel problema.
Problemi di scorrimento non ne ho, devo sicuramente montare dei tendi-cinghia su X e Y però, ho notato che le cinghie andrebbero un po’ tese.
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
test e montaggio stampante 3d: Acrylic 3DCSTAR P802-MHS il_Zott CNC e Stampanti 3D 442 02 gennaio 22 16:37
Ripristinare scheda Anet 1.0 dopo brick o roolback a FW Stock Luc@_ CNC e Stampanti 3D 1 01 novembre 16 11:49
CamBam, Prusa, Repetier fresatura andreitalmaci CNC e Stampanti 3D 0 18 novembre 15 15:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002