Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 16, 07:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
xyz DaVinci 1.0a Bowden mod

Ciao ragazzi, volevo mostrarvi la modifica che ho fatto alla mia xyz davinci 1.0a;
Sostituito hot end con e3d V6 e modificato estrusore per ottenere un sistema bowden, il tutto mantenendo quasi tutte le parti originali, compreso il firmware, e sostituendo qualche supporto con pezzi stampati in ABS.
Vi mostro un paio di video di stampa in Pla senza problemi.

Prossimamente tocchera' alla sostituzione del firmware con repetier...

[YOUTUBE]https://youtu.be/bTmspZZzahE[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]https://youtu.be/HFz66kV_suQ[/YOUTUBE]
__________________
minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 16, 11:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Ma repetier non è un firmware, é uno slicer.
o sbaglio?
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 16, 11:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
e' un firmware per piattaforme "arduino based"...
Serve chiaramente anche il repetier host, che e' quello che intendi tu...
__________________
minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 16, 13:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Ah, ok, si intendevo quello, grazie della precisazione
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 16, 10:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2013
Residenza: taranto
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ToniPons Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, volevo mostrarvi la modifica che ho fatto alla mia xyz davinci 1.0a;
Sostituito hot end con e3d V6 e modificato estrusore per ottenere un sistema bowden, il tutto mantenendo quasi tutte le parti originali, compreso il firmware, e sostituendo qualche supporto con pezzi stampati in ABS.
Vi mostro un paio di video di stampa in Pla senza problemi.

Prossimamente tocchera' alla sostituzione del firmware con repetier...

[YOUTUBE]https://youtu.be/bTmspZZzahE[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]https://youtu.be/HFz66kV_suQ[/YOUTUBE]

Ciao, anch'io acquistai tempo fa questo estrusore per modificare la mia davinci. Poi però il fatto di dover smontare mezza stampante mi ha frenato. Adesso però sul display il messaggio "check filamento problema augello" esce sempre ;( ...credo sia arrivato il momento di cambiare. Hai qualche consiglio da darmi visto che tu l'hai già montato con successo?
Grazie

Max
maxciava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 16, 13:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
Ciao max....guarda io consiglio vivamente la modifica...la stampa ne guadagna di molto...
Inoltre ho successivamente aggiornato anche il firmware a repetier.....che dire....più che soddisfatto...
La modifica hardware e' piuttosto semplice, non ho dovuto nemmeno smontare il carrello...
Prima ti stampi uno dei tanti progetti su thingiverse e poi smonti rimonti il tutto riutilizzando alcuni dei pezzi originali. L' unica cosa da ricordare è che per la ventolina dell'estrusore servono i 12 volta continui che puoi prendere direttamente dalla scheda.....se serve qualche dritta in più fammi sapere...
__________________
minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 16, 14:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2013
Residenza: taranto
Messaggi: 10
Grazie Toni
inizio a reperire un po di materiale,come progetto per i pezzi ho trovato questo che mi sembra carino https://pinshape.com/items/11620-3d-...-extruder-ver1 devo però verificare.
Hai qualche link a guida/video da consigliarmi per procedere?
...Successivmente magari mi dirai di repetier ;)
maxciava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 16, 17:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
il progetto e' si carino, ma ti tocca sostituire in blocco tutto il carrello....

guarda questo :
XYZ da Vinci 1.0 E3D V6 Bowden complete conversion (no drilling, no cutting) by AndrewT111 - Thingiverse

cosi facendo sostituisci solo alcuni pezzi senza smontare tutta la stampante....
a me funziona che e' una bomba......
__________________
minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 16, 19:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2013
Residenza: taranto
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ToniPons Visualizza messaggio
il progetto e' si carino, ma ti tocca sostituire in blocco tutto il carrello....

guarda questo :
XYZ da Vinci 1.0 E3D V6 Bowden complete conversion (no drilling, no cutting) by AndrewT111 - Thingiverse

cosi facendo sostituisci solo alcuni pezzi senza smontare tutta la stampante....
a me funziona che e' una bomba......

Wow, bello pure questo. Allora procedo, inizio a stampare i pezzi
maxciava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 17, 17:47   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2013
Residenza: taranto
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ToniPons Visualizza messaggio
Ciao max....guarda io consiglio vivamente la modifica...la stampa ne guadagna di molto...
Inoltre ho successivamente aggiornato anche il firmware a repetier.....che dire....più che soddisfatto...
La modifica hardware e' piuttosto semplice, non ho dovuto nemmeno smontare il carrello...
Prima ti stampi uno dei tanti progetti su thingiverse e poi smonti rimonti il tutto riutilizzando alcuni dei pezzi originali. L' unica cosa da ricordare è che per la ventolina dell'estrusore servono i 12 volta continui che puoi prendere direttamente dalla scheda.....se serve qualche dritta in più fammi sapere...
Rieccomi ...finalmente ho fatto la modifica da te consigliata. E' andato tutto ok, purtroppo però la stampante non va ...o meglio, già il vecchio estrusore originale mi stava dando lo stesso problema (errore 0014) sembra che il controller non faccia più scaldare ne l'estrusore ne il piatto
Avevo già in progetto di sostituire tutta la parte elettronica con una nuova, mi sa che ora devo necessariamente farlo.
Tu cosa hai utilizzato? Io avrei già una ramps 1.4 completa, acquistata per un altro progetto ma che utilizzerei volentieri. Leggevo di due firmware disponibili, Marlin e Repetier. Conosci le differenze?
Grazieeee
maxciava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
XYZ 26cc 7.62x51 Merc. Motori ed Elettronica 0 29 maggio 13 20:19
collettore aspirazione xyz 50 cc. filipir Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 29 settembre 09 20:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002