Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 17, 13:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
Io prima di sostituire in blocco la scheda proverei ad aggiornare il firmware con repetier....ne esiste una versione apposita per la davinci......magari riesci a recuperare la scheda.......
__________________
minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 17, 13:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
Un altra cosa ti direi di controllare.....il connettore dell'hotend.......quello di serie fa schifo...anche quello bianco della seconda generazione......io l'ho rimosso e saldato i fili.......
__________________
minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 17, 18:58   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2013
Residenza: taranto
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ToniPons Visualizza messaggio
Un altra cosa ti direi di controllare.....il connettore dell'hotend.......quello di serie fa schifo...anche quello bianco della seconda generazione......io l'ho rimosso e saldato i fili.......
Ok, proverò a saldare direttamente i fili come hai fatto tu...anche se "mi puzza" il fatto che neanche la temperatura del piatto sale.
Per quanto riguarda il flashare con repetier, ma si può fare con qualsiasi firmware presente sulla scheda? io ho installato l'ultimo.
maxciava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 17, 10:51   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
No no attenzione......esiste un repetier firmware specifico per la davinci.......
__________________
minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 17, 20:26   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2013
Residenza: taranto
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ToniPons Visualizza messaggio
No no attenzione......esiste un repetier firmware specifico per la davinci.......
No no... intendevo se potesse funzionare con qualsiasi firmware installato di default sulla Davinci...cmq problema anzi problemi superati.
Dunque, per la "conversione" a repetier è andato tutto ok... la E3d v6 mi ha fatto sbattere un bel po, comprata originale su ebay aveva, la sonda della temperatura in corto, errore di assemblaggio, poi ho dovuto inserire circa 2cm di "cannuccia" nel condotto che porta il filamento alla testina, pena inceppamento del filo e mancata estrusione.
Insomma, non una passeggiata di salute
Ora, finalmente, i caricamento del filo è ok.
...ma c'è un però, i settaggi di piano e testina sono completamente sballati, se provo a stampare anche solo il demo in scheda testina e piatto urtano, il fine corsa Y sembra non venga riconosciuto....I settaggi Z,X e Y devono essere impostati a mano?
Qualche link a discussione dove spiega un pochino i settaggi del Repetier?
Grassieee
maxciava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 17, 17:32   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
Cambiando hotend il piatto va ricalibrato a mano.......se non ricordo male va proprio abbassato leggermente. Utilizza il classico sistema del foglio di carta
Per i fine corsa non ho dovuto modificare nulla.
Strano il problema con e3d...io con versione originale comprata da loro direttamente all metal v6 mai nessun problema...
Qualche foto?
__________________
minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 17, 17:09   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2013
Residenza: taranto
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ToniPons Visualizza messaggio
Cambiando hotend il piatto va ricalibrato a mano.......se non ricordo male va proprio abbassato leggermente. Utilizza il classico sistema del foglio di carta
Ok, proverò ad abbassarlo. Quello che sto cercando di capire è la modifica del file dei settaggi della eeprom Repetier; su qualche forum leggevo di alcuni settings da modificare per il posizionamento iniziale degli assi, X, Y e Z HOME sulla Davinci...ma nel mio file di "HOME" non c'è traccia. ;(
...Questo perchè il problema ce l'ho anche sull'asse Y, ogni volta che eseguo l'Home dei 3 assi, quello Y "sgrana", cerca di andare verso destra ma è già a fine corsa
..non è che per caso riusciresti a pubblicare l'esportazione del tuo file eeprom?


Citazione:
Originalmente inviato da ToniPons Visualizza messaggio
Strano il problema con e3d...io con versione originale comprata da loro direttamente all metal v6 mai nessun problema...
Qualche foto?
Cercherò di recuperare qualche foto senza dover rismontare tutto, comunque la dritta l'ho avuta da alcuni utenti che su amazon avevano commentato l'acquisto di hot end E3d compatibili, che manifestavano questo problema. A sto punto mi sorge il dubbio che l'hot end che mi hanno rifilato probabilmente non è originale :X
maxciava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 17, 18:19   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2013
Residenza: taranto
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maxciava Visualizza messaggio
Cercherò di recuperare qualche foto senza dover rismontare tutto
Nella foto allegata si vede la stessa cosa che ho fatto io, ovvero inserire un pezzetto di tubicino tra il corpo e la testina ... probabilmente nel hot end originale la si fa in automatico.
Icone allegate
xyz DaVinci 1.0a Bowden mod-mqdefault.jpg  
maxciava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 17, 01:30   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Certo, nell'originale il bowden arriva fino al l'hotend, é una cosa normalissima, é progettato così.

I cinesi non sono riusciti a copiarlo uguale?
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 17, 12:07   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2013
Residenza: taranto
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Certo, nell'originale il bowden arriva fino al l'hotend, é una cosa normalissima, é progettato così.

I cinesi non sono riusciti a copiarlo uguale?
...tacci loro
maxciava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
XYZ 26cc 7.62x51 Merc. Motori ed Elettronica 0 29 maggio 13 20:19
collettore aspirazione xyz 50 cc. filipir Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 29 settembre 09 20:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002